Visualizzazione Stampabile
-
Tadzio09....forse hai preso questa discussione per il verso sbagliato...
sarebbe opportuno da parte tua essere meno polemico e più costruttivo...
ti sei rivolto a me sempre dimostrando una presunta superiorità ed i tuoi grassetti ne sono la dimostrazione... non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi... è un forum, si danno consigli in base alle esperienze fatte con gli ascolti
...metti in dubbio la mia "dignità" chiedendomi un mea culpa ??? ti rendi conto di ciò che scrivi ???
cerca di avere rispetto a prescindere dal tuo saccentismo... qua si scambiano opinioni e niente più...lascia stare le inquisizioni...
tornando al 3D..., anne.birgman quant'è grande il rack dove andrà posizionato il tuo potenziale amplificatore ???
il Peachtree Nova potrebbe essere una valida alternativa, soprattutto dal punto di vista del design...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da anne.birgman
avrei bosogno di un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo amplificatore in quanto il mio attuale a transistor mi ha "lasciata" e sarei intenzionata a provare un valvolare.
bene...
Citazione:
la stanza che uso per l'ascolto è il mio studio ed è piuttosto piccola (20 metri quadri) e le casse sono posizionate su una libreria a circa 1,5 m di altezza.
20 mq non sono affatto "pochi" per la cronaca...;)
Citazione:
Essendo l'impianto anch'esso collocato su un rack della libreria, devo fin da subito porre un vincolo sulla dimensione del nuvo ampli che per forza deve essere di dimensioni contenute.
Ok..e ciò non esclude i "classe T" nel caso...
Citazione:
la mia domanda è: ce la fa il mini galaxy a far suonare le mie cm-1 dignitosamente?
dipende da cosa intendi per "dignitosamente" ovviamente...fai dei "confronti" se possibile tra i vari abbinamenti e giudicherai con le tue "orecchie" di conseguenza...per me certi "pseudo-valvolari" non sono proprio "tali" e già mi sono epresso al proposito in un' altra discussione per quello che può valere -mi riferisco pure a te ciuchino in merito alle tue "affermazioni precedenti" totalmente OT e non costruttive a mio avviso sia chiaro; per me i "valvolari" partono da un "certo livello".....mia opinione opinabile ovviamente,e ti invito a legger meglio il mio precedente intervento a tal proposito ..se Leone e altri hanno ironizzato sule "Lampadine" in precedenza un fondo di verità forse ci sarà o no ? :rolleyes:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=102
per il resto faccio finta di niente riguardo a certe affermazioni "fuori luogo" poichè sono un "signore " sino a prova contraria...:rolleyes:
-
Citazione:
...ce la fa il mini galaxy a far suonare le mie cm-1 dignitosamente? e soprattutto, qualcuno ha sentito se suona bene?
personalmente non ho ascoltato il mini... ma QUA ne parlano bene, QUA idem...
possiedo il Galaxy 34 e sono soddisfattissimo dell'acquisto... nel mio ambiente domestico l'ho paragonato al Primaluna (avuto in precedenza), e ti posso dire che l'AS suona meglio...
QUA una rece del Primaluna....
ciao
-
La domanda è questa: i valvolari e gli ibridi scaldano poi cosi tanto da non poter essere collocati come Anne desidera?
-
dipende da dove dovrà posizionarlo... un conto è dentro un cassetto un conto è in una nicchia... aspettiamo che ci dice qualcosa di più ;)
-
Buongiorno a tutti,
grazie mille dei preziosi consigli dati finora. Premetto che la libreria dove andrebbe alloggiato l'ampli potrebbe, spostando qualcosa, avere le seguenti dimensioni (al max): 45Lx33Px30H. Con il mio collega abbiamo fatto un po' di ricerche su internet e abbiamo trovato un po' di usato interessante. Resta da capire, e qui mi affido alla vostra esperienza, quello che si sposa meglio con le CM1 e il project debut3:
EXPOSURE 2010S (transistor, 75watt 8 ohm, 520€)
Primaluna prologue One (valvole, 34 watt 8 ohm, 500€)
JOLIDA JD 202 A (valvole, 60 watt 8 ohm, 500€)
AMPLI ANTIQUE SOUND LAB MG SI15 (valvole, 15 watt 8 ohm, 650€)
Audio analogue puccini 70 (transistor, 70 watt 8 ohm, 600€)
visti i prezzi abbiamo pensato di vendere il prephono e puntare su uno degli integrati recuperando qualcosa.
cosa mi consigliate?
mille grazie,
a
-
Per me il Puccini 70 o il PrimaLuna (però il TWO).
-
...forse 33 di profondità è poco per gli ampli elencati....
considera che dietro poi ci vanno i connettori....
ciao
-
Valuta anche questo:
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1418
però è 35cm di profondità compreso i connettori.
-
anne.birgman che generi ascolti ??
-
Citazione:
Resta da capire, e qui mi affido alla vostra esperienza, quello che si sposa meglio con le CM1 e il project debut3
le "impressioni" degli altri -esperti o meno -non ti aiuterebbero certo a capire quale abbinamento suonerebbe meglio alle tue orecchie e quelle del tuo collega...;) da parte mia ti dico non spendere soldi inutili su tali "valvolari" economici dal difficile posizionamento e valutare invece cose più "abbordabili" e dalla facile collocazione nella classe T e D: un PopPulse T150 PRO MKII o salendo un Rega Brio-R per esempio se non un ampli basato su Chip Ta3020 che personalmente vedrei meglio con le Cm1 ;)
http://www.rega.co.uk/html/Brio-R.htm
come mai avresti optato per un "valvolare" comunque senza previo ascolto ? ;)
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
anne.birgman che generi ascolti ??
