mbè io non posso alzar troppo.....cmq sempre più soddisfatto!
dagli un pò di vita alle tue cm8......comprati un grundig v1700.....(hihihihi)
Visualizzazione Stampabile
mbè io non posso alzar troppo.....cmq sempre più soddisfatto!
dagli un pò di vita alle tue cm8......comprati un grundig v1700.....(hihihihi)
Hai detto niente,sono ottime anche le cm8
Lo so, ma tanti ....capiscono tanto. Ora ho volume basso un pò meno di un quarto sono splendide anche con bassi ,non so come tanti dicono non hanno bassi booooooooo,va be che conosco tanti che lasciano il tempo che trovi....ora mi sto gustando bublè it's time che come registrazione non è male,penso sia il suo migliore cd come incisione ...spettacolo.
certo che il pensiero delle mie cm9 con il tuo ampli....mmmhhhhh....
posizionate a circa 30-40 cm dal muro producono un bellissimo basso....
e se le posiziono a 10 cm?
ed a 60?
quando il basso aumenta o diminuisce? più vicino o lontano dalla paretr?
teoricamente più vicino alle pareti sei e più bassi dovresti avere...
Pensaci te le fà andare alla grande io continuo sempre ha far prove ste cm8 mi sorprendono, tanto ho esagerato ieri con un brano di A.franklin dove cera un bel basso sono rimasto da come picchiava,...prima -lisa stanfield - cd con incisione stupenda, ho in qualche brano alzato ma non riesco ad'arrivare a metà perchè il volume è esagerato e le casse vanno a meraviglia ,e senza nemmeno distorcere per nulla ,anzi vanno meglio,ogni giorno faccio delle prove e rimango di stucco per come suonano le cm8,e dicono tanti personaggi ,le ho ascoltate non hanno bassi, incredibile... ne hanno eccome ora alzo un pò vediamo......
perchè tanti hanno ampli sottodmensionati oppure non sanno ascoltare e percepire i dettagli e differenze
@sommersbi: come non quotarti !
io sto' lumando da tempo le PL200: se poi non suonano meglio delle CM9 le riscarico nel cortile della MA :)
scherzi a parte, ma con quei pochi soldi sono davvero così 'ben suonanti'???
ho scritto un post (cd di RON) che in parte riguarda le cm9 in merito ad un cd in cui avverto il medio alto un pò troppo presente....
Ma le CM9 hanno il medio un pò pompato oppure sono molto equilibrate e quindi il problema lo devo addebitare esclusivamente alla traccia? (eccesso di medio)
Sono molto sensibili alle tracce!
Per esempio il cd 21 di Adele lo trovo inascoltabile con un effetto loudness esagerato su molte tracce.....
Mi chiedo perchè prendano cantanti con voce eccazionale e le danneggino così in fase di registazione.....
Così come Diana Krall ha delle registrazioni pessime!
le sto usando con un bestione di ampli: cav A8....
dinamica da paura....suono corposo.....forse il medio è troppo presente? avverto in qualche cd la voce maschile senza troppo corpo quindi con molti medi......
che dite? le cm9 soffrono di medi un pò spinti e di voci maschili che perdono sulle basse o è l'incisione?
ron, celentano stesso problema....altri van meglio
Devi prendere cd con incisioni ottime per poter capire le casse come suonano ,io su cd commerciali non faccio confronti di nulla perchè fanno pietà tutti. Per esempio buoni cd sono Mina Napoli non è male , bubblè it's time buono,lisa stanfield,cd della B&W se riesci ad'averlo ,xrcd ,sacd, Audison cd ,c'è ne hai voglia. Non te ne elenco più,ma non fare mai paragoni con cd scarsi.
Anche se diverso ho lo stesso problema con le tracce dei film Bluray.
Alcuni Bluray hanno tracce in italiano fatte con i piedi...:rolleyes: