anch'io ho notato un peggioramento considervole, in coincidenza del cambio del diretur (GG)
Visualizzazione Stampabile
anch'io ho notato un peggioramento considervole, in coincidenza del cambio del diretur (GG)
una buona (una volta era ottima) rivista.spiace.anche e soprattutto per i posti di lavoro.magari un altro editore si farà avanti..
Anch'io nonostante non fossi sempre daccordo con i giudizi di AF sono un assiduo lettore della rivista e la seguo da tantissimo tempo. Sono molto dispiaciuto!
E' stata sicuramente la rivista (cartacea) che mi ha "iniziato" a questo mondo.
Detto questo, credo però che negli ultimi mesi la comprassi più per consuetudine che per il fatto di trovarla particolarmente interessante.
Spiace ovviamente moltissimo per coloro i quali si ritroveranno senza un lavoro (specie di questi tempi) ma dal prossimo mese passerò alla concorrenza (l'ottima DVHT) senza alcuna particolare "malinconia".
Eppure ti posso dire che,di recente, una recensione di un importante prodotto distribuito da Audiogamma ha avuto giudizi poco esaltanti. Eppure su AF l'Audiogamma e' di casa con la pubblicita' ...Citazione:
Originariamente scritto da ninodiz
Non ho comprato più la rivista e non ne ero al corrente.
Comunque nonostante tutto, andrò a comprare l'ultimo numero.
La crisi che stiamo vivendo ed è destinata ad aggravarsi, nasce da molto lontano, grazie, si fa per dire, agli USA e si chiama CINA. Le aziende americane hanno cominciato a portare lavoro in Cina da oltre 40anni, per usufruire di mano d'opera a basso costo e a sicurezze per i lavoratori inesistenti.
Piccolo esempio : ero nel ‘87, a Boston e ho comperato un paio di scarpe Rebook, etichetta made in China.
Oramai tutte le aziende chimiche sono solo in Cina,non solo per il costo orario basso ma per la mancanza di sicurezze che in Usa e UE hanno costi proibitivi. Quando , l'anno scorso c'è stato il terremoto in una regione della Cina per mesi c'è stata penuria di materie chimiche perché in quella regione sono dislocate quasi tutte le aziende : oramai la Cina ha il monopolio.
Gli imprenditori UE si sono accodati : se qui non si produce, con le tasse si peggiora.
In Brasile chi importa prodotti finiti paga il 100 % di dazi.
Provate a chiedervi come può un cinese venire in Italia o nell'UE, a comprare un capannone e riempirlo di merce, che poi magari risulta non conforme. O è la mafia o le aziende cinesi che anticipano per invadere il mercato.
Notizia emblematica di pochi giorni : due delle maggiori industrie tedesche di pannelli voto-voltaici,pannelli solari, sono fallite per la concorrenza della Cina. Quanti lavoratori sono rimasti senza lavoro,considerando anche l'indotto?
In tutte le città, sin nei più piccoli paesi, ci sono cinesi che gestiscono bar o negozi chiaramente in perdita. Importante esserci.
Qualcuno finanzia pur di avere controllo del territorio. Gli ambulanti vendono a 40-50 mila € le licenze ai cinesi, che sicuramente se avessero tutta questa disponibilità rimarrebbero nel loro paese a fare i signori, evitando di lavorare 15 ore al giorno.
A Prato,Arezzo le aziende di tessuti sono in mano ai cinesi, dove inoltre ne vedi 10 , ma nei sotterranei quanti??
Bisogna che l'Eu imponga una specie di moderno baratto : tanto importi, tanto devi acquistare.
Pagheremo di più molte cose, ne compreremo di meno, ma aumenteremo la produzione di beni.
CINA DELENDA EST.
ovviamente commercialmente, niente contro il popolo, succube del regime.
dispiace per le persone che perdono il posto di lavoro, purtroppo questo è l'andazzo in questo periodo.
La rivista era ottima, con articoli ben scritti, belle foto, servizi succulenti, decisamente meglio del precedente direzione, giornalisti molto preparati, costo molto basso, io mi chiedo come mai abbia chiuso!
A tutti noi appassionati (o quasi) dispiace per la chiusura di af digitale ma a quanto pare è il gruppo editoriale, composta da almeno 5 riviste, che è in crisi, AF bene o male, peggio o meglio di prima, continuava nelle vendite, il problema sta nel gruppo editoriale e AF soccombe assieme agli altri purtroppo
A me AF come rivista tecnica non piaceva, non lo mai considerata tale, le preferisco DV. Di AF salvo solo la guida DVD, intesa come banca dati, dai contenuti critici da prendere con cautela. Infatti sono stato costretto a ricomprare la rivista quando hanno riservato l'accesso alla guida online ai possessori del codice presente nella rivista. Già per questo mi erano diventati davvero antipatici. Con quello che costa la carta in termini ambientali...Citazione:
Originariamente scritto da ninodiz
Ma la polemica su pubblicità->prove, vecchia come il cucco, la trovo un po' assurda... i prodotti recensiti in genere sono quelli nuovi e i prodotti che le case pubblicizzano sono quelli nuovi, quindi non vedo soluzione a questo finto problema. Il problema è se scrivono fesserie...
Appunto... la tavoletta al massimo può andar bene per coprire il vater! :DCitazione:
Originariamente scritto da primocontatto
spero che la rivista continui, magari con altro editore !!!
speriamo ! era l'unica rivista di audio-video che compravo da 5 anni a questa parte.
Ho avuto già dei battibecchi con il moderatore nel forum di Af.
Non voglio tornare a litigare…………
Posso solo dire che da due anni a questa parte Af era notevolmente cambiata ma la prendevo ugualmente. Ho inviato una lettera di protesta alla direzione e il mio intento era quello, insieme ad altri lettori di riuscire ad ottenere dei cambiamenti di linea, dichiarando che in caso contrario avremmo abbandonato la testata.
Ora però la situazione è diversa e un cambiamento comunque ci sarà.
Sono certo che la rivista non chiuderà.
Af stava bene e imprenditorialmente parlando non esiste buttare una cosa che funziona perchè altre non vanno.
Non esiste! Oggi poi con tanto di crisi, nessuno può permettersi di chiudere una cosa che porta reddito.
Non so se l'editore resterà il medesimo, ma la rivista tornerà nelle edicole.
Non tutti i mali vengono per nuocere, bisogna sempre guardare il lato positivo. Può darsi che la nuova Af rinasca con un raggio di luce in più.
Non dico altro.
Giovanni
Ti assicuro senza timore di smentita alcuna che se tu scrivessi qui le stesse cose che hai scritto di la, non esiterei nemmeno un secondo ad usare il tasto "segnala", e con altrettanta certezza ti posso assicurare che il risultato sarebbe lo stesso: l'intervento di un moderatore. Inoltre non vedo perchè portare di qui le tue inutili polemiche. Se hai qualche problema con me, scrivimi in PM. Te l'ho detto anche di la ma non mi hai mai scritto.....in compenso però sposti la polemica di qua :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Giovanni q