Tutto il film in reference ? per me già a -10db è già alto , avete i timpani così massacrati ? :asd::asd::asd::asd::asd:
Visualizzazione Stampabile
Tutto il film in reference ? per me già a -10db è già alto , avete i timpani così massacrati ? :asd::asd::asd::asd::asd:
@ Grezzo:
Ok sul fatto che la curva arresti la propria salita nella frequenze intorno ai 13-15 Khz, ma lì eravamo già un tantino sopra. In altri termini ciò che volevo dire è il fatto che, togliendo le frequenze al di sotto dei 100Hz, siamo quasi ovunque flat (+-1db) rispetto a circa 69dbSPL. Se proprio andassimo alla ricerca del flat, sarebbe quasi più corretto il comportamento dei 15-20KHz rispetto a quello degli 8-12KHz.
Comunque ho capito il tuo discorso, semplicemente ti piacerebbe avere più enfasi in quelle frequenze ;) :
alcuna critica per tale gusto personale ;).
Tornando al discorso livello di ascolto, quando guardo film di pomeriggio generalemente sono al RL;
alcune volte mi capita di esser 2-4 db sopra a causa di materiale un po' troppo "attenuato"...
Credo sia "il giusto" livello per non perdere nulla e per ricreare il max coinvolgimento.
Oltre, con i film, potrebbe essere poco realistico poiché un parlato a 90 e più db lo vedo più un urlato...
A tale livello ottengo picchi di 108-112db,
ben diversi dalle pressioni a cui il caro Fabio è usuale ascoltare musica :eek: :
lì si parla di picchi ad oltre 115-120db, tutt'altra storia.... anche perché parliamo di una riproduzione priva di distorsioni udibili e priva di fatica d'ascolto tipica di diffusori o amplificazioni portate "su di giri".
Devi avere diffusori davvero cazzuti per ricreare tale scenario, e non si può nascondere che le BlackHorn siano torri di ben altro potenziale rispetto alla maggior parte delle torri commerciali a cui siamo abituati.
Buona giornata
Non mi riferivo di certo a te!
Erano solo considerazioni generali ;)
Alla fine mi sono deciso ad aprire la discussione sul mio impiantino con foto e descrizioni.
Non è completo, ma integrerò appena possibile con altre foto.
http://www.avmagazine.it/forum/79-in...93&posted=1
notevole , ma perchè solo i sub li hai rifiniti così bene ? dai un tetto a quelle trombe :D
poffarbacco che roba!!!
libidine doppia libidine.
la soddisfazione dev'essere ancora maggiore perchè tutto autocostruito, credo, sulle proprie esigenze e gusti.
differenze tra i subboni blackreign e gli svs?
taaaaaaanta roba!!!:eekk::sbavvv::D
....come ti avevo detto, Fabio la prossima volta mi piacerebbe sentire acceso anche il TCSound perchè mi sembra che ci sia bisogno di un ulteriore rinforzo sulle basse!!!:Prrr::asd:
PS: Fabio, ti sugerisco di inserire il link all'installazione anche nel tuo primo post (#3): è + facile trovarlo quando questa discussione si allungherà con altre pagine di interventi!;)
@Luca
Perchè per verniciarle occorre smontare tutto e rimanere senza diffusori per almeno due settimane, e questo non è bello, ma lo farò sicuramente, forse questa estate quando sarò in ferie.
I sub invece li ho finiti perchè montare e smontare i woofer da 21" non lo auguro a nessuno....:D
Sono categorie diverse, difficile paragonare un doppio 21" con 6000w di potenza con un 13" e 1000w di potenza anche se come ho scritto più volte è incredibile come il PB13 sotto i 25hz riesca quasi a raggiungere le prestazioni di un doppio 21", è vero che sono woofer e progetti diversi, ma la superficie radiante è così diversa che il PB13 è davvero un piccolo miracolo.
E' ovvio che sopra i 30hz non ci sia più storia.....