Re: Re: Re: Re: Re: lumagen vision vs holo
Citazione:
giapao ha scritto:
Caro Massimo,
io ho una terratec 5.1 da cui prelevo il flusso ottico... pensi che sia migliorabile e quindi evitare l'acquisto della holo/processore video)? come avrai letto mi trovo a un bivio... del resto sei fresco anche tu dell'ascolto dell'impianto di moghetto :p
attendo una tua risposta
grazie
ciao
;)
Calma !
Non posso quantificare la differenza tra la 5.1 e la 7.1, non ho mai fatto confronti.
L'impianto di Roberto e' un mix ben riuscito di componenti di alto livello (Jeff Rowland, Martin Logan, ...). Non si tratta solamente del flusso digitale!
Forse hai scoperto che tu sei un tipo da elettrostatiche!
Ti porto un esempio ulteriore.
Io ascolto solitamente la musica 2CH con il mio fido "impiantino" valvolare (Klimo Merlino Glod Plus, Klimo Kent Gold, Sonus Faber Cremona, ...). Se ascolto lo stesso CD nell'impianto HT, pur avendo a disposizione componenti di tutto rispetto (Rotel 1098-1095, B&W 802, ...) non riesco ancora ad ottenere le stesse sensazioni che provo con l'impianto valvolare di cui sopra. E non si tratta di solamente di dinamica e quant'altro!
Mi sembra che hai le idee un po' confuse! La visita da Roberto non ti ha aiutato!
Ciao
MASSIMO
Citazione:
Microfast ha scritto:
Fino ad ora non c'e' scaler che accetti flussi digitali a piu' di 8 bit ( come del resto e' registrato il dvd ), c'e' stato un falso allarme per l'A11 dove si pensava ( sperava ) che il suo decoder MPEG2 buttasse fuori 9 bit, rivelatosi poi infondato.
Saluti
Marco
Hai ragione Marco, 12 bit e' un mio errore. Intendevo 10 bit!
Sinceramnte non ero al corrente della notizia relativa al Denon A11.
Quindi mi stai dicendo che la notizia che circolava dei 10 bit (ora tu mi dici 9) si e' rivelata poi infondata!
Ciao
MASSIMO
Re: Re: Re: Re: Re: Re: lumagen vision vs holo
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Hai ragione Marco, 12 bit e' un mio errore. Intendevo 10 bit!
Sinceramnte non ero al corrente della notizia relativa al Denon A11.
Quindi mi stai dicendo che la notizia che circolava dei 10 bit (ora tu mi dici 9) si e' rivelata poi infondata!
Ciao
MASSIMO
Chi progetta gli scaler ha semplicemente tagliato la testa al toro, spiegando che SIL e Faroudja elaborano stream ad 8 bit quindi .....
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Re: Re: Re: lumagen vision vs holo
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
...
Mi sembra che hai le idee un po' confuse! La visita da Roberto non ti ha aiutato!
Ciao
MASSIMO
si', difatti mi ha fatto solo del male... :D
con supercioli stavamo complottando di dare una botta in testa a moghetto e io mi portavo via le elettrostatiche e lui il crt... :D :D :D
Citazione:
Microfast ha scritto:
Fino ad ora non c'e' scaler che accetti flussi digitali a piu' di 8 bit ( come del resto e' registrato il dvd ), c'e' stato un falso allarme per l'A11 dove si pensava ( sperava ) che il suo decoder MPEG2 buttasse fuori 9 bit, rivelatosi poi infondato.
Saluti
Marco
Vero!
Però è indiscusso che il dvd A11 in SDI abbia dei colori imbattibili
rispetto agli altri lettori!