Visualizzazione Stampabile
-
questa cosa che dici del 60i è una vera figata se compatibile con tutti i lettori attuali (perchè vero che un deinterlaccio fatto bene non fa notare la differenza). ma non potrebbero anche mantenere il supporto attuale e magari migliorare il codec video per far stare tutti quei fotogrammi progressivi in 50 giga?
lo so che è una domanda retorica. ci sarà il bd versione 2.0 :D
-
non penso aggiorneranno i vecchi lettori, e non è solo questione di banda pasante; come per i bluray 3d sarà una nuova scusa per vendere nuovi apparecchi. Aspettiamo almeno che si mettano daccordo su quale standard (vedi hd-dvd vs bluray)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da jpjcssource
La modestia non è stata mai una delle virtù di Cameron ......
In ogni modo in questo caso spezzo una lancia in suo favore........
Anche io spezzerei una lancia a Cameron.. sulla schiena.
M
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
ma lo sa che così snatura l'effetto cinema? :D
Sono l'ultimo talebano rimasto ad amarlo????:old: :old:
-
per come la vedo, con il passaggio al digitale, il 24p rimarrebbe una scomoda palla al piede, e penso che sia giunto il momento buono per affrancarci da questo limite e passare a un frame rate più alto.
date le specifiche HD, il 60hz dovrebbe essere il frame rate più compatibile con i sistemi casalinghi, vedremo.
Gianni
-
io devo ancora vederla un'animazione presa realmente a 48 o 60 frame senza interpolazioni e accrocchi vari e pur odiando la creazione fittizia di frame credo che mi piacerebbe quella fluidità naturale
magari poi fa schifo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rpr.win
Purtroppo Cameron è pazzo da manicomio, dovrebbe limitarsi a fare film, come li faceva un tempo, ormai è buono solo a fare i promo del 3D che nessuno, negli Usa per iniziare, si fila già più, non è questione di 48fps o 60 fps, se gira a 48 fps poi che fa, il dow a 24p per home video o con la crisi che c'è, che lui, con i soldi che fa non sa che esiste, pretende, con Sony, Panasonic e soci, che noi buttiamo via lettori e Tv ogni volta che a lui gira?
E voi siete più pazzi di lui che non vi leggete gli articoli che escono già qui si Av che dicono come il 3D nel mondo già sta morendo, e ben venga, e gli date raggione come pecore a testa bassa!!
io amo il 3D se ben fatto e se ben riprodotto! non rinuncerei mai a tale tecnologia...sono andato avanti per anni con gli occhialetti colorati e ora che lo posso vedere senza allucinarmi me lo vuoi far morire?
Nooo qua la qualità (4K) ed il fps (48p o 60p) + il 3D cambiano il modo di vedere un film come il giorno e la notte.
Tè mi sembri troppo di parte.
-
io il 3d lo detesto abbastanza anche se ultimamente ho riscoperto quello passivo che trovo migliore
ma secondo me da questi 24 frame di 80 anni fa dovremmo staccarci. un po' come il bios nei pc testimone degli anni 80 :D
sol che col cavolo che costa poco di più, chissà quanti tera in più occuperanno i film. certo che prima che prenda piede. ma anche lo hobbit sarà in 48p giusto?
-
Una sonciderazione: un film a doppio framerate non occuperà doppio spazio perchè i cambi tra fotogramma e fotogramma saranno minori.
-
Infatti su formato compresso l'aumento di spazio non dovrebbe essere parallelo all'aumento del framerate.
-
Ci sarebbe un aumento dello spazio sugli hardisk del film originale non compresso ,dato il costo "ridicolo" di questi accessori ritengo che questo non rappresenti un grosso problema,per i BD si sà che l'aumento degli strati da due a quattro è dietro l'angolo(compresa la velocità di lettura dei dati,già possibile oltre l'8X).Benvenuto il 48/60 FPS 3d, 2d e magari 4K..:D
-
E' evidente che se tutto ciò lo vorremo (o vorranno) avere a casa , è indispensabile almeno un aggiornamento del supporto home.
Il problema non credo proprio che risieda nella capienza del BD ma nella sua larghezza di banda , quindi o si inventano qualcosa di veramente nuovo (soluzione poco popolare) o mettono a punto nuovi codec con un'efficienza molto maggiore.
In quest'ultimo caso si tratterà di un compromesso.
-
A chi accusa Cameron di prendersi più meriti di quanti ne abbia (il che per carità, a volte è pienamente condivisibile), vi prego entrate nel merito degli argomenti ed evitate figuracce: vi basta (ri?)guardare il video presente in questo medesimo articolo per accorgervi che Trumbull e il suo Showscan vengono esplicitamente citati (min. 1:20).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
Anche io spezzerei una lancia a Cameron.. sulla schiena.
Vabbè, ho avuto lo stesso desiderio dopo aver visto una lunga techdemo per 10 euro. :D