Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
Ma figurati Guido ..... :)
Se ci sarà un nuovo connettore HDMI 2 4K con HDCP 2 che affianca un connettore HDMI 2K "normale" in modo tale da suddividere le risoluzioni dei contenuti e garantire la retrocompatibilità per quanto riguarda il 1080p, come si porrebbero gli attuali display a 4K (Sony 1000, toshiba) e tutti quelli che usciranno prossimamente e che non hanno ancora HDMI 2??
-
Intanto il connettore attuale appartenente allo standard HDMI 1.4a è già compatibile 4K, per cui non è vero che è una "HDMI 2K".
La nuova release dello standard rende di fatto il 4K trasportabile anche a refresh più alti del 24p (anche se c'è poca attenzione al territorio PAL mi è sembrato di capire), in modo da renderlo compatibile anche con il 3D ed avrà un nuovo set di chiavi HDCP, certamente .
Dico "certamente" perché la bufala delle chiavi attuali non ha resistito un mese al lancio dello standard in release 1.0 per poi passare ad "aperture" quasi immediate nelle successive varianti. Per cui "i geni" si saranno scervellati per produrre chissà che mirabilia, cosa che ovviamente romperà le scatole solo alle persone oneste e che non hanno altri fini dalla loro catena A/V che di godersi un film in santa pace. Ma sono corsi e ricorsi storici.
Gli "attuali" display a 4K che non hanno la HDMI 2.0 faranno come hanno fatto anni scorsi i display che avevano la DVI senza HDCP o una release "incompatibile" dei chip Silicon con le chiavi fisiche al loro interno rispetto alla sorgente .... niente di più e niente di meno.
Poi magari il nuovo Skyfo Box HD 4K (invento) brucierà le prese HDMI del Sony ...... :p .... così, tanto per una voglia di revival :)
-
Io farei un monumento a Sony se implementasse nella PS4 l'algoritmo del "Reality Creation" presente nel VW-1000ES :eek:
A quel punto sarei anche disposto a passare la notte fuori dal negozio per accaparrarmela al "Day One"... :D :D :D
-
Citazione:
Rosario
Io farei un monumento a Sony se implementasse nella PS4 l'algoritmo del "Reality Creation" presente nel VW-1000ES :eek:
Stai pur certo ce il RC non rimarrà una chicca appannaggio solo del W1000 ..... anche se "funzionerà" al meglio solo con display 4k ovviamente.
-
Interessante , molto! :)
Bisogna provvedere a riempire un bel salvadanaio , c'è aria di rinnovamento :D
-
Citazione:
Alberto Pilot
Intanto il connettore attuale appartenente allo standard HDMI 1.4a è già compatibile 4K, per cui non è vero che è una "HDMI 2K".
HAi ragione, mi sono espresso male, intendevo l'HDMI attuale, so che può trasportare il 4K...:D
[/QUOTE]Gli "attuali" display a 4K che non hanno la HDMI 2.0 faranno come hanno fatto anni scorsi i display che avevano la DVI senza HDCP o una release "incompatibile" dei chip Silicon con le chiavi fisiche al loro interno rispetto alla sorgente .... niente di più e niente di meno.[/QUOTE]
Ovvero??? Schermo blu???:confused:
Bisognerà aspettare un HDfury4k o simili??? Semprechè riescano a bucare prima o poi l'hdcp 2...
-
Citazione:
Guido310
Bisognerà aspettare un HDfury4k o simili???
Gotcha !! :)
Citazione:
Guido310
Semprechè riescano a bucare prima o poi l'hdcp 2...
Prima, prima .... :D
-
Citazione:
Alberto Pilot
Gotcha !! :)
Prima, prima .... :D
Si ma quanto costerà un lettore bluray 4K ??non possono aumentare troppo il prezzo della ps4 !! ricordo che la ps3 costava al lancio 600.00 una cifra troppo alta, infatti vendeva pochissimo, solo quando il prezzo ha iniziato a scendere sui 350-400 ha iniziato a vendere, io preferisco pagarla meno e non avere nessun lettore 4k, di certo non cambio tv o vpr x il 4k !!li ho appena presi !!
