sono molto simili come valutazione globale. il samsung è più moderno come multimedialità e ha una resa migliore in SD.
il panasonic è LA tv da bluray. anche nei giochi va bene. ma se metti su roba sd sgrana e squadretta parecchio...
Visualizzazione Stampabile
sono molto simili come valutazione globale. il samsung è più moderno come multimedialità e ha una resa migliore in SD.
il panasonic è LA tv da bluray. anche nei giochi va bene. ma se metti su roba sd sgrana e squadretta parecchio...
è uguale.
mumble mumble mumble......... (topolino docet!)
Solo a me sembra un peccato prendere una tv da oltre 1000€ e non affiancargli una buona sorgente?
Secondo me assolutamente Pana VT30 + htpc!
Io ho comprato un anno e mezzo fa un Pana V20, è vero che lo uso anche per canali tv SD, ma quello che volevo è la qualità massima con segnale in entrata via HDMI a 1080p (upscaling di dvd ottenuto con il lettore BD, ottimo!).
Discorso diverso se uno non vuole usare una sorgente esterna, vuole tutto pronto, vuole un "elettrodomestico" insomma... allora samsung...
Non userei molti BD perchè gia pago per vedere SKY, se ci metto pure i BD lo stipendio tra benzina mutuo e altro finisce dopo 2 giorni! Sommariamente cmq sn daccordo con te.... comprare una ferrari per girare in paese è sciocco! Infatti come ho dettto qualche post addietro, i canali in SD praticamente nn li guardo....
A questo punto penso che prenderò il Samsung 51d8000 a 1.300 euro c.ca..... almeno evito i maledetti aloni!
Volevo chiedervi se le distanze scritte su questo blog sono corrette http://rezetpc.blogspot.com/2009/09/...timale-da.html ...
se si quindi potete confermare che su una distanza di visione di 2,50 cm va bene il 51" HD (ovvero il Samsung)?
si ma, devi guardare il segnale sorgente, ovvero se guardi solo roba SD devi considerare la tv come un crt o quasi ( con l'elettronica buona puoi prenderlo più grande ma senza esagerare).
se guardi skyhd/ps3/360 lo devi considerare hdready anche se è fullhd.
solo per bluray va bene il calcolo x1.5
Grazie Principe!
Considerando che mi trovo in una situazione di 50% SD e 50% HD e una distanza sui 250cm dovrebbe andare bene il 51" o meglio il 46"? Quale è insomma il migliore compromesso?
un 51" con buona elettronica tipo ps51d8000
Ok! Grazie!
Ciao Principe Oggi ho trovato il d550 a 800 euro .. rispetto al d8000 che mi avevi consigliato che differenze tra i due? Chi meglio? Grazie ancora
bè mi sembra una domanda scontata...
Eh eh :-) cosi tanta differenza? Condiderando che a listino vi sono circa 900 euro sono veramente due mondi diversi? Tali da apprezzarne la differenza? Grazie
Ok! Lasciam perdere il d550 ... ma su saturno ho trovato il d6900 a 999 Euro ... con i 400 in meno del d8000 uscirebbero fuori occhialetti e lettore bray.
Ancora una volta mi appello a te Principe ... tra d6900 e d8000? sempre 50% SD e 50% HD, connessione DLAN e possibilità di leggere tutti i file presenti e futuri.
Grazie mille!!!!!!!!