Visualizzazione Stampabile
-
No no no no no. I'm going to disrupt my HTPC again.
JRiver è davvero quello che mi serve; NON STO SCHERZANZO. Con l'ultima beta, che mi pare al massimo di 10 gg fa, hanno perfino aggiunto il Convolutore, quindi nemmeno ConvolverVST è più necessario. Finalmente riesco pure ad usare CoreAVC - il mio PC e scheda video ringraziano (qualità video da urlo e uso processore 10% in meno) - e fare il playing di un film uscendo in ASIO, attuale latenza 100 nanosecondi, comparati ai soliti 500 con TMT. E copiando la dll di TMT tra i plugins di JRiver ho pure DTS-MA gestito. Sono prossimo al paradiso!
-
sembra perfetto, speriamo che sia un convolutore efficiente e con filtro separato per ogni canale :)
-
wow.....quanti matrixxx! :eek: oiiiii! ma ste casse? le sistemiamo o no! :D
se rinforzi i lati con 2 pannelli più grossi, e fai le griglie in 2 parti, sotto e sopra, nn eviti mooolte vibrazioni? con uno "scheletro" più pesante??? :rolleyes:
-
dovessi costrurile io staccherei completamente la parte dei midrange/tweeter dal woofer facendo un diffusore in due pezzi ;) A quel punto la trasmissione è 0
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
sembra perfetto, speriamo che sia un convolutore efficiente e con filtro separato per ogni canale :)
Tu che sei esperto ( :D ) che ti sembra la discussione?
http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=68828.0
-
Citazione:
dovessi costrurile io staccherei completamente la parte dei midrange/tweeter dal woofer facendo un diffusore in due pezzi ;) A quel punto la trasmissione è 0
Sto passando le tue informazioni estreme - :D - ma non vedo molta collaborazione o voglia di fare :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
. Finalmente riesco pure ad usare CoreAVC - il mio PC e scheda video ringraziano (qualità video da urlo e uso processore 10% in meno) - e fare il playing di un film uscendo in ASIO, attuale latenza 100 nanosecondi, comparati ai soliti 500 con TMT. E copiando la dll di TMT tra i plugins di JRiver ho pure DTS-MA gestito. Sono prossimo al paradiso!
calma calma, non ho capito.....riuscite a spiegarmi?
io al momento uso foobar con asio per la musica e fin qui tutto ok ma per i film uso mpc-hc tarato a dovere con madvr ma....niente asio.
si riesce ad usare asio anche per i film? qualità audio immagino da paura ma video?
mi riuscite a spiegare?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
che ti sembra la discussione?
Audiovero ha centrato il punto, meno male che è entrato in discussione (convoluzione partizionata come brutefir, partizioni assimmetriche come jconv) così stanno prendendo la strada giusta. Molto molto interessante, le premesse per un ottimo risultato ci sono tutte
Andrea: pillola azzurra o pillola rossa? :D
-
p.s. non ho ancora capito se consente un po di flessibilità per gestire il crossover con il sub. Io ad esempio uso crossover con tagli diversi a seconda del diffusore
-
Citazione:
Originariamente scritto da trial disaster
calma calma, non ho capito.....riuscite a spiegarmi?
io al momento uso foobar con asio per la musica e fin qui tutto ok ma per i film uso mpc-hc tarato a dovere con madvr ma....niente asio.
si riesce ad usare asio anche per i film? qualità audio immagino da paura ma video?
mi riuscite a spiegare?
Se sei disposto a spendere un po' - leggasi $49.98 - per la qualità per me puoi buttare tutto quello che hai giù per il cesso.
Ripeto è da paura, sia lato audio che video. Puoi davvero fare le cose più estreme con una facilità pazzesca. Ripeto io ho inserito CoreAVC nella catena in un batter d'occhio per i soli codec (h264 e AVC1). Non riesco a fare screenshots al momento ma ti assicuro che riesco a mangiarmi TMT come ridere. Non ho ancora detto la parte più interessante.
La sezione codec video prevede due opzioni (entrambe custom come appena spiegato). Si chiamano Red October e Red October HQ. Quest'ultima usa madVR nativamente :eek:
Cmq questo non è il thread adatto per discuterne. Andiamo qui se vuoi: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3364451
Citazione:
p.s. non ho ancora capito se consente un po di flessibilità per gestire il crossover con il sub. Io ad esempio uso crossover con tagli diversi a seconda del diffusore
Sono ancora indietro. Finché non ho il microfono non riesco a concentrarmi sull'argomento :D
Per il momento mi sono limitato a fare quello che non riuscivo a fare prima neanche pregando in ginocchio.
A parte la possibilità di impostare la distanza dei diffusori con il filtro Room correction ed eventuali inefficienze in db e riapplicato il low-filter 40Hz sul sub, sono riuscito ad impostare un high-filter sul centrale a 80Hz e fare routing di tutte le frequenze inferiori sui front con il minimo dello sforzo. Fantastico!
-
Citazione:
La ibf acoustic (quella che vede i microfnoi che mi interessano) vende un preamp phantom dagli un'occhiata.
L'ho visto, è che volevo contenere un po' i costi e spendere un po' più per il mic. Cmq, onde evitare sorprese penso comprerò quello, su amazon.de però perché costa meno :D
Prenderei anche il microfono e con €120 sarei a posto. Peccato che non sarebbe provvisto di calibration file...
ah... che fare :rolleyes: :D
-
compra il microfono da ibf acoustic ;)
-
Quale, l'ECM-40 o l'ECM-8000? :D
-