Visualizzazione Stampabile
-
ho qualche novità
Ho potuto confrontarmi (non ascoltare) con chi ha avuto il NAD ed il marantz e non c'è dubbio che la musica che ascolto io richiede la timbrica del NAD (più calda). Relativamente alle casse a detta di chi ha ascoltato B&W 685 + NAD e MA RX2 +NAD, le seconde sono più chiare, pur mantendo il calore necessario al tipo di musica (soul, blues, jazz, rock). Però, l'accoppiata vincente pare essere B&W CM5 + NAD ... ma il prezzo sale
adesso sono veramente confuso
-
....e a confonderti ancora ci penso io..:-) ho il 326 con le musa 505 .... il ragazzo spinge e da il meglio a volumi piu sostenuti, soprattutto sulla parte bassa che si sveglia. mentre medi e alti sono spettacolo. jazz e blues o pezzi " george benson stile " bello, le voci pure. diana krall si fa notare) . ma sto ancora prendendo le misure con la parte bassa a volumi non da stratto. ( sto in cndominio) .non ho capito ancora come migliorare sta zona delle frequenze...cmq, se vuoi fare na scappata a Patti.....non ti ho ancora chiesto di dove sei e cmq ti mando m.p. con contatti se vuoi.
ciaus....
-
io abito a Milazzo
ed ho scoperto che le B&W CM8 si possono usare senza basetta... il che le rende installabili e quindi ci sto facendo un pensierino.... in luogo delle CM5.
visto che sei di Patti, nel caso avessi dubbi ti disturberò, nel frattempo mi dici dove l'hai comprato e quanto ti è costato ? in MP
-
Sono un pò disperato.
Sono riuscito ad andare nell'unico negozio di hifi in zona ( a Reggio Cal.)
Non ha Nad e mi ha detto che è una ciofeca :(. Mi ha consigliato Marantz. Mi ha proposto un aplificatore usato KI perl lite a 600€ + CD sempre KI perl lite a 1200€ da accoppiare a delle B&W serie 700 mi pare le 705 da scaffale a 900€. La cosa puzza un pochino.
Ha anche audio analogue crescendo. Bellissimo ma il lettore cd non legge mp3 e wav ed il sinto ha il DAC e costa un botto.
In alternativa Rotel RA 06 + RCD 06 (non so se legge wav e mp3 mi pare di si) il sinto costa un botto.
Io non ADSL a casa quindi vorrei trovare una abinamento con sinto semplice...
-
La proposta Marantz + serie 700 non è male, anche se non so se 900 sia un buon prezzo.
Non ti consiglio Rotel e Nad non è affatto ciofeca.
Non si è capito se devi acquistare hi-fi o ht.
-
l'ampli Kipearl lite a 600,00 euro??
sicuro?
-
Hifi no ht
Non mi convince l'utilizzo di casse serie 700 che sono nate nel 2003.... chissà da quanto tempo sono li e in che condizioni sono i coni.
L'ampli ki perl lite sarebbe usato per questo costa la metà
-
dagli un occhio al Ki Pearl Lite, e prendilo al volo, praticamente è regalato!
-
Effettivamente per 600 euro un pensierino ce lo farei anche io :D
-
mi sembra che il rivenditore non ti abbia "consigliato" ma esclusivamente tentato di perseguire i "suoi interessi" ovvero tentare di piazzarti i prodotti che ha disponibili in magazzino... in questo senso dire che NAD sia una ciofecha rispetto a Marantz... bè ci vuole coraggio .... per carità Nad non è VTL o Audio Research... ma si tratta notoriamente di prodotti hi fi di buon livello a prezzi umani...
fatta questa premessa sull'approccio del rivenditore.... (poco apprezzabile)... i prodotti che ti ha indicato non sono cattivi... bisogna vedere che setup devi fare... ambiente d'ascolto innanzitutto e poi gusti personali....
le b&w 705 non suonano male.. io ce l'ho avute... (non ti fare il problema xchè sono del 2003.. verifica solo che siano davvero nuove e in garanzia !) poi cambiate per passaggio alle 805s... e probabilmente i due ki pearl lite (di cui uno usato preso ad un buon prezzo) con le 705 potrebbero andare bene... il lettore cd ki pearl lite è notoriamente molto buono ed ha molte funzioni....
personalmente escluderei i due rotel......
-
Toni, sono del tuo stesso parere. Mi dispiace sentirmi un pò preso in giro.. sebbene lui faccia il suo mestiere.
Nel primo post ero partito con due configurazioni che mi permettevano di rientrare in un budget di 1800-2200€ con B&W CM5.
Sebbene sia un ottimo prezzo per il KI pearl lite, il tutto arriva a 2700€ ed ancora mi manca il sintonizzatore. La serie KI non ha un sintonizzatore dedicato e mi pare di capire ha un colore champagne diverso dal silver delle altre linee. L'estetica vuole la sua parte, sopratutto se a guardare è la mia futura moglie che ha gli occhi più sviluppati dell'udito.
Ero disposto a spendere qualcosa in più per le B&W CM5 (o CM8) in luogo delle MA Rx2 ed anche in questo mi ha sorpreso sentirmi dire che le CM1 suonano meglio delle CM5 (??? guarda caso sugli scaffali aveva le CM1).
-
Il tuner Marantz c'è e costa poco meno di 200 euro....riprende le stesse forme dei Lite ma senza il pannellino laterale (frontalmente è identico).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
folagana
Hifi no ht
Non mi convince l'utilizzo di casse serie 700 che sono nate nel 2003.... chissà da quanto tempo sono li e in che condizioni sono i coni.
L'ampli ki perl lite sarebbe usato per questo costa la metà
La serie 700 è un'ottima serie suonano benissimo ed'erano le mie preferite ,le avrei prese ....per vari motivi non le ho prese. Quelle casse non si discutono ,le hanno fatte anche anni dopo il 2003 , e se pure fossero del 2002 non aver paura che vanno benissimo fino ad'almeno 20 anni minimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Doraimon
Il tuner Marantz c'è .
Sarebbe l'ST6003, giusto?
-