Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
Tadzio09...commento epocale...ehehe l'ho letto di un fiato...
beh considera che l' ho scritto mentre rispondevo in un altro 3ad,controllavo le mie "pseudo-vendite" on line,giocavo a chess titans con Seven e nel frattempo guardavo un "filmino birichino" sull' altro monitor..direi non male..:D
Citazione:
la sensazione è che ho bisogno di piu potenza...ora il 5005 gestisce 7 casse tra cui le 82...magari è un po affaticato e non riesce a spingere..
Citazione:
pensavo di lasciare ad un finale stereo il compito di amplificare le 82..e in tal modo sgraverei l'ampli...forse un av+mm è anche troppo per un 20 mq...
la potenza non è mai "troppa" se c' è "controllo"...se l' intenzione è avere solo "spinta" in più la soluzione "finale dedicato" sarebbe la più indicata come ti hanno già detto anche gli altri ragazzi.
Citazione:
potrei prendere un 7004 e poi magari l'SR 7005...ma non so quanta spinta avrei in piu..
io ti consiglierei di tenerti "stretto" l 'sr5005 in tal caso in quanto con l' Sr7005 non è che faresti questo grandissimo salto in quanto a potenza- sopratutto se le casse rimanessero le stesse ..salto che invece i Behringer o altri finali simili citati "professionali" ti farebbero fare -anche superiori non per forza questi entry level che ti ho citato per rientrare nel budget (vedi Europower,T.amp nei PA oppure Adcom,Cambridge,Audiolab,Rotel;NAd T975 nei multicanale)
la soluzione 8003 ovviamente è buona per le tue esigenze se non volessi "strafare" in quanto a potenza.Poi in futuro semmai ci abbini una "sezione Pre" degna.
Citazione:
conosco beheringer perchè prima avevo uno studio di registrazione audio( un'altro dei miei hobby)
p.s. i prodotti behringer nel campo "strumenti musicali" -talvolta "rinomati" e non in positivo :D -sono altra cosa rispetto al' A500 e altri finali "Europower" e casse PA della casa tedesca che a mio avviso sono dei veri e propri "piccoli gioielli" - l' A500 su tutti per rapporto qualità-prezzo.. pulito concreto e con dinamica da vendere; qualche indecisione solo sugli estremi di gamma resi forse talvolta con troppa "asprezza"e "ruvidità" -tipico in questa fascia -ma per il resto ripeto,straordinario.
Ascoltate anche queste elettroniche se ne avete l' opportunità (anche se so che è difficile) chissà che non vi diano qualche "sorpresa". ;)
-
Rinnovo la domanda...
se volessi inizialmente associare un finale mm8003 , oppure un 2 ch da usare come finale tipo pm 8003/7004 al mio Sr5005?
oppure c'è un modo per escludere il pre del 5005 e usare il pre dell'integrato stereo per il multichannel ?
-
Citazione:
se volessi inizialmente associare un finale mm8003 , oppure un 2 ch da usare come finale tipo pm 8003/7004 al mio Sr5005?
Libero di farlo.Con tutti i vantaggi e i limiti del caso di cui si è già discusso ovviamente..con l' mm8003 guadagneresti principalmente in "potenza" con l' integrato nell' ascolto di musica 2ch..e comunque per gli altri canali in home Theater poi ? ;)
Citazione:
c'è un modo per escludere il pre del 5005 e usare il pre dell'integrato stereo per il multichannel ?
l' unica sarebbe di usare momentaneamente il 5005 come "finale" e prendere un buon pre come ti ho già detto...per la "potenza" puoi sempre appoggiarti alla soluzione Pa volendo..3 Behringer a500 o T.Amp TA600 e hai una sezione finale dinamica e potente con nemmeno 500 euro.