Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
andra ha scritto:
Mah :rolleyes:
e' solo un problema di soldi, lo stato non ne ha più e si inventa di tutto.
Comunque la tassa da SUV sta trasformandosi a chi inquina di più, anche perchè qualcuno mi deve spiegare che centrano le Ferrari tra i SUV.
Stiamo tornando all'epoca del superbollo diesel e della tassazione sopra i 2000cc. Non ho parole.
Poi vedremo se l'europa, spinta dalle lobby automobilistiche, difenderà questa nuova idea. Già si parla di 1000 autovetture al mese in meno per marca.
L'inquinamento si combatte con il miglioramento dei mezzi di trasporto non con la tassazione.
Io non ho un SUV ma avendo un dci 2200 Laguna verro' inserito nella lista degli inquinatori folli.
Ed inoltre dovranno proporre la pena di morte ai possessori delle Volvo POLAR :D
Amareggiato da questo schifo di paese
Andra
Vedo che siamo totalmente allineati.
Ritengo comunque che la tassa sarà applicata a tutti i tipi di veicoli anche perchè numericamente i SUV più inquinanti sono pochini per potere incassare somme interessanti.
Se guardi la lista dei consumi x vettura noterai che la mia futura X3 2.0d inquina e consuma abbastanza nella media di vetture di pari cilindrata così come la RAV4 che è il modello più venduto, e non mi sembra proprio un vettura da paperoni (peraltro non lo è nemmeno l'x3 2.0d).
Leggevo inoltre sul sito di quattroruote che in altri paesi europei sono in valutazione misure per ridurre le temute polveri sottili e sembra in Italia non si riesca ad andare oltre ai blocchi ed alle sparate sulle auto ad emissione zero ad idrogeno e metano.
Che poi che inciso io una vettura a metano la prederei, per i giri che facciamo giornalmente fra me e mia moglie (Lainate Lampugnano - Lampugnano Lainate)non sarebbe un problema di prestazioni.....
Piuttosto sti distibutori di metano dove li trovo? Non mi sembrano diffusi come quelli di GPL.
:confused:
-
Quanto gli fareste pagare di bollo?
http://www.autoaufkleber24.de/essen_...wbilder439.jpg
Salutoni.
CATVLLO
-
Citazione:
Acenet ha scritto:
E' l'acronimo di Sport Utility Vehicle
Le targhe con la ZA iniziale sono per i veicoli omologati autocarro.
Diciamo che se li vedi in giro la domenica con X5, Touareg o Cayenne accompagnati da moglie e/o prole fanno un po i furbetti.
Se entra in vigore la sovratassa vendo la mia e ne compro una nuova facendola omologare autocarro. Chi di spada ferisce....
Questo è quello che succede a fare l'onesto.
Acenet, credo tu abbia toccato un "Tasto dolente"....
Chissà perchè la maggior parte dei SUV ha la targa "ZA" e io lavorando a Milano 2, continuo a vedere tante belle mammine che accompagnano a scuola i loro pargoletti con queste belle "Bestioline" immatricolate autocarro....
E chissà quanti si lamentano del possibile "superbollo" sui SUV, e da anni fanno i "furbetti" (per essere "Gentili"...) utilizzando il loro bel "Autocarro" per andarsi a fare le vacanze, accompagnare i bimbi a scuola, andare a far la spesa al supermercato ecc. ecc.. e poi scaricando il 100% di benzina, bollo, assicurazione e benzina dal loro "povero" modello unico....
Ecco chi sono i veri "Polli" quelli che vanno in giro in Panda, sono dipendenti, e gli tocca pagare le tasse per mantenere gli "autocarristi" della domenica sulle loro belle X5, Mercede M e Porche Cayenne immatricolate "Autocarro"....
Ciao!
Stefano
-
sei sicuro?
Citazione:
Acenet ha scritto:
E' l'acronimo di Sport Utility Vehicle
Le targhe con la ZA iniziale sono per i veicoli omologati autocarro.
Diciamo che se li vedi in giro la domenica con X5, Touareg o Cayenne accompagnati da moglie e/o prole fanno un po i furbetti.
Se entra in vigore la sovratassa vendo la mia e ne compro una nuova facendola omologare autocarro. Chi di spada ferisce....
Questo è quello che succede a fare l'onesto.
non sono sicuro. le targhe che iniziano con ZA sono solo quelle quadrate. (tipo defender o toyota land cruiser)
infatti gli autocarri che abbiamo in ditta (sprinter vito e un pick up nissan) non usano questa targa.
ciao
claudio
-
Forse mi sbaglio ma io sapevo che le targhe, che iniziano con ZA sono le targhe degli autoveicoli che per motivi di spazio devono essere su 2 righe.
