a casa -
Visualizzazione Stampabile
a casa -
se ti riferisci a quelle striscie blu orizzontali purtroppo sono un effetto voluto.Citazione:
Originariamente scritto da dorian
J.J. Abrams li aveva già utilizzati in Star Trek (ed in maniera massiccia), e se lì potevo tollerarli a fatica per l'ambientazione "astronave", qui non riesco a capirli ... :confused:
Non capisco il tuo riferimento alla grana.
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
no non mi riferisco alle striscie blu orizzontali
sono come dei lampi intermittenti e mettendo in pausa ho notato che in quei fotogrammi compare improvvisamente una fitta grana (direi quasi un deterioramento). non so bene come definirli. e' come se si accendesse la grana e poi si spegnesse in maniera intermittente
Perdonami ma... a noleggio?? E dove? :)Citazione:
Da come lo descrivi mi ricorda alcuni DVD della Warner che erano affetti da problemi evidenti di compressione e si comportava così. non è un buon segno...Citazione:
la mia videoteca di fiducia a torinoCitazione:
Originariamente scritto da box98000
io non ho notato nulla di quello che dici, ma se mi indichi esattamente il minutaggio posso controllare.
Magari specifica anche la tua catena video.
ad esempio quando Joe e' al cimitero vicino alla lapide della madre
ma anche in molte scene iniziali nelle sequenze buie
La mia catena e' molto semplice:
Display Kuro PDP-LX5090H
Lettore BD Oppo BDP-93
io credo tu ti riferisca proprio a lampeggiamenti...simi li a quelli presenti in miami vice o nemico pubblico...la catena video c'entra poco...al limite c'entra il livello di nitidezza...prova ad abbassarlo (se lo hai alto)e vedrai che quasi scompare....non ho visto il bd in oggetto ma dalla descrizione pare proprio la stessa cosa
Come suggerisce luctul penso anche io sia dovuto al settaggio del tuo televisore per quanto riguarda il valore della nitidezza; immagino tu non la tenga a zero, prova a vedere cosa succede
questa è bella!
Perché mai il controllo della nitidezza dovrebbe produrre lampeggiamenti nelle scene buie ? :confused:
Non metto in dubbio quello che dite, che evidentemente è frutto di esperienza, ma semplicemente sono incuriosito dalla cosa ...
io questi bagliori blu li avevo notati spesso in venerdi' 13 remake (ottimo film comunque)
@ MauMau
Non mi sembra così strano che sia quello che può causare il problema (aspettando di vedere, non è certo che sia quello) io nei vari televisori (lcd e palsma) che possiedo ho visto le schifezze che succedono alle immagini se si attivano le rielaborazioni e il postprocessing sul video. Alla fine vige sempre la regola non scritta che a lasciare disattivate tutte le rielaborazioni non si fanno danni
sì ma quello che succedeva in miami vice e nemico pubblico era reale e poco c'entravano filtri vari...io non li ho mai usati eppure l'effetto era evidente(e per molti altri utenti)..notai però che attenuando la nitidezza(unico valore che a me piace altino)il problema diminuiva...ma il discorso principale era alla fonte...qui ora non sono + tanto sicuro sia la stessa cosa...ora si parla di flash blu!!!:eek: io ero rimasto al video pulsante con flash..sì...ma bianchi
attenzione! io no ho mai parlato di flash blu
il mio problema sono delle pulsazioni con flash bianchi
cmq non ho alcun enhancement attivo sull'oppo. Stasera vado a rinoleggiare il film e lo provo col mio vecchio lettore BD Pioneer LX52.