boh me ne lavo le mani sinceramente, ognuno pensi per se
Visualizzazione Stampabile
boh me ne lavo le mani sinceramente, ognuno pensi per se
ma quali scuse, intrusione graditissima! E' la risposta esatta alla mia domanda, in pratica se le differenze di "trattamento" delle immagini tra i vari produttori giustificano scelte anche radicali, oppure se (e penso di aver capito sia così) prodotti di buon livello hanno tutti una base buona ed addirittura simile all' occhio inesperto. Grazie
Se ti acontenti di una visione così e così con sky puoi andare sul plasma VT30!
Il 51D8000 va leggermente meglio ma non ti aspettare miracoli i dettagli vengono sempre sfumati ed il contrasto è misero rispetto al VT30 ed il nero va sul grigio.
Se fai il confronto con sky HD su un VT30 ed un HX920 il sony ne esce vincitore sulla qualità dell'immagine ed è l'unico che da anche un senso di profondità dell'immagine tra i vari LCD di alto livello
Il sony, nella versione 46HX820 sarebbe la mia prima scelta, considerando anche che non avendo mai avuto plasma non avrei nessun pensiero per ritenzione/stampaggio.... io sicuramente utilizzerò una certa premura nell' utilizzo, ma non posso pretendere altrettanto da mia moglie e dalle nipotine! Certo che poi, vedendo quanti utenti sono entusiasti della tecnologia plasma, e facendo un veloce calcolo sul rapporto qualità/prezzo, con le offerte che circolano sulla serie GT30 è difficile (per le mie capacità visive almeno) giustificare certe differenze di prezzo
il 46HX820 andrebbe molto meglio per il tuo uso, si comporta decisamente meglio su segnali SD/HD1080i .
Non dovresti avere problemi di clouding solitamente su sony trovi i coni di luce hai 4 angoli poi essendo un 46 il taglio non è esagerato, su un 55 EDGE il problema è molto più evidente.
costa però quasi il doppio, dubito che la differenza valga realmente così tanto! Inoltre si cominciano a trovare offerte discrete per la serie ex, ma per la hx ancora le quotazioni rimangono alte
Sul 1080i farei dei test alla cieca (con pannelli coperti tranne lo schermo), sono convinto che il 99% delle persone non noterebbe alcuna differenza :).
Non credo proprio che siano tanti quelli capaci di notare un agganciamento della cadenza avvenuto con qualche secondo di ritardo, o sporadici sganciamenti.
ma infatti secondo me non è tanto il 1080i b g u v s , ma il post processing che la tv fa che nasconde i difetti e da la sensazione maggiore di nitidezza tipo il d8000 led samsung che ho provato di persona. in realtà è solo un artifizio ma per un occhio distratto = maggior definizione
Io ho idea che a volte si confonda il dettaglio con una resa più carica, perché, ok, sull'SD l'elettronica Samsung applica una migliore maschera di contrasto, ma sul 1080i fanno tutti una cosa sola, deinterlacciare.
deinterlacciare è il problema di tutti i pana:)
Eh no, leggiti le recensioni :): sono migliorati un bel po', purtroppo si continua, spesso, a ripetere quello che capitava anni fa.
Adesso più che qualche lentezza nell'aggancio e qualche sganciamento, non fanno.
Dalla serie 20 sono migliorati sicuramente ma l'immagine non è la stessa di un samsung diciamo D6500!
Il filtri fanno la loro parte e ha l'occhio piace quell'immagine :)
giovedì andrò a vedere che prezzo fanno sul 46, mia misura ideale; in mancanza di offerte serie su questo taglio prenderò il 42 (se mi accetteranno la sostituzione in caso di aloni), l' offerta è troppo allettante. Un tentativo lo devo almeno fare, inoltre ho letto nei vari interventi molte rassicurazioni sui miei dubbi