-
Anche io...sto aspettando a cambiare il Proiettore, perchè a parte il Sony per ora non si muove nulla, speriamo in qualche novità dal NAB ad Aprile negli states...
-
Citazione:
gio1981
Si ma quanto costerà un lettore bluray 4K ??non possono aumentare troppo il prezzo della ps4 !!
Ma quello è quasi indifferente, tanto costerà 600€ anche se non lo mettono, il marketing è fatto così.
Io aspetto sempre 1 anno buono prima di comprare queste cose, tanto so che usciranno altri 200 modelli a prezzi più bassi.
-
Citazione:
wercide
.
Per favore leggete bene gli articoli.
[CUT]
Più che altro basterebbe imparare che queste notizie non hanno nessun fondamento e che quindi si sta solamente parlando di aria fritta, neanche se la presentassero all' E3 di quest anno e dicessero che è in grado di gestire flussi 4K ci crderei.
Dopo la colossale figura di M che fece la Sony alla prima presentazione della PS3,non ci credo neanche se lo vedo:
"La PS3 potrà gestire 2 flussi video 1080p/60 contemporaneamente ( ed infatti il primo prototipo aveva 2 uscite HDMI)..................." Abbiamo visto tutti la reale capacità di PS3....Arranca con i giochi a 720p :rolleyes:.
-
Credo poco di più visto che basterà metterne uno più veloce di quello di PS3 che è di prima generazione e legge a 2X ed è vecchio di ben 7 anni.
Le uniche differenze fra un BD attuale ed uno 4K sono:
_ la capienza che deve avere (vi sono già sul mercato BD da oltre 100 GB e si possono aggiungere layer a volontà)
_ la velocità di lettura del laser (già i commercio ci sono lettori che leggono più velocemente del 2X di PS3)
_ processori che riescono ad elabrorare un segnale di tali dimensioni (il CELL già nel 2005 lo poteva fare in scioltezza)
C'è una bella differenza fra implementare un nuovo supporto di registrazione nuovo di zecca che usa una tecnologia di registrazione all'avanguardia (laser blu invece che rosso) e mettere un'evoluzione tecnologica di esso dopo ben 7 anni.
Credo che almeno come costo di produzione per Sony, mettere ancora il lettore di PS3 su PS4 ed uno nuovo che supporti 4k, porti ad un aumento abbastanza trascurabile.
Certo nulla vieta ai giapponesi di farsi pagare profumatamente l'innovazione allo scaffale visto che i loro addetti marketing ci assorderanno dicendo che vale la pena spendere molto di più per un apparecchio che non è veramente poi tanto innovativo come costruzione.
-
La PS3 non era il mostro che dicevano ma è stata in grado di adattarsi pure al 3D e di essere polivalente a tal punto da essere anche un buon lettore BD, oltre che DVD, con un upscaling decente. In definitiva valeva quello che costava, se si pensa che di meglio non c'era.
Secondo me si terranno sulla stessa linea e ci proporranno un prodotto che farà andare i giochi a risoluzione reale 1080p, anche in 3D, e si proporrà di rimanere il centro multimediale per i servizi online ma anche per i futuri BD 4k. La logica è la stessa di 10 anni fa.
-
concordo con nenny1978,anche perchè a me basterebbe che i giochi girassero decentemente tutti(o quasi)a 1080p e 60fps con antialiasing al massimo,texure ad altissima risoluzione per ogni ambiente del gioco,fisica ultrarealistica e... basta così!! in questo modo ogni gioco farà la sua porca figura!! (anche se sono usciti titoli spettacolari graficamente su ps3 anche se solo a720p tipo uncharted 1,2 e 3,god of war 3,killzone 2 e 3 etc..) del 4k non mi interessa(magari per i film e basta) anche perchè non credo che tutti nel giro di 2 anni cambieremo la catena audio/video ottenuta(almeno nel mio caso!) con tanto sudare e risparmio di denaro!!!
-
Hai dimenticato il migliore che è Heavy Rain, movimenti facciali da paura.
Comunque un gioco a 1080p a 60fps con AA al massimo e texture HD non ti gira neanche su un pc di ultima generazione, su console la vedo moltoooo dura