West Side Story, Lawrence of Arabia, The sound of music, Ben-Hur....più che altro sono è la resa cromatica che non mi sembra quella del Technicolor. Per chi lo ha visto al cinema: il master è lo stesso? Anche se presumo di si.
Visualizzazione Stampabile
Anche io l'ho visto al cinema, allo Space di Nola e il master mi è sembrato lo stesso dello straordinario blu ray già in mio possesso da tempo (ma, per collezione, ho prenotato anche quello col booklet di Amazon) . Il fatto che non sembri Technicolor è perchè in effetti il film non è Technicolor ma è girato in De Luxe Color. Comunque nitidezza, colori e audio (anche italiano) sono semplicemente strepitosi sia a cinema che in blu ray, a cinema mi è sembrato di vedere una autentica proiezione in 70mm, l'audio è stereofonico d'epoca, alcune scene inedite sono state doppiate molto bene ex novo anni fa. Uno dei migliori blu ray che abbia mai visto, gli screenshots non rendono giustizia.
Ah, quindi non è Technicolor. Vedi, questo non lo sapevo, avrei dovuto informarmi meglio. In ogni caso, grazie nunval :).
Concordo con quanto letto nei vecchi post: un bel polpettone interminabile ma con un sontuoso comparto tecnico e realizzativo.
Resa video magnifica, quadro granitico con piccole flessioni solo nelle scene con effetti speciali o sovrapposizioni di riprese.
I colori sono effettivamente meno sgargianti rispetto ad altri classici ma l'aver letto sopra che non si tratta di Technicolor mi tranquillizza sulla bontà del riversamento.
Dettaglio mediamente elevatissimo che mostra ogni dettaglio degli splendidi costumi e ambienti.
Riprese in campo lungo superbe.
Visto in italiano e sono rimasto stupito dalla pulizia e cristallinità della traccia ma, ahimè, quando subentrano le scene inedite con doppiaggio moderno c'è da farsi cascare le braccia: sembra registrato in un WC con voci che rimbombano e parlato molto distante dai doppiatori classici.
Capisco che si tratta di persone diverse ma si poteva scegliere qualcuno meno agli antipodi come timbro vocale.
Video 9,5
Audio ita 8
Film 6,5