@crystal
allora ci vediamo a Perugia domenica.
Ci siamo anche io con mia moglie. Grazie a te (o per colpa) della tua bella saletta HT siamo stati costretti a raddoppiare il budget iniziale. :D
Visualizzazione Stampabile
@crystal
allora ci vediamo a Perugia domenica.
Ci siamo anche io con mia moglie. Grazie a te (o per colpa) della tua bella saletta HT siamo stati costretti a raddoppiare il budget iniziale. :D
ah ah ah
bene bene.. Non te ne pentirai! :)
Ciao Simone ci saro' anche io Domani ti ho mandato la MAil! :)
Embe'....che si dice in quel di Perugia? :D
Appena tornato da questa splendida giornata!
Ringazio Simone per la consueta ottima ospitalita' e per il grande rinfresco post dimostrazione;)
Parto subito dicendo che le sale da me visitate con maggiore attenzione (essendo prettamente e sfrontatamente VIDEOfilo) sono state 2:
Nella prima c'era lo shoot-out tra le seguenti macchine:
- Jvc Rs40
- Jvc Rs45
- Jvc Rs50
- Jvc Rs55
- Jvc Rs65
- Epson R4000
....mancava l'Rs60.
N.B: L'rs40 e l'rs50 ,sono state messe subito da parte per la mancata calibazione (non c'e' stato tutto questo tempo in quanto le macchine sono arrivate solo ieri!). Sicuramente domani saranno messe a confronto anche loro!;)
Nella seconda c'era lo shoot-out tra:
- Sony vw95
- Sony vw1000
Parto dai prezzi UFFICIALI di listino, a detta del tecnico:
Jvc Rs45: 3.000 euro
Jvc Rs55: 7.000 euro
Jvc Rs65: 10.000 euro
Epson R4000: 5.200 euro
Sony vw95: 5.500 euro
Sony vw1000: 19.118 euro
In entrambe le salette abbiamo visionato del materiale Full Hd ,portato a 4K (quindi non nativo!) e devo dire che il famoso 4K simulato della Jvc si da da fare mostrando immagini nitide e prive di difetti! Forse, imho, MENO RAZOR dell'R4000 ma comunque in grado di restituire PIU' DETTAGLI (so che e' strano ma questa e' stata la sensazione di tutti i presenti).
Poi siamo passati al consueto THE DARK KNIGHT (fermo immagini) e qui devo dire di aver notato MENO DISTANZA tra il Top di gamma Jvc (Rs65) ed il modello base (Rs45) di quest'anno rispetto alle stesse dell'anno passato! O meglio, l'rs65 aveva un miglior nero si....ma non proprio distante dal 45 (entrambe le macchine calibrate).
L'Epson era direttamente comparabile con l'Rs55....sembravano gemelli (se non fosse che il jvc aveva una temperatura colore leggermente piu' calda!).
Siamo passati oltre e abbiamo verificato il comportamento delle macchine con le immagini in movimento (quidi valutando la dinamica) del bluray IL FANTASTICO MONDO DI AMELIE.
Qui le prestazioni si sono cominciate a differenziare in maniera piu' netta ed hanno visto l'rs55 & 65 prevalere nettamente sul fratellino! Ma la vera sorpresa, imho, e' stato l'R4000: una dinamica da paura, IMHO superiore a tutte le altre macchine....ovviamente in questo la mano dell'Iris dinamico si sente eccome! Grande macchina ragazzi, credetemi!;)
Passando quindi al 3D (se a qualcuno possa interessare) posso dire che il DIFETTO Crosstalk c'e' ancora , ma e' in parte limitabile grazie alla presenza di una nuova voce nel menu' dei jvc chiamata SETTING DEL PARALLASSE: aumentandola , l'oggetto inquadrato assume piu' tridimensionalita' ma al tempo stesso aumenta il CT, diminuendola (o spostandola, a seconda dei punti di vista) diminuisce lo sbordamento (CT) ma l'oggetto si stacca meno dal resto della scena (un po' come avviene con la ps3)!
P.s: per tutti coloro che volevano sapere se il "problema" SCIE fosse stato risolto posso dire che le ho viste anche in queste macchine (in tutte), quindi a questo punto credo sia proprio una caratteristica delle macchine Jvc alla quale non avevamo fatto caso in passato (si lo so, sono stato io il primo ad accorgersene :D!).
Riassumo ,invece, quello che ho visto nella seconda saletta con una semplice considerazione finale: sembrava una comparazione tra un vpr hd ready (Sony vw95) e uno full hd (Sony vw1000). Ragazzi non credevo ai miei occhi e RIPETO, NON STAVAMO VISIONANDO MATERIALE IN 4K NATIVO altrimenti il confronto sarebbe stato ancora piu' impetoso!
