Visualizzazione Stampabile
-
visti tutti e tre. LA qualità Video e audio del primo è bassina. Solo alcune scene sono accettabili. Il secondo va un po' meglio ma il film non mi è piaciuto per niente: troppo "fumettistico" azioni contro le leggi della fisica... sarà che non mi ispira la regia...
Il terzo è decisamente meglio, sia nel comparto tecnico, sia come trama (PS: per gio: riguardati il film, secondo me si capisce, è solo un po' contorto e veloce nel finale).
Secondo me il terzo capitolo contiene alcuni errori di ripresa (messe a fuoco ballerine) soprattutto nei primi piani.
voti:
MI1: video 6; Audio 5,5; Film 7,5
MI2: Video 6,5; Audio 6,5; Film 6
MI3: video 7; Audio 7; Film 7
-
Mission: Impossible
Visto ieri questo film dopo anni, mi è parso invecchiato un po' male...la storia è letteralmente quella che è, si salva la regia e due sequenze veramente ben fatte (la penetrazione della squadra nel quartier generale della CIA di Langley con la famosissima caduta dall'alto di Cruise appeso ad un cavo e la sequenza finale del treno).
Dal punto di vista tecnico, il quadro video è piuttosto altalenante per quanto riguarda i primi piani, deficitario per il resto.
Ho sentito la traccia audio lossless inglese, molto godibile nonostante abbia sentito di meglio.
Disco quindi sufficiente/discreto, film imho idem
-
Mission: Impossible II
Grandissimo film, non lo ricordavo così bello ma mi ha davvero preso...ottima sceneggiatura, ottimo cast (grande interpretazione sia di Cruise che del Villain, da svenimento la protagonista femminile...)
Dal punto di vista tecnico, video anni luce avanti rispetto al primo episodio, qui si va dal buono all'ottimo...in particolare i primi piani sono generalmente eccezionali, ma anche le panoramiche e i secondi piani reggono benissimo
Audio eccezionale, ho sentito la traccia lossless in lingua originale ad alto volume e ho goduto letteralmente come un riccio, bellissimo.
Film veramente tra i migliori del genere imho
-
Mission: Impossible III
Visto oggi, il più convincente della trilogia, ottima sceneggiatura, ottimo cast (bravissimo come al solito Seymour Hoffman)...mi ha un po' deluso il finale, troppo sbrigativo imho
Video a mio parere più che buono, con qualche calo, ma generalmente appagante.
Pessima la mancanza della traccia lossless (anche l'originale è in DD), la traccia inglese offre comunque un buon impatto.
-
Vista anch io la trilogia:
MI1: video 5: insufficente,poco definito,sembra quasi un dvd
film 7 : buon spy movie a cui si perdona volentieri qualche ingenuita' di troppo
MI2: video 7:molto altalenante passa dall eccellenza all indecenza a seconda delle scene
film 5 : baracconata senza spessore.Trama piatta e caratterizzazione infantile dei personaggi.Banale
MI3: video 7,5 : ci sono dei cali,delle sfocature,ma tutto sommato molto buono.Fotografia tendente al seppia.Nelle scene concitate uso di handycam che se viste su proiettore personalmente affaticano gli occhi
Film 7,5: per me il migliore dei 3.ottime recitazioni e sceneggiatura "seria" ,in controtendenza assoluta rispetto al 2
Audio :s.v. Causa presenza di 5mesenne per casa....
-
Salve, ho visto che è presente una versione di mission impossible III a due dischi; c'è differenza in termini di qualità A/V con la versione presente in questo cofanetto? grazie mille.
-
No, è la stessa con un disco di extra in più...
-
Riporto su questa discussione, ho appena visto il primo capitolo, francamente non lo ricordavo, visto per la prima volta in bd:
Video 7 si vede che ha la sua età dettaglio mediocre alcune sequenze notavo un effetto brillantinato sullo schermo stile pellicola
Audio ita 6 dd davvero sottotono dialoghi buoni scene d'azione moolto poco "d'azione" pessimo
Trama 7,5 (imho) buona trama intrattine.