Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andreaaxe
se non vuoi qlc di esagerato x una sala 3x4 o 4x4 bastano tranquillamente le 52..probabilmente le 62 sono già troppo grosse e saresti costretto ad alzare TROPPO il volume x avere un buon ascolto.........[CUT]
La penso diversamente: ho avuto prima le rf 52 I e poi le rf 63 (eccellente modello purtroppo non più prodotto): le prime in confronto sembravano rotte, totalmente sbilanciate sugli alti e con bassi insufficienti ad insonorizzare come si deve ambienti oltre i 15 metri quadri... Su quelle dimensioni io andrei dritto sulle rf 82, mentre le rf 62 sono il minimo sindacale e certamente non esagerate...
-
È quello che ho detto io......
-
Mi sono sempre rimaste un pò nel cuore le mie vecchie Klipsch RF82, ma se quelle sono le misure dello spazio disponibile per mia esperienza personale diretta (la mia stanza è di circa 4x4 trattata alla buona) non sono di certo le condizioni migliori perché possano esprimersi al loro meglio, c'è il rischio di continuare a litigare per cercare un equilibrio che difficilmente potrebbe arrivare...bisognerebbe quantomeno provare a rispettare una certa distanza dalle pareti: dal fondo di ALMENO 50/60 cm (ma non rischierei assolutamente di stare sotto a tale misura).
Ritengo anche che nella scelta dei diffusori sia fondamentale valutare bene l'armonizzazione dei diffusori nel proprio ambiente in funzione dello spazio disponibile e delle caratteristiche ambientali, non è solo una questione di maggiore qualità del diffusore ma è anche una questione di come andrà ad interagire nello spazio dove verrà collocato.
Troppo volte ho sentito ottimi diffusori suonare malamente perché collocati in un ambiente d'ascolto non adeguato (sottodimensionato o sovradimensionato) e su quella metratura io rimango titubante, parere personale ovviamente.
-
Citazione:
La penso diversamente: ho avuto prima le rf 52 I e poi le rf 63
(eccellente modello purtroppo non più prodotto):
le prime in confronto sembravano rotte,
totalmente sbilanciate sugli alti e con bassi insufficienti
La II serie sembra sia diversa: forse strilla di meno ... ;)
-
non credo che le rf82 in 16mq non siano indicate..guardate la mia firma..il tutto in una stanza 4x4 in cui si trova pure un grosso armadio..:)
-
Scusa beatle, ma dalle foto che vedo le rf82 non sono attaccate al muro posteriore quando sopra si parlava di distanza non inferiore ai 60 cm?
-
Anche io uso le mie in 16 mq.............................
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fra1985
Scusa beatle, ma dalle foto che vedo le rf82 non sono attaccate al muro posteriore quando sopra si parlava di distanza non inferiore ai 60 cm?
in tutto ci saranno una 50ina di cm di distanza e non ho mai avuto problemi..;)