Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peppe69
Grossissimo errore, la casa madre le da da 69hz a +/- 3db quindi io le taglierei a 80hz e non di meno, se no e ovvio che i woofer lavorano piu delle loro possibilità
Il fatto che la risposta sia estesa a quel livello non significa che al di sotto di quelle frequenze vi siano problemi di tenuta (ovvio che ti devi scordare i 20hz a 100db, ma è ben altro discorso questo) in quanto quella è influenzata dalle caratteristiche elettromeccaniche dei woofer e dal tipo di caricamento e relative specifiche (litraggio e frequenza di accordo).
-
non significa nulla,ogni diffusore ha la sua banda di risposta quindi suonano fino dove il crossover arriva. tagliarle in un secondo tempo non fa che la cassa suoni innaturale.
Citazione:
peppe69
Grossissimo errore, la casa madre le da da 69hz a +/- 3db quindi io le taglierei a 80hz e non di meno, se no e ovvio che i woofer lavorano piu delle loro possibilità
-
disattiva tutto,lasciale suonare con la loro timbrica. vedrai che sarà un suono anche più naturale.. magari meno pompato ma più naturale.
Citazione:
teknoraver
Ma quindi si possono rovinare le casse?
Cmq considererei il caso chiuso dato che mi e` appena arrivato questo:
http://www.bowers-wilkins.eu/Speaker...atre/PV1D.html
Provo a disattivare l'audissey e a tararle a mano.
Il Dinamic volume l'ho tolto perche` e` fastidiosissimo, quando la musica si alza mi abbassa il ..........[CUT]
-
Citazione:
teknoraver
Ma quindi si possono rovinare le casse?
Cmq considererei il caso chiuso dato che mi e` appena arrivato questo:
http://www.bowers-wilkins.eu/Speaker...atre/PV1D.html
Provo a disattivare l'audissey e a tararle a mano.
Il Dinamic volume l'ho tolto perche` e` fastidiosissimo, quando la musica si alza mi abbassa il ..........[CUT]
7,5 hz a -3db?? c'è nessuno che lo ha misurato in ambiente?
-
Ho provato a riprodurre un'onda a 8 Hz ma non sento niente, a parte il vento :D
-
hihihi, fa fiuuuuu fiuuuuu !