per curiosità, la famosa promozione quando è finita?Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
Visualizzazione Stampabile
per curiosità, la famosa promozione quando è finita?Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
guarda se non ricordo male...è incominciata il 7 ottobre e dopo 5 gg i 1000 pezzi in offerta erano finiti.
io devo dire che sono super contento del mio 46ST30. Vedere i bluray su questa Tv è una goduria immensa
ciao
Ale
allora kozmo se leggi dico chiaramente che il G è inferiore alle serie 3D, mentre il Gt è cmq superiore all'St
le mie opinioni sono di uno che le Tv le va a guardare e non passa le sere sulle schede tecniche
qui nel forum sei praticamente l'unico che supporta tale tesi, quindi o noi siamo tutti imbecilli e tu sei un luminare che ha preso un tv della madonna pagandono come un divano dell ikea..
oppure, più probabile, sei uno che nn ne capisce un granchè a riguardo..e il restante 99% del forum ha ragione
almeno evita di dare consigli visto che cè gente che potrebbe addirittura darti retta
scusate se dico la mia..da "ignorante "in materia ...sperando che nessuno se la prenda....visto che gli animi sono caldi e non mi sembra il caso se si parla di Tv...dai cavolo...
cmq...come detto...io sono un possessore di un 46ST30...personalmente da "ignorante" lo reputo un televisore fantastico....rapportandolo anche a quanto è stato pagato...
inoltre come detto...io non sono uno smanettone di quelli che cambiano sempre modilita' di visione...parametri ..etc etc...
ma metto delle impostazioni per modalita'....e quelle mi tengo..(tranne qualche piccola modifica se vedo che è necessaria per la mia visione)
sinceramente leggendo il forum (non sono iscritto da tantissimo e prima di Tv non ne capivo una cippa) mi sono fatto una cultura(grazie a chi mi ha consigliato) pero' ho trovato anche diversi consigli da decifrare....a volte di persone troppo esigenti rispetto a quello che era il mio effettivo bisogno.....(tipo se non hai il FULLACCADI' LED non sei nessuno....se non hai il 55 pollici da 1 metro sei OUT....) ...
quindi piano piano mi sono fatto una mia idea...e alla fine scegliendo ST30 sono pienamente soddisfatto...
probabilmente (...sicuramente) GT30 e VT30 sono apparecchi superiori....ma per me non lo sarebbero stati....anzi....forse mi sarei perso nelle varie impostazioni.....come avere una Ferrari e poi andarci in citta'....nel mio caso in citta' vado meglio con la Yaris....magari inferiore in generale...ma nello specifico per me superiore....(considerando sempre anche il rapporto qualita' prezzo)
avevo messo gli occhi sul GT30 ma personalmente avrei speso circa 400/450 in piu' e non sarebbero stati giustificati per il mio utilizzo...
quindi...per concludere....io sono stra contento del mio ST30 e chi lo ha visto(amici....niubbi come me se non piu' di me...) sono rimasti sbalorditi dalla qualita' con i bd e con la ps3.....e io devo dire che si vedono bene anche diversi canali del DDT ...(anche qua mi avevano detto...il DDT è inguardabile...la cosa è soggettiva.....non universale...)
ciao
Ale
Scusa zed non sapevo che avevi guardato di persona i tv al centro commerciale e che in due formate il 99% del forum. Hai ragione i due tv sono completamente diversi non solo perché le schede tecniche sono fasulle, ma anche perché cose come l'entrata usb in più o la registrazione migliorano notevolmente la qualità visiva, anche le recensioni che ho letto e i pareri su altri forum di chi li ha seriamente provati entrambi sono inattendibili.
...eppure c'è chi sostiene che l' ST30 sia superiore ai due GT e VT per qualità d'immagine e resa complessiva...
Lo sostiene il forumer del post n. 1064 di Multiplayer LINK, ma da quanto si legge non è davvero l'unico!
Tra le altre cose si legge:
"...Migliore anche del VT30, considerando che ST30 mantiene
le 0.02 CD/m2 con lum. del bianco a circa 100 CD/m2, il VT30
la lum. del bianco a circa 69 CD/m2, alzando a circa 110 CD/m2
il VT30 arriva ai valori di AVF di 0.03 CD/m2 ( Hinton AVF review)..."
;)
grz Roby.....ne ho subito approfittato per mettere il link nella ns discussione (St30)
belin ora ho capito perchè sono sbalordito dalla visione sui Bd e sulla Ps3....:)
Consiglio di dare una letta alle recensioni dei suddetti TV su AVForums e HDTV (quest'ultimo li ha provati praticemante tutti: S, ST, G, GT e VT).
Seguo con meno interesse il mondo plasma visto che il mio l'ho preso meno di un anno fa ma è innegabile che salendo di gamma si hanno qualità e controlli superiori che rendono (per alcuni) i modelli inferiori poco appetibili.
Poi qui si parla di acquistare un TV ed usarlo così come è senza attuare alcuna calibrazione o per meglio dire in versione "occhiometrica" e allora forse il discorso cambia e spendere qualcosa in più per avere maggiori controlli/migliore elettronica non vale la spesa (anche se poi già a default i TV di gamma superiore hanno qualcosina in più).
PS: il ragazzo dell'altro forum porta a sostegno della sua tesi il sito DigitalVersus... vade retro! Dopo la delusione che ho avuto acquistando il monitor T220 con il ghosting e i difetti dell'overdrive quel sito ha perso ogni valore per me!
Diverso il discorso su HDTVtest che trovo molto obiettivo e preciso sulle varie recensioni tant'è che ho ritrovato pregi e difetti indicati dallo recensione sul mio V20.
