Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Non capisco le critiche a priori, sia al TV/lettore, non avendoli visti in azione, che all'estetica complessiva.
Sono d'accordo, a sembra un prodotto perfetto per chi non ha molte pretese, non vuole incasinare la casa di cavetteria varia, e avere un prodotto molto bello anche esteticamente.
Aggiungiamo i 5 anni di garanzia e quel prezzo, ed'è molto azzeccato direi.
(Vorrei ricordare anche, che noi che notiamo ogni imperfezione audio/video siamo pochissimi, al resto delle persone non interessa sentire i micro-dettagli di un esplosione, far tremare le pareti con i sub, o vedere anche i peli del naso nitidi dell'attore che stiamo guardando).
-
Citazione:
nordata
Non capisco le critiche a priori, sia al TV/lettore, non avendoli visti in azione, che all'estetica complessiva.
Sta gente vende materiale_di_qualita'_infima fatto in cina, non mi pare che sta novita' faccia eccezione, no?
Citazione:
wercide
Quando vai al cinema vedi cavi che pendono? ;)
no, perche' e' buio!!!
I cavi basta che non siano un rischio per la sicurezza (inciamparci), se si vedono a chi da fastidio?
-
Bisognerebbe valutare caso per caso, non tutto quello che arriva dalla Cina è escremento...:D
Quanti costruttori utilizzano elettronica e pannelli prodotti in Cina?? forse più del 50%....
Per quello che riguarda il discorso cavi io non ci farei tanto caso (in casa mia, non al cinema perchè lì darebbe sensazione di poca accortezza-professionalità), ma ci sono molti che giustamente ci tengono all'ordine e alla precisione, tra cui mia moglie, per cui io ho incassato tutto a muro-parete e dedicato uno stanzino chiuso alle elettroniche...
-
Citazione:
Guido310
Bisognerebbe valutare caso per caso, non tutto quello che arriva dalla Cina è escremento...:D
Quanti costruttori utilizzano elettronica e pannelli prodotti in Cina?? forse più del 50%....[CUT]
Infatti ho specificato materiale_di_qualita'_infima , maaagaaaaari comprassero la roba bella dai cinesi (piccolo particolare: costa, talvolta anche molto)
-
Citazione:
karletto_
I cavi basta che non siano un rischio per la sicurezza (inciamparci), se si vedono a chi da fastidio?
a me. come non trovo per nulla appropriata l'espressione che trovo nella tua frase precedente.
correggi, per cortesia
-
Ho letto l'articolo di Dday e non ho capito una cosa: 759 Euro sono solo per il tv (46'')? Visto che sono precisati i prezzi per i vari tagli direi di sì; ma allora: 759 il tv, 349 per l'audio, poi il mobile ed il lettore bd... ma quanto costa alla fine?? Si rischia di arrivare a spendere 1500 euro (mia supposizione) per un kit di prodotti mediocri (va bene che sicuramente non sono il peggio sul mercato ma nemmeno il meglio). Se così fosse, per me se lo possono tenere anche volendolo prendere in considerazione come "kit per seconda casa/stanza". Secondo me il tutto non dovrebbe superare i 1000 euro: diversamente si trovano prodotti migliori allo stesso prezzo (complessivo) comprandoli separati.
-
Spendiamo migliaia di € per fare tutto a regola d'arte e poi non spendiamo 10€ per una canalina?
Per me l'Ikea ha fatto una mossa eccellente, al 98% delle persone non interesserà niente della qualità della casse e della TV, e si ritroveranno con un mobile esteticamente molto bello (a mio parere ovviamente), e potranno invitare amici a casa senza doversi scusare del disordine che la "centralina" farebbe.
-
@ Nihil
credo che il bd è compreso nel sistema audio, cioè con 349 c'è il bd, l'ampli, le due casse e il sub wireless.
Credo anche che solo la tv costi 759 e mobiletto a parte ;)
-
Hai ragione: ho riletto con più attenzione ed effettivamente era scritto così.
Quindi 759 + 349 + prezzo del mobile: diciamo 200 euro? Totale 1300 euro: sempre troppo (imho).
-
Citazione:
stazzatleta
a me. come non trovo per nulla appropriata l'espressione che trovo nella tua frase precedente.
correggi, per cortesia
Quale? Dimmi che provvedo a correggere!
@Wercide: cavi di segnale che viaggiano insieme a cavi di tensione... mmmh... eppoi vuoi mettere l'idea di work in progress che trasmettono i cavi a vista? Epppoi oh, ci son dei cavi di potenza, che non vanno nascosti...
-
Citazione:
Infatti ho specificato _____, maaagaaaaari comprassero la roba bella.....
Credo si riferisse alla parola che io ho escluso ;)
-
-
Citazione:
karletto_
eppoi vuoi mettere l'idea di work in progress che trasmettono i cavi a vista?
Gusti, io li ho nascosti dietro il tessuto nero che ho messo attorno lo schermo perché non mi piacciono neanche le canaline figurati ;)
-
E' certamente un prodotto azzeccato per il target IKEA.
Anche se per noi non-nerds dell'audiovideo fa spanciare dalle risate la ragazzotta della pubblicita' ed il relativo accrocchio truciolare.
Non scordiamoci la crisi e il basso livello di conoscenze tecniche specifiche della maggior parte della popolazione.
Mica tutti sentono la necessita' di avere i 7.1 con trombe e woofer JBL da 15" singoli o doppi per diffusore da 106db di efficienza (anche se magari autocostruiti),multiamplificazione ibrida valvolare/transistor con crossover elettronici,display e/o telo+vpr HD,etc,etc....
Servira' inoltre anche a diffondere maggiormente il lettore BD e a dare un impulso al settore...;-))
-
Citazione:
Nihil
Hai ragione: ho riletto con più attenzione ed effettivamente era scritto così.
Quindi 759 + 349 + prezzo del mobile: diciamo 200 euro? Totale 1300 euro: sempre troppo (imho).
Esatto, credo sia proprio così. Il costo del mobile, dato che è modulare, varierà ...
In volantino ci sono tv samsung da 40" pollici che costano anche sui 500 euro... e sistemi 5.1 di marche sicuramente + affidabili/blasonate (vedi yamaha/onkyo).
Infatti anche secondo me i prezzi sono troppo alti, però credo che dobbiamo metterci nell'ottica di capire che la forza di questa iniziativa non sarà tanto il prezzo quanto il sistema "all in one"
uno può dire: "vado da ikea e ARREDO il salone"
con la A maiuscola: dai mobili all'intrattenimento ...