Visualizzazione Stampabile
-
pero' quello che dici tu e' sicuramente plausibile,puo' starci che quelle scene siano previste meno definite ,diciamo meno performanti di tutto il resto ma non credo che i difetto che si vedono a video siano opera del regista ma della compressione. poi se in america chi ha il blu ray dice di non vedere quello che vediamo in quelle scene noi,ci sara' un motivo..no ?
-
Dico solo che:
- con i sentito dire o pareri altrui senza riscontri diretti ci faccio molto poco.
- sarebbe la prima volta che una compressione compare in maniera sistematica in solo determinati punti.
-
mah, secondo me è un disco se non da riferimento, sicuramente da 9
-
allora per fugare ogni dubbio bisognerebbe trovare qualcuno che possiede una copia americana..fatevi avanti possessori della copia d'oltreoceano.oppure dorian potrebbe chiedere al suo amico in america il favore di fare 2 foto alle scene incriminate per un confronto
-
Me lo guardo tra un'oretta. Traccia DTS-HD o PCM? Qualcuno ha provato entrambe?
Ad istinto andrei sul PCM :)
-
Finito di vedere poco fa nella mia saletta...con la mia catena(vedi in firma :D ) confermo l'ottima qualità audio/video!!!
Ottimo tutto il quadro, con colori vivi e nero basso(ma non bassissimo); Primi piani Spaventosi, gli attori bucano letteralmente lo schermo e sembrano affacciarsi dal pannello :asd:
Tra Cinescaler e Sanyo Z4000, a nitidezza, credo di essere su altissimi livelli...si spacca il capello...Impressionante :eek:
Ottimo anche l'audio, buon doppiaggio in italiano con voci limpide e chiare ed ottimi effetti...(ma in questo campo mi metto da parte visto che non ho un impianto proprio invidiabile :p )
Bel film ma niente di eccezionale ed in sostanza si avvicina parecchio al "Déjà Vu" di qualche anno fa :)
VIDEO: 9
AUDIO: 8,5
FILM: 7
-
Citazione:
Originariamente scritto da cris87
.....confermo l'ottima qualità audio/video!!!
...e questo nonostante sia un film low-budget (5 milioni di dollari :) ), meditate gente,meditate..(quanti film strombazzatissimi e costosissimi hanno resa video decisamente peggiore :eek: )
buon film, ottimo ritmo, nella pessima annata cinematografica comunque un gioiellino !!!
ps negli USA incasso 55 milioni, rapporto incassi-costo 11-1, non male !!
auguri a tutti, anche per un 2012 cinematografico migliore !!!;)
-
a me questo regista piace, qui alza il tiro rispetto allo stesso apprezzatissimo (e sopravvalutato) "Moon", speriamo continui su questa linea.
A proposito delle immagini del film, mi permetto un rapido accenno al direttore della fotografia, il grande Don Burgess.
;)
-
Moon costo' 5 milioni,questo una 30ina...:D
Nonostante anche questo mi sia piaciuto,preferisco nettamente moon.;)
-
Il regista Duncan Jones sembra particolarmente portato per i film fantascientifici, e dopo l'ottimo "Moon" ci delizia con questo film intelligente e ben raccontato che rimane interessante per tutta la durata imho ;) .
Film : 8,5/10
Il Blu Ray di Source Code :
Valutando il blu ray di questo film inizio col dire che a livello audio/video siamo decisamente su alti livelli (ed era lecito avere grandi aspettative per un film cosi' recente).
Il quadro video è molto definito e contrastato ( si contano i pori della pelle in diverse inquadrature ;) ) , colori naturali e grana appena percettibile in qualche sequenza . Ottima tridimensionalità ma livello del nero forse non sempre bilanciato a dovere. Video: 9 / 10 .
La traccia audio italiana PCM è davvero di pregevole fattura e potente dove serve ; dialoghi chiari , buona dinamica ed effettistica nei vari canali ( le esplosioni sono davvero devastanti per chi come me ha un buon impianto a casa ;) )
Audio ita: 8,5/ 10
Purtroppo sono presenti una scarsa quantità di extra:
interviste, trailer e spot
Una volta terminata la visione siate liberi di fantasticare e fare le vostre teorie , ma iniziate procurandovi questo splendido film di uno dei registi attualmente piu' in voga nel campo Sci-Fi
-
Riuscito finalmente a vedere ieri.....
Film godibile, a tratti un pò da capire.
Lato tecnico:
Video 8 ci sono come detto delle ottime inquadrature nel complesso quadro abbastanza pulito
Audio ita 8 film con prevalenza dialoghi molto buoni limpidi e chiari, quando serve in alcune scene ho notato della buona dinamica.
Trama 8 (imho) (ho ancora qualche dubbio su come è finito..... :D :D )
-
finito di vedere anch'io e non posso che uniformarmi ai pareri degli altri utenti. Film bello e qualità video eccellente. Come postilla aggiungo che, limitatamente alle scene in cui il protagonista è dentro la capsula, il tracollo del bit-rate è certamente scelta voluta come peraltro ribadito da più utenti, ma soprattutto la cosa si presenta di sicuro anche sul bd USA (che non posseggo), basta vedere il grafico del bit-rate della suddetta edizione:
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...de_blu-ray.htm
-
Visto nel weekend, una bella sorpresa...film veramente ben fatto, mai banale, con un finale di cui ho capito il giusto...forse una seconda visione chiarirà un po' il tutto.
Attori molto bravi, mi sono letteralmente innamorato della protagonista femminile (Michelle Monaghan), bellissima...Jake Gyllenhaal si conferma attori solidissimo, molto bravo.
Dal punto di vista tecnico, ottimo disco: il video si presenta veramente di grande effetto, ottimo croma, ottima definizione sia sui primi piani sia nelle scene esterne...qualche criticità nelle scene nella "capsula" ma evidentemente la resa video è voluta.
Audio eccellente, addirittura traccia non compressa per l'italiano (una vera rarità) che offre grande chiarezza nei dialoghi, grandissima dinamica nei momenti più concitati (in particolare l'esplosione del treno), veramente molto bella.
Per me da avere
-
Divertente e originale.Storia mai banale che non cade in stereotipi visti molte volte in questo genere di film e fino alla fine non ho capito cosa stesse succedendo facendo del film una bella sorpresa.