Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bonny84
vabbè ognuno la pensa come vuole, fatto sta che molti possessori di onkyo passano ad altro, per cui un motivo ci sarà...
Ci possono essere diversi motivi che spingono le persone ad effettuare passaggi da un sinto all'altro.
LA maggior parte delle persone lo fa per passare a soluzione due telai e di certo non per prendere un 7005...
Quindi è impossibile che si possa pensare di passare da un 906 ad un 7005 perchè è palesemente un downgrade.
Poi se ci vogliamo appellare ai gusti personali è altro discorso e non discuto ma nella realtà dei fatti le cose sono ben diverse :)
Citazione:
Bonny84
anche gente che prima aveva il 905/906 è passata ad altro e ha notato un miglioramento su tutto e non avverte in maniera così evidente la mancanza di potenza come parebbe dall'interno tanto osannato che vuol dire tutto e niente,..........
Dipende con che cosa...
Il Marantz Sr 7005 è sicuramente un buon prodotto ma dal confronto con il 906 risulta essere un compattone..
-
Citazione:
vanhelsing1962
Per quanto riguarda i watt reali, consiglio a tutti di tralasciare i dati di "targa", sia su ampli multicanali che sul molti integrati stereo.
Enzo aspè...io ho parlato di prove effettuate al banco e l' Onkyo 906 sviluppa 126 w a canale.
Il Marantz 7005 ne dichaira 125w ma se ne farà una sessantina è già tanto ;)
-
Ci sono troppi fattori a monte che escludono il semplice confronto "Watt".
Potremmo dire che l'Onkyo è più potente di un Arcam Avr-600? Si
Possiamo invece dire che l'Arcam suona meglio perchè ha una costruzione migliore sotto tanti punti di vista. Ad esempio l'erogazione ha una distorsione inferiore.
Perché se basiamo tutto sui dati di tabella allora non dovremmo considerare "ciofeche" come un Luxman L550A-II poiché eroga 20watt su 8ohm.
Io capisco i punti di vista ma qui più che analizzare i 2 componenti sembra che si giochi a tombola.
Andiamo tutti a comprare 7-8 "Skytec SPL-400 DJ PA HiFi Amplifier 1200W", visto che piacciono i numeri.
http://www.amazon.co.uk/Skytec-SPL-4.../dp/B0058O1WN2
-
il mio nad suona meglio di molti ampli eppure il mio non ha il toroide.....allora?
il mio nad suona meglio di ampli più pesanti? allora?
basta come risposta?
è il progetto che conta non toroide si/no o pesante/leggero.....
proprio ieri abbiamo fatto una comparativa....nad/rotel....i miei amici tutti hanno preferito il nad....
che poi parlare di bontà è anche sbagliato ma di gusti....
Poi la potenza.....ma si può giudicare un ampli dalla potenza????
stando ai miei gusti ad occhi chiusi marantz.....nonostante il non toroide ed il peso leggero....ovvio che il 906 avrà altri seguaci....perchè ha altre doti ma che risultano meno accattivanti rispetto alle mie preferite....
-
se si guardano solo i componenti e non la bontà dei circuiti dove essi sono applicati non si và mai da nessuna parte
-
Il toroidale è solo un punto di forza dell'Onkyo e ce ne sono altri a partire dalla costruzione interna e agli ottimi Dac Pcm 1796 che monta e il Reon che svolge ottimamente il suo lavoro di conversione ...
Come è abitudine in questo forum è parlare per sentito dire senza aver fatto le dovute prove.
MA chi sta giudicando l'amplificatore dalla potenze erogate ??Siccome Bonny ha detto che le potenze erogate tra i due sintoamplificatori,oggetto di questo thread,sono simili io mi sono sentito di intervenire sostenendo il contrario.
Ma non l'ho giudicato in base alle sole potenze erogate.
E smettetela di generalizzare ed accettate la realta : Il Marantz Sr 7005 è un Denon 3311 con qualche leggera miglioria e quindi il confronto non si deve nemmeno fare!
Poi se vi volete autoconvincere fate pure ma siamo su un forum tecnico e non bisogna creare disinformazione.
Avete dati alla mano per il confronto?Li avete ascoltati?? Io si e ho posseduto anche un 6005 che non si discostava molto dal fratellone...
-
Citazione:
antonio leone
se si guardano solo i componenti e non la bontà dei circuiti dove essi sono applicati non si và mai da nessuna parte
Antonio quali sarebbero i circuiti migliori del 7005 rispetto al 906?
Ora ci mettiamo a confrontare un Denon 3311 rimarchiato con un 906 top di gamma Onkyo?? :rolleyes:
-
ma perchè parlate di migliore.....parlate di gusti....
-
Citazione:
Spytek
Antonio quali sarebbero i circuiti migliori del 7005 rispetto al 906?
Ora ci mettiamo a confrontare un Denon 3311 rimarchiato con un 906 top di gamma Onkyo??
il 906 ha una sezione pre scadente......va meglio come solo finale e non viceversa
-
Citazione:
antonio leone
il 906 ha una sezione pre scadente......va meglio come solo finale e non viceversa
Antonio se è per questa anche quella del 6005 e del 7005 che non sono tanto diverse tra loro ...
Almeno è quello che ho costatato dalle mie prove con finale integrato stereo
-
sì ma la sezione pre dei Marantz è decisamente migliore
-
Citazione:
antonio leone
sì ma la sezione pre dei Marantz è decisamente migliore
E stiamo rovinati allora...
Non sono riuscito a fare le prove con il 906 per quanto riguarda la sezione pre però il compattone MArantz Sr 7005,prestatomi da un amico per confrontarlo con il 6005,non mi entusiasmò rispetto al mio 6005..
-
Per quanto riguarda le potenze degli amplificatori richiamo la vostra attenzione ponendo, come termine di paragone, i cavalli motore che vengono dichiarati su un motociclo. Questi dati non sono per nulla vicini alle potenze reali del motore che, se misurati al banco, a volte scendono in maniera vertiginosa. il problema di fondo non è tanto la potenza che un motore o un amplificatore sviluppa, ma come questa potenza viene ad esso distribuita. Quindi sono pienamente d'accordo con leone quanto cita le circuitazioni, queste se di buona qualità e assemblate secondo certi canoni, posso regalare ottime potenze e ottime timbriche. Stesso discorso sui motocicli.....
-
Citazione:
Spytek
Il Marantz 7005 ne dichaira 125w ma se ne farà una sessantina è già tanto ;)
dove hai preso questi dati,su quali basi dici questo.
-
Citazione:
maury74
dove hai preso questi dati,su quali basi dici questo.
La Marantz dichiara 125 w x 2 a 8 ohm.
Sai cosa significa dividerli per tutti i canali?:asd: