Visualizzazione Stampabile
-
fatto un altro lavaggio completo in modalità dinamica, luminosità all'80 % constraso al massimo, e pixel orbiter su auto.
e naturalmente la ritenzione è ancora li......
neho fatto partire un altro da poco, però a sto punto non trovo più "conforto" manco nel lavaggio.....
io incomincio a temere lo stampaggio.
anche se da quel che dici tu, proprio non avrebbe senso:
ti ho spiegato prima di quella maledetta sera come facevo, e quando lavavo lo schermo non c'era traccia di ritenzioni.
ok, adesso ho scoperto che posso esserci anche se non compaiono durante il lavaschermo.
però il punto è: non può esserci stampato senza prima vedere una gran ritenzione con il lavaschermo, e questo proprio non è mai successo,
ed altro punto fermo direi, è che non può esseri stampato per un'ora e mezza di visione
quindi,se mi confermi che il mio ragionamento fila, non so proprio dove sbattere la testa.....
cioè, manco si può dire che ho cannato io mettendo il tv in condizioni di farsi fuori.
inoltre scusa, tu che sei esperto, è mai possibile uno stamapaggio visibile solo su schermata completamente nera, con luminosità bassissima, e pochissima luce, ovvero solo la sera o la notte ?
-
Il tuo ragionamento è giusto e non mi sembra possibile che si sia stampato. Secondo me come nel mio caso andrà via da solo dopo qualche tempo. Io non riuscii a levare un logo anche con il lavaggio, anche se per la verità quello LG non è tra i più efficaci e non conoscevo quello di Picander all'epoca. Poi è sparito il logo. Anche di recente mi è successo con Assassin's Creed II. Un logo in basso a sinistra e uno in alto a destra dopo circa 2 ore di gioco. Mi hanno fatto compagnia per almeno una settimana, prima di sparire. Ma questa volta non ho mai fatto cicli di lavaggio.
Questa è la mia esperienza e non vedo motivi per cui si debba o possa parlare di stampaggio con l'utilizzo da te descritto.
Ho notato che nel caso in cui il logo contrastato si imprime nella prima mezzora di utilizzo del TV, è più difficile da lavare via. Infatti nel caso del videogioco ho iniziato a giocare da appena acceso. Altre volte, a tv caldo, era stato meno evidente.
-
ah bene, quindi oltre a scaldare il motore prima di fare qualche allungo, adesso mi tocca pure scaldare il tv prima di giocare :D
ma non potevo nascere quando c'erano già gli oled ? :muro:
a me acr2 non mi ha mai dato problemi, o meglio niente che non andass via con un po' di lavaschermo.
cosa invece stranissima, god of war 3 in primis e anche kz3 che causavano ritenzioni ben visibili, alla fine non mi hanno mai dato problemi.
bf3 invece ero contento che dava pochissima ritenzione......ERO.
bah.....
sperano di non scocciarti invece, mi puoi rispondere a questo: "è mai possibile uno stamapaggio visibile solo su schermata completamente nera, con luminosità bassissima, e pochissima luce, ovvero solo la sera o la notte ? "
-
In genere lo stampaggio è ben visibile sempre, con ogni colore, come del resto lo è anche la ritenzione all'inizio.
Considera che il fatto che sia migliorata è comunque segno che non si tratta di stampaggio, ma del resto è impossibile che lo sia. La tua deve essere ritenzione molto persistente.
I fosfori di quelle celle evidentemente non raggiungono il "minimo" di elettricità. Lo stampaggio non riguarda questo aspetto specifico, ma una vera e proprio usura differenziata, dove rimettere le cose a posto è impossibile proprio perché anche facendo girare delle slides a colori uniformi si continuerà ad usurare l'intero schermo, e la parte diversamente usurata rimarrà tale.
