Visualizzazione Stampabile
-
Che saletta!!! :O complimenti!!! vedo che usi i dipolari come 7.1 come ti trovi?? volevo metterli anche io e levare quelli in firma per avere più coinvolgimento confermi? (tralasciando la questione che di traccia 7.1 non ce ne sono quasi) ma l'onkyo farà il suo sporco lavoro....
-
In effetti mi spieghi la scelta di tutti e 4 i diffusori dipolari:
Quando avevo fatto delle prove avevo trovato che vanno molto bene per i laterali ma per i back era meglio i diretti.... tu come hai provato?
-
secondo me ha fatto una scelta giusta..ha poco spazio quindi se metteva tipo le rb81 non ci passava piu dietro il divano..a meno che pure le 81 poteva metterle ad altezza di 1.80..non so!
-
Ciao, mi associo anch'io ai complimenti per la saletta.
Mi potresti, cortesemente, dare qualche indicazione sui pannelli e sulle colonne fonoassorbenti (marca, luogo di acquisto, prezzo ecc.).
Grazie e complimenti ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
In effetti mi spieghi la scelta di tutti e 4 i diffusori dipolari...
non ho fatto grandi prove, arrivo da un'impianto 7.1 in salotto con diffusori surround back diretti, e molto probabilmente perchè tendo ad esagerare con il volume surround (mi piace cosi...:boh: ) avevo una localizzazione del suono posteriore troppo percepibile. Da quando ho cambiato location, e questo senza dubbio ha aiutato, ed ho cambiato metodo, anche se tendo sempre ad avere l'audio surround bello alto, non esiste più il problema di percepire da dove arriva il suono... ed è quello che volevo. Tengo a precisare che questa è una mia considerazione personale, opinabile e discutibile... ma a me piace così... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
solo una domanda..:da te al telo quanto hai?!
quando mi sono arrivate le poltrone, le ho posizionate in fondo alla stanza, pensando che fosse l'unica posizione possibile viste le misure della stanza... ma c'erano parecchie cose che non quadravano... il surround laterale era troppo avanzato e quello posteriore troppo ravvicinato... quindi ho deciso di spostare tutto più avanti risolvendo il problema del surround (ora sono esattamente al centro del suono) e anche la paura di essere troppo vicino allo schermo è scomparsa alla prima visione di un film... ho uno schermo di 270cm e la posizione della testa in visione è circa la stessa. La visione è ottima e non disturba la vista, anzi il coinvolgimento è totale...
-
anche io 4.5 e ho sto dubbio..fare esattamente come te visto che io ho la porta nella tua stessa situazione..oppure mettere solo i sorrund e stop senza 6.1 ma cosi avrei almeno un po di distanza dal telo..ho paura che a 3 metri averei 270 di schermo siga esagerato..!io per giocare ok..col 50 sto a 2 metri..quindi avendone 4.20 piu o meno..pensavo a un 250 270 cm.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Mi potresti, cortesemente, dare qualche indicazione sui pannelli e sulle colonne fonoassorbenti (marca, luogo di acquisto, prezzo ecc.).
i pannelli sono dell vicoustic... ci sono vari rivenditori on-line, per cui fai una ricerca. Non ti consiglio il mio, perchè non mi sono trovato bene...
-
Citazione:
anche io 4.5 e ho sto dubbio..fare esattamente come te visto che io ho la porta nella tua stessa situazione..oppure mettere solo i sorrund e stop senza 6.1 ma cosi avrei almeno un po di distanza dal telo..ho paura che a 3 metri averei 270 di schermo siga esagerato..!io per giocare ok..col 50 sto a 2 metri..quindi avendone 4.20 piu o meno..pensavo a un 250 270 cm.
se avessi potuto, avrei messo un 3 metri...:D quindi fai tu, è questione di gusti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da jegos
perchè tendo ad esagerare con il volume surround (mi piace cosi...:boh: )
non esiste più il problema di percepire da dove arriva il suono... ed è quello che volevo. ... ma a me piace così... :D
Abbastanza normale :D e se il risultato ti soddisfa siamo a posto: l'obiettivo è proprio questo!!!! ;)
Citazione:
anche io 4.5 e ho sto dubbio..fare esattamente come te visto che io ho la porta nella tua stessa situazione..oppure mettere solo i sorrund e stop senza 6.1 ma cosi avrei almeno un po di distanza dal telo..
Da possessoere di sistema 7.1 ti posso consigliare di ottimizzare tutte le altre variabili.. poi se è possibile vai sul 7 se no vivi felicissimo anche con il 5!!!!!! Sicuro!!!!!!
-
bellissima realizzazione, complimenti ;)
hai anche qualche foto di come hai realizzato la pavimentazione?
-
Spettacolo allo stato puro
complimenti :)
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Spettacolo allo stato puro
complimenti :)
Mimmo
scusa, ma sei il Mimmo che ha i diffusori usati dalla nasa per inviare messaggi fuori dal sistema solare per eventuali contatti extraterrestri?:D
grazie... :ave: :ave: :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
bellissima realizzazione, complimenti ;)
hai anche qualche foto di come hai realizzato la pavimentazione?
non ho "trattato" il pavimento... ho "solo" inserito un materassino fonoassorbente sotto il pavimento in laminato per poi applicare la moquette sopra...
-