Visualizzazione Stampabile
-
http://www.projectorcentral.com/pdf/...anual_6635.pdf a 2 metri di distanza l'immagine è circa 1 metro e mezzo larga e 95 centimetri alta. Per capire se fa per te leggiti la discussione, informati sul PB60G, per il PA70G sei fuori budget e non ne vale la pena secondo me per una seconda casa
-
Sono ottimi VP led questi della LG da consigliare senza riserva alcuna.. :)
-
http://www.youtube.com/watch?v=IFOJd-zfjAg
questo video mette in mostra la potenza del piccolo lg hw300g, probabilmente il miglior proiettore a led (di fascia bassa si intende)
battendo l'optoma ml500 dotato di 500lumen e penso sia superiore anche al nuovo uscito lg pb60g.
sulla carta sembrano tutti superiori, poi li vai a provare dal vivo e lg hw300g ha un immagine molto + bella e nitida.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mallellu
http://www.youtube.com/watch?v=IFOJd-zfjAg
questo video mette in mostra la potenza del piccolo lg hw300g, probabilmente il miglior proiettore a led (di fascia bassa si intende)
battendo l'optoma ml500 dotato di 500lumen e penso sia superiore anche al nuovo uscito lg pb60g.
sulla carta sembrano tutti superiori, poi li vai a provare dal vi..........[CUT]
Ed infatti "il penso" tienitelo per te,perchè LG PB60G non ha nulla a che spartire (in meglio) rispetto HW 300G. La massima luminosità del HW300G corrisponde a quella minima su tre regolazioni di LG PB60G (in mio possesso) Che poi Optoma 500 a Led sia più slavata e meno definita come immagine rispetto agli LG mi sembra evidente..
-
No, attento non confondere le cose........
non perforza migliore luminosità vuol dire migliore qualità di immagine.
il nuovo lg pb60g di cui tu sei possessore, è superiore sia in luminosità che contrasto, ma nonostante ciò, sembra avere una qualità di immagine inferiore. Fatti un giro prima in alcuni forum stranieri e vedrai che su internet ci sono diversi confronti dove la spunta il vecchio hw300g.
Ho notato che lo vanti molto, ma non hai mai confrontato e avuto altri vpr.
-
Citazione:
mallellu
No, attento non confondere le cose........
non perforza migliore luminosità vuol dire migliore qualità di immagine.
il nuovo lg pb60g di cui tu sei possessore, è superiore sia in luminosità che contrasto, ma nonostante ciò, sembra avere una qualità di immagine inferiore. Fatti un giro prima in alcuni forum stranieri e vedrai che su internet ci sono..........[CUT]
Ascolta valuto per quello che vedo a casa mia (e senza telo per giunta) e non per sentito dire.. perchè se dovessimo acquistare solo perchè ci viene detto o consigliato uuu.. sai quanti bidoni si prendono?! Senti anch'io prima di fare il mio acquisto mi sono informato ecc.. però POI ho voluto rischiare e devo dire che è stato un ottimo acquisto (per le mie esigenze) che non è detto che siano le tue o di altri qui sul forum. Comunque giusto per capirci, se dovessi rifare il passo,stai tranquillo questo LG PB60G varcherebbe nuovamente la soglia di casa.. Degli altri VPR di cui parli (soprattutto quelli classici a lampada) stanno bene sugli scaffali dei rispettivi negozi di appartenenza!!
-
guarda dalle tue parole si evidenzia bene che sei un novellino. ma non voglio fare nessuna guerra!! Nessuno sta dicendo che il tuo proiettore non è buono, anzi penso sia una bella macchina e non vedo l'ora di provarlo, cosi potrei fare un test con un hw300g che dovrei recuperare facilmente da diversi amici.
La tecnologia a led mi piace per il motivo che sembra in grado di dare un immagine + bella e viva di quelle tradizionali ( ma a parità di macchina, perchè se paragoni certi vpr classici a lampada potresti rimanerci molto male) Letto anche da numerose recensioni di siti appositi online..... la tecnologia a led è il futuro!!
i vpr classici a lampada (che tu critici fortemente, senza aver mai testato) durano parecchio, soprattutto gli ultimi modelli, che arrivano tranquillamente sui 10 anni di vita e non proiettano 500lumen ma almeno 3 volte tanto!!
Poi ricordati che se ti fai prendere dalla passione del cinema in casa cambierai il vpr ogni 2-3 anni, o almeno ogni 5 anni.
Quindi penso che tenere un lg pb60g per 20anni sia molto improbabile.
Sta di fatto che se vogliamo parlare dei due vpr + tecnicamente posso dirti che in molti forum stranieri
hanno notato che questo nuovo lg non ha un immagine nitida come il vecchio hw300g, e dai video sembrano aver ragione
dopo molte ore di utilizzo molti hanno evidenziato problemi di messa a fuoco (magari solo problemi con qualche vpr nuovo)
i 15.000 di contrasto sono sicuramente non reali
i 300 lumen del hw300g sono perfetti su un 100 pollici in una stanza totalmente buia anche in ecomode!!
averne 500 può servire per proiettare un immagine più grande oppure su una stanza non completamente buia
il pg60g ha il 3d che nel vecchio lg è assente (cosa non da poco)
per il resto anche io sono incredulo, perché molti proiettori sulla carta sono migliori, ma nei test ne sono usciti senza denti contro questo hw300g, che ha livelli di nero incredibili!!
se sei di zona, e non sei troppo occupato con le visioni del vpr possiamo verificare insieme, e già che ci sono ti porto un vpr a lampada classica!
-
Sarò anche un novellino come dici,ma per certo so anche, che un VPR a lampada incandescente tradizionale difficilmente ti dura dieci anni (ma neanche la metà) con la stessa lampada.. Quindi oltre all'acquisto del VPR dopo un paio di anni ci devi aggiungere almeno altre 250euro di lampada di ricambio (con un VPR Led) praticamente ti ci muore con il proiettore stesso (per davvero dopo quasi 10anni) Mi ripeto,per le mie esigenze da "pivello" mi tengo stretto il mio LG PB60G ma questo non significa assolutamente che tu non debba guardare oltre,anzi.. I pareri dei siti riviste ecc.. lasciano il tempo che trovano,ok sono ottimi consigli per carità,ma alla fine sono io ad aprire il portafoglio e procedere all'acquisto (e non c'è nessuna rivista o consiglio che tenga)
E poi chi ci ha mai creduto nei valori NOMINALI di contrasto? Le case produttrici ne sparano di coglionate sui TV al Plasma,LCD ecc.. figurarsi sui Videoproiettori!!
-
prima di tutto continui a sbagliare, una lampada tradizionale oggi arriva a fare 6000 ore tranquillamente quindi a 10 anni ci arriva a occhi chiusi (usandolo per 10 ore a settimana, praticamente 5-6 film, una media anche molto esagerata, sono 480 ore all'anno, quindi 4800 ore in 10 anni)
anche una lampada da 4000 ore non è da considerare malvagia.
ci sono lampade di ricambio da 150-200-250 e anche di più, ma non vedo perché allargare i prezzi!!
dopo di chè, tornando al punto, te hai comprato e sei soddisfatto, benissimo ne sono contento e prendo nota;
altri utenti seri e precisi, non ne hanno parlato bene, quindi prendo nota e valuto.
ma permettimi di dire, sulla base delle mie conoscenze e prove se un vpr mi sembra meglio di un altro.
Allo stesso prezzo del tuo lg pb60g ci sono delle macchine, altrettanto valide, sia con la tua sacrosanta lampada a led che con lampada tradizionale. Hd ready ovviamente.
poi ti faccio un esempio..... ognuno può comprare il vpr che vuole in base a prezzo, esigenze e cosi via, ma a parità di prezzo se ci sono 100 recensioni positive sul hw300g contro 50 negative e 50 positive sul pg60g, quale prenderesti? considerando che poi il primo nella realtà costa anche menoooo!!!
-
Ascolta,avevo valutato anche VPR classici,fattispece Optoma HD230X, Acer H5630-H6500, Benq W1070, Epson TH3200 (giusto per rimanere con videoproiettori abbastanza abbordabili come budget a mia disposizione) quindi come vedi tanto "brocco" non sono.Però alla fine mi sono detto: Cosa ci devo fare con un VPR in una stanza di 4x4mt? Se ci devo fare segnalazioni a mo di faro,ok visto che abito a 300mt dalla costa potrei tranquillamente essere utile alle navi mercantili.. però il mio scopo non era certo questo,bensi godersi la propria videoteca nelle quattro mura domestiche! Quindi ho pensato,perchè spendere una barca di soldi? Quando con l'esatta metà della spesa mi ci posso comunque divertire? Ed ecco la mia scelta oculata e diretta verso questo LG con i suoi 500 Ansi Lumen, più che sufficenti a gustarsi un buon Home Theatre. Alla fine non ho certo bisogno di farmi a mo di battona qualche VPR per scoprire quello più consono ai miei gusti personali..
-
guarda parlare con te e peggio che parlare con i muri. esci sempre fuori tema.
il succo del discorso e che il nuovo lg che possiedi non sembra superare come qualità di immagine il vecchio hw300g
tu lo difendi, ma hai fatto dei confronti?? Non mi sembra!!
I consigli servono ad utenti che stanno ad ascoltare......
se te stai qua a difendere la tua parte hai sbagliato forum, io sono stato qua a farti vedere che il campo è molto più grande di un solo proiettore a led, ma non ho avuto successo
poi questo di ritenere dei fari i vpr classici mette ancora + in dubbio le tue capacità.
ci sono appositi programmi online che misurano la luminosità dell'immagine ( nits ) , calcolando ovviamente distanza di proiezione e grandezza dello schermo. Quindi con questo puoi vedere che ci sono tanti vpr classici che vanno bene per una stanza 4x4.
-
Ogni tanto penso se prenderne uno da usare in camera da letto al posto della tv.
Lente/muro di proiezione (pittato grigio chiaro) circa 2.60m, verrebbe a spanne una base di circa 180cm credo, perfetto. Con l'uso oscurerei la stanza del tutto o quasi..
Dove posso trovare qualche rece su questi 2 gioiellini che mi aiuti a vagliare x bene?
Se LG hw300g con lampada alta ha la stessa lum dell altro modello con lampada al minimo vuol dire che la ventola del 300g girerà piú forte con conseguente aumento di rumore acustico...ecco che urge un confronto di possessori...avete qualche link da girarmi?:-)
-
Citazione:
mallellu
guarda parlare con te e peggio che parlare con i muri. esci sempre fuori tema.
il succo del discorso e che il nuovo lg che possiedi non sembra superare come qualità di immagine il vecchio hw300g
tu lo difendi, ma hai fatto dei confronti?? Non mi sembra!!
I consigli servono ad utenti che stanno ad ascoltare......
se te stai qua a difendere l..........[CUT]
Ascolta,la differenza sottilissima.. SONO GIà POSSESSORE di un LG PB60G quindi so per certo cosa vedono i miei occhi (non per sentito dire da altri) mentre nel tuo caso, non hai nessuno dei due VPR tra le mani,quindi alla fine non sai neanche di cosa parli. Poi ripeto ognuno di noi si compra quel che vuole.. Continuo a dirti che questo PB60G è un OTTIMO proiettore Led,dell'altro non mi pronuncio perchè non lo possiedo (altrettanto dovresti fare tu con il PB60G) visto che ne sei sprovvisto!!
-
come volevasi dimostrare, ti ho fatto arrivare dove volevo.
si evidenzia che te non hai mai visto altri proiettori in azione se non il tuo lg pb60g
quindi se ti piace sono d'accordo, nei sei soddisfatto e lo consigli sono d'accordo, ma consigliarlo rispetto ad altre macchine che non sai minimamente cosa siano non mi sembra corretto.
a differenza tua, conosco benissimo il vecchio lg hw300g, che ho usato per fare diversi test con altri proiettori, sia a led (acer k330), che con lampada classica (benq w700 e optoma hd600, acer 5360) e anche un lcd epson tw480 (sempre della stessa fascia di prezzo e hd ready)
ora non avendo provato realmente il tuo, non posso pronunciarmi come dici, hai ragione, io infatti non ho espresso nessun giudizio in merito. Ma ho visto dei video di confronto tra i due e pare che il vecchio lg abbia un 'immagine + nitida rispetto al nuovo arrivato che tu possiedi. Oltretutto questo viene confermato da utenti che gli hanno avuti tutti e due e hanno scritto con stupore di questa differenza.
Come sempre non mi soffermo al "sentito dire" perciò volevo avere dei pareri: per questo ho aperto una discussione apposita e chiesto informazioni. Ma il tuo commento di parte e andato già troppo oltre
ti saluto e goditi il tuo lg pb60g
-
Ascolta, continua pure a suonartela come ti pare ok? Personalmente è da un paio di settimane che mi godo film come se fossi al Cinema, anche perchè coadiuvato da un Home Theatre della Yamaha Digital Cinema Natural Sound (mentre altri continuano a farsi seghe mentali) su chi c'è l'ha più lungo..
Comprati quello che fà più per le tue esigenze in fatto di spazio e di gusti personali (ma non pretendere che altri ti seguino a ruota) come non credo che il mio giudizio sul VPR LG PB60G sia universale!!