Matilda :oink:
a me le Sonus Victor mi sono piaciute con i Red Dawn Nordost, poi non ho visto quali altri cavi di potenza ha usato
ma come dice Garlaschi W la f.. :D
Visualizzazione Stampabile
Matilda :oink:
a me le Sonus Victor mi sono piaciute con i Red Dawn Nordost, poi non ho visto quali altri cavi di potenza ha usato
ma come dice Garlaschi W la f.. :D
Mi e' sembrato (ad occhio) che nel secondo ascolto delle Victor i cavi fossero dei Van Den Hul.
Anche a me non sono 'dispiaciute' le Victor.
IMHO suonavano leggermente sbilanciate in gamma medio-alta e la scelta dei coni sara' stata fatta dal progettista assecondando un po' troppo le attuali richieste del mercato che predilige i diffusori che performano sopratutto nei parametri di dinamica e di analiticita' a discapito della 'naturalezza' della timbrica (nella gamma medio-bassa suonavano un po' artificiali).
Nel secondo ascolto sempre con il pre SS DCM20 della Spectral ma con il finale valvolare, le Victor suonavano infatti meglio in termini di naturalezza timbrica, evidentemente leggermente compensate in banda dal 'valvolare'.
Peccato che nel primo ascolto la sorgente era un lettore CD Rega e poi un Philips 'vintage' nel secondo ancora un Rega ma diverso dal primo ed al posto del finale DMA200 Spectral il valvolare appunto, i cablaggi diversi ... insomma una configurazione 'troppo instabile' per valutare bene in catena i diffusori.
Ne sono invece uscite 'sempre' vincenti le elettroniche Spectral .... eccezionali ... mortificate pero' dalle sorgenti scelte non all'altezza.
Della sorgente analogica si e' gia' detto prima .... 'non pervenuta' :rolleyes:
la sorgente analogica... :doh::ncomment:
altra nota dolente... sti benedetti Estro Armonico sempre spenti mah...
Estro Armonico sempre spenti ... si e' una delusione non averli potuti ascoltare.
Sono elettroniche artigianali ma progettate e costruite molto bene migliorando all'estremo schemi circuitali classici ed affidabilissimi ed utilizzando pochi componenti ma di primissima scelta.
In altri forum parlano benissimo del preamplificatore 2 telai Nordlys che viene considerato, anche da recensioni stampa, uno dei migliori pre a valvole.
L'ascolto viene proposto dal produttore direttamente 'a casa' del potenziale acquirente nella 'propria' catena. Certo che questo e' un vantaggio, se il tutto poi e' senza impegno, ma prima di valutare la macchina in termini 'soggettivi' vorrei poterlo ascoltare e farmi una idea 'oggettiva' specie se esposto in fiera.
Comunque gia' lo scorso anno al Mi Hi end lasciai tutti i miei riferimenti per essere contattato per un ascolto a casa mia .... senza nessun seguito :rolleyes: