Mia personalissima opinione venendo da un led e senza strumenti misurazione dico:
il nero mi soddisfa.
Tecnicamente quale e' il motivo dell attesa a smanettare?
Visualizzazione Stampabile
essendo un pannello ai fosfori questi si "consumano" molto velocemente nelle prime ore e cambia l'immagine.
ci vogliono circa 1000 ore perchè si stabilizzino al 99%
non rovini niente, l'immagine cambia a prescindere dai settaggi
Da quello che so io non rovini assolutamente nulla,solo che fare la taratura ora che non hai rodato il pannello e un po' come regolare un motore senza che sia a temperatura e quindi non si riuscirà a farlo rendere al massimo.
Dimenticavo effetto persistenza e accentuato?
Si intendevo quelli,a molti pannelli soffono di ua forte ritenzione,sia ben chiaro non di stampaggio che non va via ma di ritenzione che alle volte dura anche minuti,ma se mi dici che non ne vedi l'esistenza e una gran bella cosa.
Così a spanne mi sembra i capire che li valga tutti e 700 gli duri chiesti per questo 51" o. Sbaglio? Nero di tutto rispetto nessun segno di ritenzione,se a anche un buon dettaglio e dei bei colori i motivi per comprarlo ci sONO tutti....
Una domanda tu che diffetti hai notato ? O meglio quali sono per adesso i lati negativi che tu hai riscontrato ammesso che tu ne abbia trovati
Grazie mille intanto
Cosi su due piedi direi i colori.
Venendo da un led li vedo piu spenti.
Ma credo che conti molto andare a lavorare sui settaggi.
Altro difetto il 3d che si scurisce molto l immagine ma e' cosa nota sul 3d attivo...dovrebbero mettere un impostazione che quando parte il 3d aumento la luminosita in automatico.
Oggi mi sono recato in un mega store di elettronica dalle mie parti ho potuto dare una occhiata sia al 51d550 sia al 51d8000 sia al 51d6900 devo dire che si sia il secondo sia il terzo mi sembravano un attimino piU luminosi ma non grandi cose se teniamo conto che pero il 6900 costava 400€in piU e l'8000 1000€ secchi in piU non é una cosa da poco si certo l'8000 e molto bello piedistallo di livello finitura di livello anche il 6900 e sicuramente a livello estetico una spanna i'n piU ma sono pur sempre 400 € ,tengo a precisare che e esclusivamente uno sguardo anche se attento solo ino sguardo, pero una cosa le devo dire se uno deve scegliere uno di questi tre tv in uno store puo giustificare i soldi spesi in piU ( in cuesti casi 400 e 1000 ) solamente sul l'estetica pèrche anche da vicini se non per una leggera luminosità altre differenze non se ne colgono
;-)
luminosità? boh
sembra come se uno va al mercato a comprare le mele e dice: questa è più verde quella più gialla ... siamo lì come discorso...
come fai a valutare così a caso? cioè fammi capire, se 10 minuti prima che arrivassi te io ero li e prendevo il telecomando e sparavo al massimo la luminosità del d8000 te cosa dicevi?
Ma si principe concordo con te o appunto detto che era solo uno sguardo e ho anche detto che se uno deve scegliere fra questi modelli in questi negozi in queste condizioni lo puo fare solo vedendo se la cornice si abbina con il resto dell'arredamento non era certo un metodo per definire quel dei tre va meglio.
Con questo non volevo assolutamente dire che il 550 sia uguale al 6900 e al 8000 volevo soltanto dire che li se uno non ha delle notizie certe della superiorità testata di un modello rispetto all'altro compra solo in base all' estetica tutto qui
Non so se mi spiego(il paracadute al paracadutista;-)
a bè sì, loro ci campano sulla ignoranza della gente... quando uno si avvicina e chiede un consiglio al commesso questi già si leccano i baffi " ecco il pollo"
E vero eppure se la gente deve comprare untv e proprio li che va a comprare e incredibile ,e sinceramente non so neppure se gli si puo chiedere di vederli con un setting piuttosto che con unaltro o se si può ammanettare con i controlli io mi sono limitato a dare una occhiata e basta,comunque capisco perché si vendono poco i plasma ,in questi negozi i led escono luminosissimi dal confronto con i plasma :-(
Nel centro commerciale apparte qualche volta (stanzette in penombra) le TV stanno tutte li sotto alla luce delle lampade.
La maggior parte dei led nei cc rendono meglio per questo motivo. Dubito però che una volta tornato in casa si guardi la tv in salone con una luce cosi forte e soprattutto fredda.
infatti fa male agli occhi. in un ambiente oscuro per assurdo, se calibrato a pannello, un plasma è più luminoso dei led.