Visualizzazione Stampabile
-
Mi limito a suggerire alcuni bluray
che avrei piacere di vedere
anche se non ho la possibilità
di indicare i minuti interessati:
Harry Potter e i doni della morte (3d)
Gladiatore (capitolo 1 e battaglia nell' arena)
Io sono leggenda (capitoli 1 e 3)
Signore deli anelli
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
... Avatar
Harry Potter e i doni della morte (3d)
Gladiatore (capitolo 1 e battaglia nell' arena)
Io sono leggenda (capitoli 1 e 3)
Signore deli anelli
Grazie per il suggerimento, Grifo.
Avremo pochi minuti. Prima di tutto faremo vedere un "corto" che abbiamo realizzato nei giorni scorsi, realizzandolo per mettere in rilievo vari aspetti di un videoproiettore: dettaglio e risoluzione, ricchezza delle sfumature, colori, informazioni su alte luci e basse luci...
Il filmato è disponibile a questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=wCipkI0ISZ0
Non sappiamo ancora se riusciremo a visualizzarlo anche in 4K. Con tutta probabilità sarà impossibile. Avremo comunque il rendering in full HD che manderemo da un lettore Blu-ray.
Per il momento abbiamo selezionato qualche classico come Dark Knight, How the West was Won e Speed racer. Nello shoot-out tra il 1000 e il 95 non credo ci sarà il tempo di visualizzare anche materiale in stereo 3D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da herbie_53
Grazie della segnalazione. Anche noi abbiamo iniziato a caricare materiale in 4K su Youtube. D'altra parte la notevole compressione compromette la qualità del filmato. Senza considerare che il setup per la riproduzione è incompatibile con quello che avremo a disposizione per il roadshow.
Come detto prima, abbiamo girato un piccolo "corto" di 3 minuti che abbiamo - ovviamente - in formato non compresso (3840x2160, 24p, 444, 10 bit) e anche in DCP 4K (JPEG 2000, 12 bit).
Il problema è come inviare tale materiale in formato nativo al proiettore Sony che ha solo un ingresso "4K": un ingresso HDMI 1.4. Sony porterà uno "scatolotto" con quattro ingressi HD-SDI e un'uscita HDMI 1.4
Noi avremo una workstation corazzatissima (intel core i7 980X con sezione storage basata su SSD) e una scheda Blackmagic Design DeckLink Quad con quattro uscite HD-SDI. Il problema sarà far parlare la nostra scheda con lo scatolotto Sony e con il proiettore, oltre che gestire i quattro "quadranti" del frame 3840x2160...
Lo sapremo solo stanotte. Nel pomeriggio partiremo alla volta di Perugia. In serata arriverà anche il proiettore Sony e inizieremo con calibrazioni e test... Prevedo una lunga, luuuuunga nottata.
Emidio
-
Ciao Emidio se hai una 4k di blackmagic e un mac con Davinci Resolve dovresti andare sul sicuro anche in play realtime con dpx e prores, con un pc non ho mai provato.
Sarai a Milano?
Hai bisogno di una RED EPIC per qualche test? piu che volontieri.
grazie
ciao
Luigi
la mia email luigi.valtulini@gmail.com