Per altro conosco almeno una persona che ha una jeep, targata za e so per certo, che non è autocarro.
In secondo Luogo i dipendenti pagano le tasse solo perche non hanno alternativa, l'italia è un paese di arrangioni e io trovo giusto arangiarsi, contro uno stato che ci deruba del 50% del nostro guadagno offrendo in cambio un servizio che non vale nemmeno il 50 % di ciò che paghiamo.
-
Citazione:
Crug ha scritto:
Forse mi sbaglio ma io sapevo che le targhe, che iniziano con ZA sono le targhe degli autoveicoli che per motivi di spazio devono essere su 2 righe.
Per altro conosco almeno una persona che ha una jeep, targata za e so per certo, che non è autocarro.
In secondo Luogo i dipendenti pagano le tasse solo perche non hanno alternativa, l'italia è un paese di arrangioni e io trovo giusto arangiarsi, contro uno stato che ci deruba del 50% del nostro guadagno offrendo in cambio un servizio che non vale nemmeno il 50 % di ciò che paghiamo.
Ma come il 50% ? Ma le aliquote Irpef non sono solo 3 e partono dal 23%? :D :D (senza contare che la No-Tax Area verrà elevata di un bel pò...)
E poi si pagano le tasse solo sul "Dichiarato". Vuoi farmi credere che un qualunque professionista dichiara tutto ciò che guadagna?? Come direbbe Totò...ma mi faccia il piacere!! :D
Comunque, Le Tasse, non sono dovute in cambio di un "Servizio"...purtroppo.
Comunque, seguendo il ragionamento, visto che lo "stato" non mi protegge adeguatamente, mi armo di kalashnikov e vado a fare il "giustiziere" solitario... (o magari metto una taglia...) Giusto? :D
Ciao!
Stefano
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
E poi si pagano le tasse solo sul "Dichiarato". Vuoi farmi credere che un qualunque professionista dichiara tutto ciò che guadagna?? Come direbbe Totò...ma mi faccia il piacere!! :D
Ciao!
Stefano
Io sono libero professionista e dichiaro tutto quello che guadagno, e con me tutti coloro che hanno come clienti delle ditte che pretendono fattura.
Per evadere bisogna avere dei privati "consenzienti" come clienti.
Ho anche un SUVino con targa quadrata ZA, ma non autocarro.
ciao:)
Pacchio
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Ma come il 50% ? Ma le aliquote Irpef non sono solo 3 e partono dal 23%? :D :D (senza contare che la No-Tax Area verrà elevata di un bel pò...)
Comunque, Le Tasse, non sono dovute in cambio di un "Servizio"...purtroppo.
Comunque, seguendo il ragionamento, visto che lo "stato" non mi protegge adeguatamente, mi armo di kalashnikov e vado a fare il "giustiziere" solitario... (o magari metto una taglia...) Giusto? :D
Ciao!
Stefano
Tra irpef inps e altre amenità ti assicuro che vado molto vicino al 50 %.
Per quel che riguarda il dichiarato.......mi spiace dirtelo ma esistono figure fiscali, per le quali è molto molto difficile evadere, vuoi per tipologia della figura, vuoi per l'impossibilità di fare del nero in certi settori.
A me è sempre stato detto che le tasse servono a coprire servizi come le strade, la sanità la scuola etc etc, servizio a mio avviso tutti scadenti.
Per quel che riguarda l'armarsi e farsi giustizia, entri in un campo minato e soprattutto off topic, a mio avviso, io dovrei essere libero di sparare in fronte a qualunque delinquenti entri in casa mia, minacciando la tranquillità mia e della mia famiglia, senza incorrere in nessuna sanzione.
-
Citazione:
Crug ha scritto:
Tra irpef inps e altre amenità ti assicuro che vado molto vicino al 50 %.
Per quel che riguarda il dichiarato.......mi spiace dirtelo ma esistono figure fiscali, per le quali è molto molto difficile evadere, vuoi per tipologia della figura, vuoi per l'impossibilità di fare del nero in certi settori.
Per quel che riguarda l'armarsi e farsi giustizia, entri in un campo minato e soprattutto off topic, a mio avviso, io dovrei essere libero di sparare in fronte a qualunque delinquenti entri in casa mia, minacciando la tranquillità mia e della mia famiglia, senza incorrere in nessuna sanzione.
Ragazzi lungi da me il fare di tutta l'erba un fascio!
Ci sono Professionisti onesti e quelli meno, come pure dipendenti onesti e non (un dipendente statale che se la "Gratta" tutto il giorno e riceve lo stipendio a fine mese, "ruba" come qualsiasi professionista che evade le tasse)
Se poi mi venite a dire che la maggioranza dei liberi professionisti sono degli "Stinchi" di santo.... permettetemi di avere qualche dubbio.
Sul fatto della "giustizia fai da te" dimmi pure dove sono OT. Tu hai detto che se lo stato "ti ruba" il 50% del guadagno trovi corretto farti furbo e trovare le "Scappatoie". Cose'è questa , se non "Giustizia fai da te" ?
Comunque si parlava di SUV, e se si parla di SUV, vorrei sapere per curiosità la percentuale di questi immatricolati come "Autocarro" e utilizzati poi "Effettivamente" per tale scopo! Credo che ne scopriremmo delle belle....
Scusate ma se una qualunque azienda ha bisogno di un'Autocarro per effettivamente lavorarci e caricarci su le cassette di frutta, credete che si compri un bel Ducato Maxi o una Porche Cayenne?
E ancora, se ho un bel X5 immatricolato Autocarro e intestato alla mia società, perchè è così "naturale" prestarlo alla mogliettina per accompagnare i bimbi a scuola ??
By
Stefano
-
tornando IT ti rispondo che a quanto ne so io non è così facile, immatricolare come autocarro le vetture, devi avere il nulla osta delle case produttrici, e che io sappia, l'unico jeep/suv appetibile su cui esiste questa possibilità è il jeep GrandCherokee, e alcune auto del mercato d'importazione.
quindi non sarei così convinto sul discorso che molti suv sono autocarro.
-
Magari adesso la legge è cambiata, ma, ai tempi, si riusciva ad immatricolare come autocarro anche la Z3 Coupe:D:D:D
-
Citazione:
Crug ha scritto:
tornando IT ti rispondo che a quanto ne so io non è così facile, immatricolare come autocarro le vetture, devi avere il nulla osta delle case produttrici, e che io sappia, l'unico jeep/suv appetibile su cui esiste questa possibilità è il jeep GrandCherokee, e alcune auto del mercato d'importazione.
quindi non sarei così convinto sul discorso che molti suv sono autocarro.
Io a Milano e provincia, in qualisasi cocessionario dia un'occhiata vedo sempre una "Pletora" di RAV4, alcune Tuareg, qualche X5 e Mercedes M, in vendita con su la scritta "Immatricolata Autocarro".....
Ciao
Stefano
-
Stedel,
la mia X3 è immatricolata come normalissima auto.
Fai un po' te.
-
Citazione:
ivan ha scritto:
Stedel,
la mia X3 è immatricolata come normalissima auto.
Fai un po' te.
Ivan, ma figurati....
Ma perchè vi sentite "Chiamati in causa" dalle mie "Elucubrazioni" ??
Non ho puntato il dito su nessuno, ci mancherebbe altro!!
Sono l'ultimo che può tirar pietre a desta e a manca!
Erano solo dei pensieri che condividevo con voi, così come chi ha fatto per le perplessità sulla "sovratassa" sui SUV, punto.
E' ovvio che chi onestamente fà il proprio lavoro, paga le tasse e immatricola le macchine per la loro "Vera" destinazione d'uso, è semplicemnte da lodare.
Ciò che facevo era un discorso generale sulla situazione SUV/Fuoristrada e i motivi di una così rapida diffusione nell'italico paese. (non credo che "Transatlantici" del genere siano comodi, versatili, economici e poco inquinanti, in un utilizzo "Cittadino", eppure, almeno a Milano, se ne vedono sempre più...)
E' ovvio che ritengo una "vessazione" la tassa per chi onestamente acquista ed utilizza il SUV per propria necessità o piacere.
Come è ovvio che ritengo un'ipocrisia il lamentarsi della possibile tassa , delle persone (che ho sentito con le mie orecchie) che da anni "Scaricano" dalle tasse i loro SUV immatricolati Autocarro e poi ci si fanno la settimana bianca o la prestano alla moglie per accompagnare i figli a scuola.
Purtroppo le leggi non sono elaborate "Ad Personam", ma devono tener conto di molteplici fattori, e spesso, purtroppo chi paga di più sono proprio le persone Oneste....
Ma tant'è, preferisco metter la testa sul cuscino tranquillo, la sera, piuttosto che fare i conti con la mia coscienza...
Saluti!
Stefano
-
suv
comunque za sono solo le targhe quadrate non gli autocarri, za le trovate anche su auto d' epoca vedi 500 dove ci sta solo o meglio la targa quadrata, anche parecchie coupè hanno la targa quadrata, sempre za...