Non penso che la serie st30 sia addirittura superiore a gt30 e vt30, certo è possibile che un singolo pannello testato sia migliore di un altro singolo pannello, per via dei possibili difetti o qualità dell'esemplare.
Inoltre le recensioni possono dare risultati contrastanti soprattutto per via della componente umana, dato che il recensore può essere più o meno competente, influenzabile o corretto ed anche le condizioni della prova e le prestazioni degli strumenti sono variabili da tenere presente.
In generale come già detto il vt30 può offrire risultati leggermente migliori per via del filtro high contrast pro, mentre il gt proprio no, dato che non ha nulla in più che gli permetta migliori prestazioni.
Per tagliare la testa al toro, dato che alcuni ottusamente si ostinano ad andare contro l'evidenza, ho scritto al supporto tecnico panasonic e questa è la risposta:
Ho chiesto anche il significato della lettera finale nella denominazione del modello, dato che il mio non ha la "E" come la maggior parte, ma la "J".Citazione:
Gentile Sig. ...,
Grazie per aver contattato il Supporto Panasonic.
In merito alla sua richiesta la informiamo che i due modelli hanno lo stesse specifiche nel pannello, quindi non ci sono differenze nella qualità dell'immagine.
La lettera finale del codice indica invece il mercato di riferimento.
Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriori informazioni o assistenza.
Distinti saluti,
Supporto Panasonic Italia
@Cozmo
con tutta la simpatia possibile continuo a dirti che stai battendo una pista sbagliata...
il fatto che i pannelli siano gli stessi non significa che la "resa" del pannello sia la stessa
ti ho già scritto prima e mi ripeto...è l'elettronica a bordo che pilota il pannello a fare la differenza (oltre i filtri vari) e più sali di gamma e più è migliore
il pannello era già uguale nel 2008 (PZ80, PZ85, PZ800) NEL 2009 (G10, G15, V10) nel 2010 (G20, V20, GT20, VT20) nel 2011 (G30, ST30, GT30, VT30)
questo a titolo di una corretta informazione poi tu continua a pensarla come vuoi ma ho l'impressione che ti stia sbagliando
Chi ha aperto questa discussione voleva capire quali differenze ci fossero tra i vari modelli e non assistere al solito battibeccho su quale di questi pannelli risulta essere il migliore (risposta a questa domanda che anche i muri sarebbero in grado di rispondere)
Se esiste una discussione da Bar dello sport questa vincerebbe di sicuro il primo premio.
Gix pure tu, che perdi tempo a fare?
Ciao Ragazzi,
lavoro nel mondo dell'elettronica come progettista, e posso confermare quanto detto da gix65: il pannello può anche essere uguale, ma è l'elettronica a fare la differenza.
Con "elettronica" intendo sia l'hardware (anche se in minima parte), ma anche e soprattutto gli algoritmi software (o meglio, firmware) utilizzati per pilotare il pannello.
Ho già avuto esperienza di prodotti elettronici (in altri campi) ove buona parte dell'hardware era condivisa tra modelli base e modelli top, ma la differenza veniva fatta dal diverso modo di usare l'hardware da parte del firmware a bordo.
E' chiaro che sta a voi decidere se tale differenza di qualità vale l'esborso oppure no.
Ed è anche chiaro che, nella differenza di prezzo, una certa fetta è dovuta anche agli accessori che il modello TOP monta di serie.
Personalmente posseggo un 42G30, e noto una discreta differenza con il VT30 in termini di qualità di visione, però con il ST30 proprio no, anzi direi che l'ST30 presenta degli algoritmi meno raffinati, lo noto soprattutto negli artefatti che presenta la visione quando si ha a disposizione un segnale non ottimale (ovvero la grande maggioranza dei casi).
Per repliche e/o osservazioni sono qui ;)
Sectral...non è che perdo tempo...come vedi i miei interventi sul forum ormai si contano con il contagocce...non mi ritengo assolutamente un guru del forum e dell'elettronica...ma per le cose che sò mi sento di intervenire quando leggo interventi fuorvianti per chi chiede un consiglio... ;)
grazie Alby per aver spiegato in maniera più "tecnica" quanto da me sostenuto :)
riguardo il G30 - ST30 il tuo intervento è a conferma di quanto si evinceva da alcune recensioni...e cioè che il G30 (in 2D) ha una resa migliore del modello ST30...sia come colorimetria, che come dettaglio e anche come rumore video... (in meno ha solo il filtro meno efficace ma ha settaggi video avanzati e la thx che ST30 non ha)
pochi giorni fà ho avuto modo di vedere ST30, GT30 e VT30 affiancati e si percepiva senza problemi che la qualità era migliore a scalare da modello a modello...poi dipende anche dalla sensibilità personale...c'è come mio padre che non nota differenze tra un hd-ready e un full-hd...io però le differenze le noto...il VT30 è una spanna sopra al ST30 e un pò meglio del GT30...ma anche quel pò si vede...
poi senza dubbio in un ambiente poco illuminato o buio le differenze si assottigliano molto ma restano...
per dire...il mio S20 in ambiente illuminato rispetto al G20, V20, VT20 fà "schifo"...nel mio ambiente domestico si vede benissimo (pur permanendo un rumore video abbastanza accentuato con alcune fonti)...ma il nero è davvero ottimo...pur restando un prodotto di fascia nettamente inferiore ai modelli di punta
Assurdo, è inutile discutere con voi, anche il servizio tecnico panasonic ha affermato che la resa e la qualità di visione di st30 e gt30 è assolutamente identica e voi continuate ad arrampicarvi sugli specchi. Lo volete capire che non è solo il pannello ad essere uguale ma anche tutta l'elettronica e il software. Non capisco perché dobbiate andare contro l'evidenza e fare disinformazione a tutti i costi.
...meh... :rolleyes: