Sono daccordo con Antonio.
Visualizzazione Stampabile
Sono daccordo con Antonio.
Si le lampadine a parita' di prezzo possono competere con marchi ben piu' blasonati ,comunque e' ovvio che se si vuole un super Valvolare si devono spendere molti eurini . Ma chi si accontenta g.......
quali sarebbero queste lampadine che possono competere con marchi blasonati????
per amplificatori valvolari = mastersound
per amplificatori a stato solido = burmester
per lettori cd = audiolab
per lettori blu ray = oppo
sempre a parità di prezzo quello che ho in casa yarland
yarland ok.........ma i marchi blasonati non producono siffatta elettronica a questi costi.........ammesso che la si voglia mettere in competizione per forza........io ne ho avuti qualcuno in negozio e onestamente non competono con niente figuriamoci con i valvolari MAC, LUXMAN,Audioresearch......et similia.
SICURAMENTE , io intendevo a parità di costo, E non per forza valvoolari (yarland euro400 circa)ps. il MCH valvolare è il mio SOGNO
per me per il prezzo vanno +++che bene .basta anche guardare online yarland recensione se non erro di TNT
Credo che Antonio intenda dire "onesti",i "Valvolari" veri hanno altri prezzi,purtroppo..
sicuramente, ma per iniziare (con le valvole)potrebbe bastare per me
Quoto. Io feci un confronto diretto con un SS nobile come NVA e il piccolo yarland gli fece mangiare la polvere, sotto tutti i punti di vista. Audiospace comunque ha una marcia in più.
non credo di essere d'accordo ragazzi... i prodotti importati cinesi e non devono comunque rispondere a certe normative dei paesi dove vanno a vendere, l'importatore se ne prende carico e non credo voglia rischiare il penale così tanto per.. Non torniamo sul solito luogo comune cinese= cac*a, costa poco=cac*a. Il costa poco vuol dire diverso sistema di distribuzione piuttosto che meno pubblicità da pagare, meno dipendenti, costo manodopera minore o sistema di ricerca differente, differente sistema di controllo (maggiore/minore frequenza)..di roba ce n'è che influisce... L'avere un marchio sconosciuto di per se vuol già dire indubbiamente costo inferiore, e non di poco.
Se certi brand tengono piede è anche perchè molti non voglio ascoltare/avere prodotti "cinesi" (col quale identifico gli economici che spuntano come funghi, ndr), ed è innegabile, nessuno sceglierebbe un dared o yolida se a parità di prezzo venisse offerto un mac o un copland, la convinzione è e resta sempre costa di più=meglio, marchio famoso=meglio.
Con questo non faccio polemica o dico che un mac suona peggio di un dared... dico solo che a mio avviso indicativamente un ampli cinese et simili da 800 euro è facile che suoni meglio di un concorrente occidentale da 1200 per i suddetti motivi.
Per l'affidabilità credo servano ancora degli anni per vedere come si comportano tali apparecchi.
ps. anche i Denon e i Nad si rompono, e sempre personalmente trovo più solido e ben costruiti gli Audiospace che i vari Denon/ Marantz e compagnia bella (parlo ovviamente nello stesso range di prezzo).
Un saluto
Consideriamo inoltre che i progetti dei circuiti valvolari sono stranoti e strasemplici, quindi non ci vuole un genio a realizzare un prodotto ben suonante. Gran parte dei produttori europei ha venduto per decenni articoli elettronici dal costo europeo ma prodotti in cina a due soldi, ora non possiamo lamentarci se avendo imparato il mestiere riescono a farci concorrenza a prezzi bassi. Un esempio: Ming-Da ha prodotto per anni gli amplificatori per la Iocon Audio inglese, ora vende prodotti quasi identici ai loro a un terzo.
A seguito di un trasloco ho dovuto rivedere l'arredamento ed a causa di non ho potuto installare il mio Galaxy 34 avendo due ripiani di un mobile di 40 cm e dovendoci mettere ampli + cd....
Vi dico solo che le mie focus 110 le fa muovere come non ha fatto arcam, pre e finale rotel e nad... probabilmente perchè tutte e 4 assieme pesano meno del Galaxy 34...
___[CUT]___credo che chi lo conosce può tranquillamente affermare che nè Dared, nè Yarland possono essere accostati ad AS...
Nota del Moderatore: per questa volta mi sono limitato ad editare, la prossima volta scatta la sospensione.