Il vw1000 e' una macchina di tutt'altra categori , nemmeno lontanamente paragonabile a qualsiasi proiettore visto fin'ora (di quelli sotto i 10.000 euro, gli altri non li ho mai visti)!
E, come se non bastasse, il grande Frattaroli, coadiuvato dal Manuti ci ha informato che quella che stavamo visionando era una macchina PROTOTIPO CASTRATISSIMA (non si potevano regolare diverse voci importantissime quali il GAMMA e l'IRIS)!!!
Ragazzi cio' che ho visto con il vw1000 non si puo' descrivere in un forum, bisogna vederlo con i propri occhi!
Per ora mi fermo qui perche' sono un stanco e vado a riposarmi un po' sul divano :D , tanto avremo modo di parlarne ,in questi giorni, anche con gli altri visitatori!
Ringrazio Simone, gli altri organizzatori e l'ENORME PROFESSIONALITA' di Emidio Frattaroli e Andrea Manuti (veri e propri Guru di questo fantastico mondo)!
Ciao a tutti e buona serata! ;)
Grazie Andrea meglio così se fossi stato con voi comunque sarei tornato con una spesa folle....
Grazie ancora.....
Grazie per il resoconto.....ma per quale motivo.....
....tra millemila blu-ray è stato scelto il dvd upscalato della BIM?? Oppure era la versione francese?Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Francese ;)
Grazie Bongo....quindi secondo te i top di gamma della JVC con il loro 4K "farlocco" non sono riusciti a raggiungere la definizione di un buon DLP?!
Ah, bene....mi sembrava assurdo....però meglio chiedere.... :)Citazione:
[QUOTE=bongrandrea79]Ringrazio Simone, gli altri organizzatori e l'ENORME PROFESSIONALITA' di Emidio Frattaroli e Andrea Manuti (veri e propri Guru di questo fantastico mondo)!
Anch'io ero oggi a vedere queste nuove meraviglie!!!
Per farla breve, se avessi i milioni (di euro..) comprerei il Sony 1000 :cool: senza dubbio! Gli altri sono tre passi (di risoluzione..:D ) indietro!
Visto che sono un poverello...(insomma...:) ) direi che come migliori macchine abbordabili nell'ordine di gradimento:
Sony 85 pari merito epson r4000 (che era quello preserie visto al tav...) uno con il 3D in più e l'altro più dinamico in 2D...
Poco poco sotto jvc rs55 e poi...
Poco sotto jvc rs45 e ultimo...
E staccato (imho..) rs65! Secondo me poco luminoso rispetto agli altri del pool...(non so perché...)
Anch'io salto la parte audio perché non sono stato molto attento ma nella saletta del 1000 c'era lo Yamaha aventage 3010 e faceva la figura con un sistema 9.2 della klipsch pilotato dallo stesso!
Sicuramente i pixel sono meno visibili, ma questa "ammucchiamento" genera un'immagine piu' morbida, meno razor (perlomeno parlando di quelle in movimento). Quindi secondo me no, la definizione di un Dlp non e' ancora raggiunta! :(Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Rientrato ora da Perugia: Dico solo una cosa, la dinamica percepita del 4000 era dovuta al fatto che i JVC viaggiavano con lampada bassa mentre Epson su alta. Il nero percepito del 65 contro il 55 era da attribuire alla netta minor luminosità del 65. Come da manuale per Epson matrici disallineate a bestia :DCitazione:
http://img33.imageshack.us/img33/1614/26112011479.jpg
Il vw 1000 è una macchina superiore non ci sono dubbi ma una volta entrati nel menù del 95 e aver posizionato il dettaglio a 50 come sul 1000, il divario con il materiale a disposizione si è affievolito, il gamma del 1000 non era il massimo un po troppo basso "2.2 ma su 2.4 andava decisamente meglio" restituendo l'immagine meno contrastata ma con la giusta tonalità dei colori. In oltre causa probabile colpo nel trasporto :rolleyes: presentava una strisciata orizzontale di circa 15cm di color ciano sulla base dello schermo :eek:, macchina da rivedere sicuramente ma con strepitose potenzialità, ricordiamoci comunque il prezzo annunciato di circa €17.000,00 non certo popolare ma secondo me al momento il miglior VPR visto ad oggi ;).Citazione:
Un generoso saluto a Simone e famiglia, che è riuscito nuovamente nel farci trascorrere una piacevole giornata, e un arrivederci a presto al gruppo dei Toscanacci :ubriachi:
ma nella dimostrazione del 1000 vs 95 tu dov'eri seduto?
Non riesco a capire chi eri delle tante faccie viste ;) :D
Io stavo in prima fila estrema destra :)
quindi secondo te l'rs55 nettamente migliore dell'R4000?!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64