vedrò di andare a vedere meglio sperando me li colleghino ad un segnale tv e non con i dischi cha fanno girare loro ( cosa che non trovo molto corretta)
Visualizzazione Stampabile
vedrò di andare a vedere meglio sperando me li colleghino ad un segnale tv e non con i dischi cha fanno girare loro ( cosa che non trovo molto corretta)
c'è poco da andare a vedere. i modelli migliori in commercio sono questi. se vuoi comprare una tv nuova devi prendere questi. altrimenti vai su ebay e prenditi un altro crt
vedi se hanno questi:
samsung 32d6500 / 32d6510
sony 32cx520 / 32ex720
più grandi massimo 37" e già vedresti male dal divano:
toshiba 37UL863
samsung 37D6500 / 37D6510
sony 37ex720
io consiglio un modello da 32".
in volantino hanno l'ex720 da 32 proprio a 599 cioè quello che ho speso per il panasonic. E credo che opterò per questo, dato che i samsung da quello che ho letto hanno lo schermo lucido ed io ho il balcone difronte al tv.
clouding e mancanza di uniformità lamentate da qualcuno credi siano un problema?
Scusami se approfitto della tua disponibilità
buona scelta.
clouding e vertical banding puoi averli, sta nel avere fortuna. se ti danno la possibilità provalo lì prima di portarlo a casa, sempre se sai come riconoscerli. magari già il modello in esposizione se vedi che non presenta questi 2 difetti in forma grave potrebbe essere una ottima scelta.
cmq sia non aspettarti di trovare un modello totalmente senza clouding, è impossibile.
purtroppo non so se sarò in grado di riconoscerli , spero di non trovarne a prescindere.
Sicuramente quanto prima ti farò sapere, te lo devo ;)
Te ne accorgi subito, sono chiazze nel pannello luminose. Molto fastidiose soprattutte se sono al centro del pannello. Visto che è un 32 puoi anche non trovarlo, più sali di polliciaggio più aumenta la probabilità del clouding.
ma è un difetto che rientra in garanzia?
ad ogni modo,una volta a casa, fai le tue prove.
per vedere bene dovresti attivare vari filtri, smanetta un po'.
abbassare la retroilluminazione aiuta molto con il clouding.
una partita di calcio mostra subito se è affetto da vertical banding, perchè noti il verde del campo scomporsi in un punto preciso dello schermo.
cmq usando google immagini trovi vari esempi:
clouding
vertical banding
dipende, se è grave forse, ma se lieve-medio no.
A breve vi aggiornerò. grazie
Principe mi togli una curiosità, visto che pomeriggio farò un sopralluogo in negozio : credi che il cx520 da 40'' essendo lcd possa andare bene per me dato che dal divano la vedrei poco e la maggior parte delle volte la vedrei da 4 mt abbondanti? Altrimenti il modello ex 720 da 37 ( se lo trovo ) dato che ha un pannello diverso dai 32 e 40 è buono uguale? Sai ho il timore che il 32 dai 4mt mi cambi troppo poco rispetto al 28 crt che ho.
P.S. per la visione in sd potrebbe andar meglio forse un hd-ready?
Grazie
Ovviamente se qualcun altro ha esperienze in merito è ben accetto
il problema è che gli hd ready montano quasi tutti pannelli scadenti.
il pannello da 37" è cmq buono, ma quello negli altri tagli è meglio.
se la scelta è tra 37ex720 e 40cx520 da una parte hai un led (quindi possibile clouding) ma che ha il motion flow che migliora i movimenti veloci, dall'altra hai un ccfl ( quindi senza clouding tranne casì rarissimi) più semplice che non ha il motion flow.
cmq il mio consiglio è di non superare i 37", meglio 32". sempre se vuoi vedere almeno a un livello paragonabile a quello del crt.
Pomeriggio vedo cosa hanno e magari se sarà possibile mi faccio fare un buono, per potere temporeggiare e aspettare altre promozioni.
il crt che hai ora è 4:3 o 16:9?