perchè in base al genere saprai dirgli "a distanza" l' ampli giusto in base ai soliti "luoghi comuni" ? :D
a parte gli scherzi documentati meglio su certi classe T piuttosto prima di "sparare sentenze" e dare giudizi "a vanvera"
http://skory.z-net.hu/alkatresz/ta3020.pdf
ed è facile per la cronaca trovare nella "fascia economica" ampli basati su tale chip "già pronti"
Citazione:
ti sei rivolto a me sempre dimostrando una presunta superiorità ed i tuoi grassetti ne sono la dimostrazione...
il mio non è "saccentismo" come pensi tu e se ho utilizzato il neretto era semplicemente per sottolineare la "stupidata colossale" che hai detto in precedenza sui classe T -generalizzando peraltro -ti ripeto:siamo su un forum tecnico ed hai detto un' inesattezza che mi sono sentito in dovere di "correggere" -nessuna "superiorità" tranquillo :rolleyes:
Citazione:
non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi... è un forum, si danno consigli in base alle esperienze fatte con gli ascolti
gli ascolti vanno fatti in prima persona; tu darai inevitabilmente i tuoi "giudizi" che non andranno mai bene universalmente...io non ne darei proprio "consigli" in tal senso,piuttosto mi limiterei ad indicare ai "neofiti" dei suggerimenti di ascolto;poi decideranno ovviamente loro in base ai propri gusti gli abbinamenti per loro "migliori"
Citazione:
sarebbe opportuno da parte tua essere meno polemico e più costruttivo...
questo è un richiamo che potrebbe fare solo un membro dello staff al limite..e non mi sembra di essere stato polemico; per il "costruttivo" beh credo che le mie considerazioni di cui sopra lo siano in questa precisa situazione - a maggior ragione se possono aiutare l' utente che ha aperto il 3ad a non spendere soldi inutilmente su "certe amplificazioni" che non ha ancora avuto modo di sentire..... ;)
-
...il mio non è stato un richiamo... ho solo cercato invano di farti capire che invece di imbatterti in confronti con me cercando di sminuire ogni singola frase detta avresti potuto dare consigli a chi ha aperto questo 3d...
vedo con rammarico che anche oggi ti ci sei svegliato...
un consiglio...(non un richiamo), stai tranquillo... non stare a pesare ogni singola parola come un compito di grammatica da correggere... ognuno dice la sua...e chi la pensa diversamente da te non è un idiota... ti piacciono i classe T... io non li metterei nemmeno in bagno... e non perchè mi metto a leggere i datasheet ma perchè quando ascolto la musica non mi danno nessuna emozione..
ciao
-
Non "mi piacciono i classe T" ciuchino..:rolleyes: ci sono evidenti problemi di spazio/posizionamento per i quali in questo specifico caso sarebbe bene valutare pure tale tipologia di amplificazione nelle varianti "migliori"
te l' ho riscritto in neretto :D poichè sembra che tu voglia continuare a "polemizzare" in base a vecchi rancori verso il sottoscritto piuttosto che dare un apporto costruttivo al 3ad in questione.
ah,anche questo non è un richiamo;una semplice constatazione che chiunque potrà fare leggendo quanto scrivi.
Per il resto siamo su un forum pubblico sì ma "tecnico" e quindi certe correzioni tecniche vanno fatte..poi ovviamente ognuno è libero di scrivere ciò che vuole nel rispetto del regolamento -e ci mancherebbe..;)
p.s. rispetto la tua opinione sui classe T ma stai continuando a "generalizzare" e ti assicuro che c' è classe T e classe T: hai mai avuto modo di ascoltare un Ta3020 per l' appunto ? ti assicuro che muove anche "bei bestioni" senza troppi problemi e con un buon suono -quando vuoi ci facciamo qualche ascolto insieme semmai così "riponiamo" pure l' ascia di guerra :D
-
....dimmi la verità... ma sto su scherzi a parte ???
RISPOSTA AL 3D
-
Con i "qua ne parlano bene" ,"mio cugino ha detto che" non si va da nessuna parte.. :rolleyes: gli avresti dovuto dire: va e ascolta con le tue orecchie confrontando se possibile i vari ampli abbinati ai diffusori che hai scelto così come ha fatto il sottoscritto e come si dovrebbe sempre fare in base al "buon senso".
Invece hai preferito "lanciarti" in un elogio "a difesa" del tuo Galaxy ecc..:rolleyes: che tu "senta bene" quel "valvolare" con i tuoi diffusori non vuol dire che così è e basta,non so se mi sono spiegato;oltre che di scarso interesse per il sottoscritto e altri che leggono sia chiaro. Se poi può risultare "utile" la tua opinione a qualcuno benvenga,per quanto mi riguarda però non posso che ribadire sempre gli stesi semplici concetti : se ne avete la possibilità ascoltate in prima persona e giudicate;se ciò non fosse possiile sarà tutto "aria fritta" poichè si tratterà pur sempre di un acquisto alla cieca (o quasi) e potreste rimanere delusi pure dal "miglior abbinamento possibile" "sulla carta" o a detta di qualcun' altro.
Poi ciuchino nel tuo post leggo pure una "sentenza" del genere:
Citazione:
possiedo il Galaxy 34 e sono soddisfattissimo dell'acquisto... nel mio ambiente domestico l'ho paragonato al Primaluna (avuto in precedenza), e ti posso dire che l'AS suona meglio...
appunto:
tu ne sei soddisfattissimo;nel "tuo " ambiente ...hai dimenticato di aggungere "per me" nella frase sopra però...pensa se per l' utente in questione fosse l' opposto... :eek: come farà mai a rendersene conto senza la possibilità di confronti/ascolti ?