-
bollettino di giornata:
fatto un altro laaggio completo.
ho osservato un po' su schermata nera al buoi, e seppur con timidezza, credo di poter affermare che ormai sia quasi scomparsa.
sarebbe impossibile capire di che logo è, visto che è molto indefinita, e molto difficile da vedere anche con bassa luminosita sia di tv sia di stanza.
forse, e dico forse altrimenti mi ritrovo sicuramente fregato, siamo quasi arrivati alla fine del calvario.
domandina questo punto:
se domani gli do un'altra bella lavata, dopo poso fidarmi a fare un'oretta con il gioco incriminato, dando il lavaschermo frequentemente ?
-
Io giocherei, anche perché altre volte non hai avvertito il problema. Non è detto che, se abbassi il contrasto come dicevamo, si ripresenti con la stessa intensità. Sono contento che sia quasi totalmente scomparso, e ti auguro che non succeda più. Se fossi in te, però, non cercherei neanche il problema da così vicino. Se in futuro ti capita di vedere ritenzione, fai il lavaggio, ma prendila meno seriamente. Andrà via di sicuro ;)
-
eh ma pensavo che l'avessi capito che sono un maniaco compulsivo dei dettagli :D
no va be dai, seriamente, la paura c'era, ed un filo tutt'ora rimane *** è la prima volta che mi ritrovo con una ritenzione così grave.
fin'ora infatti, seguendo sempre i dogmi che mi ero imposto per il tv, stavo sempre sull'attenti, ma non avevo paura.
va bene, allora domani grande ritorno su bf3.
sta sera invece un po' di havy rain, che in pratica ha solo le quick time event, che se mi rimangono impastate prima amazzo il tv, poi mi ammazzo io :D
ed altra cosa carina, ha una luminosità talmente alta di suo che devo tiare giù quella del tv a -11.
che credo renda più difficile avere ritenzioni, giusto ?
-
Credo che in questo caso sia il contrasto a giocare un ruolo più importante...
Comunque tu intanto gioca, che non è possibile regolare la propria vita intorno alle esigenze del TV :p
Spero che riuscirai a convivere meglio con il tuo plasma, e che ti dia anche soddisfazioni e non solo preoccupazioni ;)
-
nuovo bollettino:
fatto ennesimo lavaggio.
poi, ho giocato mezz'ora con bf3, tenendo il contrasto a 35 su 60 (prima era a 45).
devo dire che, seppur con qualche guizzo di lavaschermo in più rispetto al solito, durante i tempi morti, non ho riscontrato ritenzioni visibili con il lavaschermo del tv.
quindi direi che dopo posso riprovare di nuovo, allungando il tempo di gioco.
-
Come ti trovi con il contrasto a 35? Peggiora parecchio le resa dell'immagine?
-
somma, 45 era chiaramente meglio.
vedrò un po', magari lo porto sul 38/39.
altrimenti potrei riattivare il superbianco della ps3, però boh, in teoria essendo un filtro rovina l'immagine, e non vorrei che mi aumenti la latenza.
-
Se il filtro lo applica la PS3 la latenza non dovrebbe aumentare, ma in ogni caso il Superbianco credo sia una regolazione e non un filtro. Piuttosto che attivare quello fai come hai detto e prova ad alzare un po' cercando il compromesso migliore. Intanto almeno hai ricominciato a giocare ;)
-
non me ne parlare, che a stare fermo per cinque giorni mi stavo per fregare il rateo :D
poi però sono riuscito ad aumentarlo di due o tre uccisioni :p
adesso invece te ne dico una bella:
stavo ripensando a quando ho calibrato il tv con regolo, e di contrasto avevo settato 37, usando la ps3 come "catena video".
ora, *** avevo aumentato il contrasto a 45 ? :D
incomincio ad avere il sospetto che fossi andato in overdose da contrasto....
-
Beh... se con regolo ti ha dato 37 come contrasto corretto direi che è il caso di usare sempre quello. Il plasma apprezza molto l'uso con calibrazioni più accurate possibile :D
"Overdose da contrasto" :sbonk:
-
dopo vado a ripescare regolo, così vediamo un po' se devo andare in clinica per overdose ;)