Re: Re: Re: Re: Re: Che dire....
Citazione:
Riker ha scritto:
Forse diventera' standard ma come lui anche altri (parlo di VC9)...
Certo lo sono diventati, allo stato attuale delle cose, anche MPEG2 MP@HL ed H.264, ma, se un consorzio approva uno standard, tutto quello che c'è dentro è standard, IMHO!
Il DVD Forum ha approvato le specifiche di HD DVD, che è diventato standard, mentre blu ray ha approvato le specifiche BD, che sono diventate standard (o meglio gli standard dovrebbe farlo solo il DVD Forum in questo campo, ma si è visto cosa è successo con i DVD+R, approvati da un altro consorzio e diventati standar universalmente accettati dal mercato);)
P.S. Il mio "de facto", vale anche per gli altri due codec che ho citato in quest'ultimo post, forse non ci siamo capiti sull'utilizzo dell'accezione in questione;):)
HTPC con interfaccia semplificata!
Io vedo Windows Media Center come un HTPC con interfaccia centralizzata e semplificata, gestibile anche dalla moglie per intenderci ;)
Ci si può vedere Open Range WM9HD o Bikini Destination, ma anche i DivX/Xvid, i DVD-Video, i Filmati MPEG2/MPEG4, registrare le trasmissioni televisive su HD, ecc.ecc...
Lo vedo come una valida alternativa all'HTPC "Custom Made" per gli utenti meno esperti...non dimentichiamoci che è un semplice PC con una versione diversa di Windows XP, non un desolato videoregistratore BETAMAX, che - per inciso - è ancora migliore della VHS per conservare le proprie registrazioni :D
Poi se vogliamo tirare fuori la posizione dominante di Zio Bill, questa è un'altra questione.....però un HTPC con WMCenter è già oggi una macchinetta simpatica ;)
P.S.: Ci si può anche installare TheaterTek per chi proprio non può farne a meno :D :D :D