Visualizzazione Stampabile
-
Attualmente perchè vuoi cambiare ... lo fai per sfizio, voglia passeggera o perchè ti manca qualcosa ?
Se ti manca qualcosa , cosa ti manca (ascolto HT o musica) ?
Secondo me con 3000€ (con le tue) ti porti a casa le 803 D che nel tuo salone e ambiente (grande) sarebbero perfette.
Poi più avanti farai PRE + FINALE (magari a natale) ... vorrà dire che per un anno non le hai sfruttate come si deve (ma muore qualcuno) ? secondo me no....però intanto l'affare l'hai fatto ....
Se uno non ha tutti i soldi subito ...si va a step (a gradi) anche se l'impianto non sarà sfruttato al 100%
Oppure se non sei sicuro ... allora prenditi un bel finale, così intanto su quel lato sei apposto....
insomma di carne al fuoco ce n'è tanta...e solo tu puoi decidere la cosa più giusta da fare con i tuoi soldi :D
-
Ho contattato il riferimento che mi hai dato vuole 3300 e le mie... Con la stessa differenza prenderei le 804 di nuove...
-
Per rispondere alla tua domanda, cosa mi manca? In realta', specialmente dopo l'arrivo del nuovo sub, non mi manca nulla, ho un suono pulito e ben spaziato con un'ottima ricostruzione della scena... Cosa vorrei allora? Mi piacerebbe avere un suono ancora piu' realistico, una riproduzione vicinissima alla realta'... Hai presente quelle differenze del suono che percepisci quando ascolti dal vivo? Bene vorrei che non ci fossero differenze in tal senso.... Per avere quanto detto, sono consapevole che devo salire di livello, le cm9 per quanto mi piacciano non riproducono suoni o rumori sempre realistici, o almeno non lo fanno su tutta la gamma... Spero di aver reso l'idea...
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
specialmente dopo l'arrivo del nuovo sub, non mi manca nulla....[CUT]
Ecco immaginavo ;)
quello che cerchi sono piccole differenze / particolari che puoi avere solamente se fai il "salto"
Ora sta a te se farlo tutto in una volta o a "piccoli salti" :)
Citazione:
Originariamente scritto da new77
Con la stessa differenza prenderei le 804 di nuove...
Da Max ?
Imho: nel tuo salone vedrei bene casse dalle 803 in su ....
Un consiglio sia per i diffusori che per eventuali futuri pre + finali cerca molto sull'usato e non avere fretta ! Vedrai che riuscirai a toglierti delle belle soddisfazioni
-
Citazione:
Per avere quanto detto, sono consapevole che devo salire di livello, le cm9 per quanto mi piacciano non riproducono suoni o rumori sempre realistici, o almeno non lo fanno su tutta la gamma...
Con un amplificazione di altro livello, sei davvero sicuro che le cm9 non possano darti ulteriori soddisfazioni?
Se cambiassi le frontali, dovresti cmq cambiare anche il centrale..e SICURAMENTE anche l'amplificazione.
A quel punto, io penserei a trovare una soluzione definitiva per l'amplificazione. Che possa essere anche una base valida per un eventuale upgrade dei diffusori.
Come consigliato, potresti iniziare da un finalone TOP, oppure se hai la possibilità gia dalla coppia pre+finale
-
Si Ciandro hai ragione per upgrade futuri, ma attualmente le cm9 somo amplificate da un ampli che costa piu' di loro! Onestamente non penso che si possa chiedere di piu da diffusori da 2000 euro...
Per farmi capire sul realismo... vi si e' mai rotto un piatto in casa? Ecco il rumore che fa dal vivo lo vorrei sentire dai diffusori! Grazie a tutti per i consigli che mi date e per sopportarmi, come giustamente dite non devo avere fretta e valutare anche l'usato...
Ps Max e' bannato lo sto aspettando...
-
un finale da 200watt per canale non so se dia la stessa risposta dell'integrato marantz. (nel senso che non lo so proprio:asd:)
Ad esempio c'è un krell nel mercatino che penso possa dare tutta la corrente necessaria alle cm9 ma anche alle 804
-
Il problema è il PRE!!!
Inutile aggiungere un finale se il pre è scarso, è per quello che anche amplificate da un Pearl il suono è quello che è (almeno in HT).
Hai provato ad aspettare musica con il 906+pearl e solo PEARL? penso ci sia una differenza enorme no?
-
Si a favore del pearl da solo... Ma infatti se comprassi un finale ora come pre non utilizzerei l'onkyo ma semprw il pearl...
-
Ragazzi è inutile che ci giriamo intorno.... ormai new ha un impianto equilibrato e ben suonante.... per migliorare ormai deve:
1° passo aggiungere un finale (al centrale e surround) e già senti la differenza (per i front sfrutti il pearl)
2° cambiare l'onkyo e prendere un PRE hi-end (anche usato) ...tipo krell, bryston, classè etc... ci siamo capiti
3° Vendere il pearl e prendere un finale stereo hi-end ... tipo quelli di cui sopra...ci siamo capiti
4° Vendere i diffusori e prendere quelli definitivi.
a questo punto senti i piatti che ti si rompano dentro casa :D
Max da quando è bannato ? ma è bannato bannato o sospeso in attesa di giudizio ? :rolleyes:
-
Mi hai fatto morire dal ridere...... Ihihih i piatti si rompono si.. ma in testa a me da parte di mia moglie esasperata.... Pensa che le ho proposto proprio ora un viaggio con il bambino... sai dove? A Foggia da cultura musicale! Ihihihihihi
-
Vai a vedere il gargano ? ... non male :D
però ricordati di caricare le CM9 :cool:
-
Si le ho detto che il gargano e' splendido... Ihihih
-
Cmq fai qualche ascolto, se riesci ascolta le Dynaudio, magari abbinate con un Krell.....non te ne pentirai sicuramente ;)
-
domanda: rispetto al titolo, le pl200 sono uscite di scena? e si, perchè?
io le reputo interessanti rispetto le 804 se si preferisce un suono più aperto e molto dettagliato ma ho il dubbio che potrebbero avere dei problemi sui bassi in dipendenza dell'ambiente poichè accordate molto in basso...