Sai dove trovarlo?
Visualizzazione Stampabile
Per adesso non mi pare che nessuno ne abbia preso uno e possa dirlo con certezza.
Poi se uno deve spendere 1000 euro per avere un htpc silenzioso che sia almeno VERAMENTE fanless...altrimenti ventola per ventola c'è anche questo:
ZOTAC ZBOX Giga ID70 Plus i3 2100T con gt430 @ 670/700 euro
http://www1.idealo.de/preisvergleich...lus-zotac.html
https://shop.digitec.ch/img/416x256/t-1/403130.png
http://www.zotac.com/index.php?page=...100275&lang=ap
ciao
x quello che conta la mia opinione. IO starei alla larga dal tutto pronto.
ci sono sempre limitazioni e nella magiorparte dei casi non puoi fare degli upgrade hardware x superare la limitazione . ed in genere il loro supporto dura un paio di anni poi.............
Anche se te la prendi con il produttore non é che quelli ti cambiano l htpc o ti risolvono il problema al volo se é un problema software in base a quanti protestano faranno qualcosa ma x il resto daranno la colpa a te che non sei capace ad usarlo anche se non é vero o ti diranno che quell htpc non é nato x quello scopo.
il secondo case che avevi indicato é senzaltro il migliore. accetta schede madri full ATX tralaltro monta un sistema imon che ti permette di avere da subito telecomando, frontend e touchscreen . e quel telecomando spegne/accende fisicamente l htpc.
altra cosa importante . che cosa significa x te silenzioso?
qualsiasi cpu con ventola che sia potente o meno quando é al minimo il rumore é bassissimo ( e montandoci sistemi di rafreddamento appositi ancora meno). tralaltro + le ventole sono piccole + fanno rumore
quindi anche una cpu adatta a giocarci se usata x il cinema/musica é praticamente a riposo e quindi la ventola é settata al minimo. lo stesso vale x la scheda video. e se stai giocando te ne freghi del rumore.
la silenziosita la puoi aprezzare solo se non stai giocando o riproducendo audo/video e se non lo stai usando xche tenerlo acceso?
altra cosa importante un case grande a un rafreddamento migliore rispetto alle miniscatolette.
x i componenti hardware la prima cosa a cui devi stare attento é proprio il telecomando. senza un buon telecomando diventa difficile gestire comodamente l htpc. una volta configurato il telecomando lo usi cone useresti un dvdplayer o un ricevitore sat tipo dreambox.
prendi il telecomando in mano premi on e accendi l htpc e con un clic accedi a tutto quello che ti interessa audio video ecc.
Io la tastiera logitec dinovo mini la uso solo x navigarci in internet o fare configurazioni x il resto tutto da telecomando e secondo me lo scopo di un htpc é di avere tutto al massimo delle prestazioni, poterlo usare facilmente e deve essere in grado di sostituire un dreambox o un dvdplayer nell uso girnaliero.
Ciao.
Allora, io non pretendo nulla di particolare, solo che tutti quelli che ho costruito finora se usati in ambiente silenzioso e ristretto sono troppo rumorosi e la rumorosità aumenta col tempo.
Per quanto riguarda comprare già assemblato, io ho 10gg di tempo per restituire il prodotto anche solo perchè non mi piace.
Se fanno difficoltà sono passibili di denuncia.
Come telecomando, usando Win7 media center, pensavo di prendere il classico telecomando MCE, non è il massimo ma funziona.
Ovviamente poi prenderò qualcosa di Logitech per la navigazione su schermo.
Che ne pensi di questo giocattolo?
Grazie!
Per spendere cosi tanto per un telecomando, pensa a un tablet, tipo un ipad 1 usato.
Con moltissimi programmi ci sono delle app dedicate, se no ci sono anche quelle generiche per w7.
A mio parere, se fai come ti dico, ossia openelec ti basta anche solo uno smartphone(io comando tutto senza nessun problema con il mio S galaxy II)
Anche io ho SGS2, ci comando il TV Samsung, anche se avendo ICS il remote view non funziona.
Cmq afferrato il concetto...
ciao
x il problema dell aumento del rumore con il tempo credo sia risovibile PUOENDOLO periodicamente (basta anche un aspirapolere)
comunque semplicemente fatti l HTPC con le prestazioni x giocare poi senza troppo girarci intorno ci monti un sistema di rafreddamento liquido e ti togli dalle scatole tutte le ventole avrai solo un radiatore esterno che in linea di massima dovrebbe essere anche silenzioso( 1 ventola grande).
x il telecomando touch premetto che ne so pochissimo ancora . ma come a detto brcondor
a questo punto prendi un tablet android e con un paio di programmini ti colleghi all htpc e lo usi x gestire windows ed i vari software.
se no puoi valutare questo, che ha proprio tutto.
http://www.avmagazine.it/forum/35-ve...pc-silverstone
Preciso che non è mio e non conosco neanche il venditore ;)
solo mi sembra una buona soluzione per te.
ciao