Scusate un attimo, io non capisco più niente: in definita i 3 "Classici" sono meglio o uguale alle versione DVD che tutti conosciamo?
Un miglioramento dell'audio Storico Italiano è presente?.....oppure finiamo a fare beneficenza!!!!:rolleyes:
By
Visualizzazione Stampabile
Scusate un attimo, io non capisco più niente: in definita i 3 "Classici" sono meglio o uguale alle versione DVD che tutti conosciamo?
Un miglioramento dell'audio Storico Italiano è presente?.....oppure finiamo a fare beneficenza!!!!:rolleyes:
By
Se intendi come colorimetria ti do ragione, ma come definizione c'è un abisso.Citazione:
Originariamente scritto da grotesque
In Ep. V, quando Darth Vader lascia Bespin e si avvia verso la sua navetta nella breve scena, non so per quale motivo, venne cambiato il dialogo di Darth con il conseguente ridoppiaggio di Rodolfo Bianchi (:cry: :cry: :cry: ). In quest'edizione BR è stato mantenuto lo stesso doppiatore o hanno avuto il buon senso di richiamare Massimo Foschi? :rolleyes:
il dvd di episodio 1 all'epoca fu considerato un riferimento(trovatemi una rece dell'epoca che dica il contrario). i visi "levigati" erano una scelta voluta per amalgamare le scene "umane" con quelle in cgi..ora,il bd è un abisso sopra alla versione dvd,per dettaglio,contrasto e croma(pur mantenendo le scelte fotografiche originali,che è quello che i puristi vogliono)
Veramente no....ad esempio su it.hobby.home-cinema ricevette varie critiche, soprattutto sulle famose scene con la fotografia "bruciata". Tra l'altro ricordo che su avs forum fu mezzo distrutto.Citazione:
Originariamente scritto da SQUALL8
Dartdvd te lo puo' tranquillamente confermare.
notoriamente riviste del settore..per afdigitale e digital video fu considerato un riferimento..e lavorando nel settore da anni(troppi) era il demo disc per eccellenza nei negozi specializzati(non cc).
poi le opinioni sono opinioni,ovvio.
;)Da una visione di spezzoni (soltanto oggi mi è giunto il cofanetto della saga completa) devo dire che veramente è stato fatto (conosco perfettamente girato ed ho le edizioni in dvd, che presto cederò pur trattenendomi i libretti con inclusi gli indici delle scene immutate nella divisione anche in quest'edizione) per questo primo episodio in bd davvero l'impossibile con una resa a tratti eccezionale e non vedo con quale dnr, essendovi integro ogni dettaglio, offrendo una visione sovente incantevole che non avrei mai auspicato e che credevo improponibile.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ottimo anche il secondo ma, al riguardo, non potevano esservi molte sorprese visti gli incoraggianti precedenti.
Nel terzo ho scorto persino difetti nel volto della Portman mai colti al cine o in home video, potenza dell'hd nei dettagli, anche se (penso) qui ci abbiano messo poco le mani (forse perché il più recente) e (talvolta) affiora qualche ma specie in sfondi d'interni (peraltro non elevatissimo il bitrate).
La trilogia classica, paradossalmente, pecca per troppa fedeltà al giirato di cui mantiene tutto: discontinuità, sfocature ed altri limiti del tempo (di ripresa) e dell'economia di mezzi impiegati oltre trent'anni or sono.
Mi riprometto di tornarci su a visioni complete ma, vorrei dire da ora:
ma che senso ha confrontarli con i dvd, siamo lontani anni luce e reputo sia stato fatto un buon lavoro...
...lasciate perdere gli ss, lontani dai bd galassie infinite, ed ascoltate chi conosce la pellicola alla cui fedeltà la trilogia classica rende omaggio appieno. ;)
Ce ne fossero, di edizioni così: caricamento più rapido dei dvd con possibilità, velocissima ed ormai consueta in casa Fox, di riprendere dal punto d'interruzione.:)
Digistac troppo delicato e per nulla performante, ma perché il libretto non porta gli indici delle scene dei sei episodi come purtroppo accade quasi sempre in bd (specie Fox) ? :confused:
Un consiglio: almeno i primi tre, specie i primi due, vedeteli con l'impostazione video più luminosa possibile.
quoto gus61..
video 1-3 voto 8,5
video 4-6 voto 8
una buonissima edizione e come detto la trilogia classica è strafedele al girato..
Perdonami, ma questo tuo "consiglio" è del tutto fuorviante:Citazione:
Originariamente scritto da gu61
la catena video va tarata secondo standard precisi, utilizzando strumenti di misura che consentano di settare in modo riproducibile ciascun parametro (livello del nero, livello del bianco, scala di grigio, gamma, temperatura colore e colorimetria). Solo in questo modo la riproduzione video può essere fedele agli intenti del regista e del direttore della fotografia (che utilizzano in post-produzione catene video tarate con gli stessi parametri di riferimento).
Modificare "ad occhio" i parametri video, in base ai propri gusti o alla memoria che si ha della visione in sala cinematografica, non ha niente a che vedere con la riproduzione fedele di un film...
Sia detto, naturalmente, senza nessun intento polemico, ma solo nello spirito di fornire un informazione corretta...
Se la mia memoria di fanboy storico della trilogia classica non mi inganna, quella è una scena aggiunta nella Special Edition, non presente nella versione originale del 1980, quindi la battuta di Vader fu doppiata ex-novo e non cambiata.Citazione:
Originariamente scritto da nano70
E grazie anche da parte mia! Anche se da ciò che avevo visto in rete avevo già messo in preventivo che non avrei preso nulla di sta roba.Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Non mi meraviglia, conoscendo il personaggio che c’è dietro era un “disastro” annunciato (per piacere astenersi commenti del tipo “io l’ho presa e si vede meglio del dvd, non c’è paragone col dvd, bla bla bla) ma se siete contenti buon per voi. Non voglio scatenare flames o polemiche. Anzi potrei dire che forse i fan hanno fatto bene a prenderla per i motivi che spiego più sotto.
Non me la prendo più di tanto per vari motivi:
Il primo è che Lucas ha una testa tutta sua, quindi diciamo che questa trilogia NON è indice di alcuna tendenza da parte delle case cinematografiche, tantomeno Fox che in genere ha una media di BD qualitativamente abbastanza alta, ma fa caso a se stante.
Il secondo è che non sono un fan della saga, quindi per me non avrebbe senso in ogni caso spendere 80euro per vedermi ore di grana congelata sui fondali e EE, sprecando ore di preziosa lampada del proiettore. Alla fine non mi regalerebbero la sensazione che cerco da un BD. Se proprio voglio vedermi questi film, mi guardo i dvd anamorfici sul vecchio TV Sony KV 16/9 che fa egregiamente il suo lavoro nonostante i quasi 12 anni di attività.
Quello che mi chiedo è: ma se questi film uscissero al cinema in 2K (anche perché dubito che Lucas li farebbe uscire in 35mm) che master userebbero per fare i DCP?
Sta roba? No, perché i master risalgono al 2004, nel frattempo le tecnologie di scansione hanno fatto passi notevoli (basta vedere gli ultimi lavoro sui titoli di catalogo Warner che sembrano dei 35mm!!).
Perchè i negativi o i materiali originali di questi film sicuramente esistono ancora, ma non credo proprio che Lucas ci rimetterà mai mano, visto che dovrebbe rifare praticamente il lavoro da zero, con tutti i casini che ha fatto nel frattempo. Quindi, con l’unica eccezione del 3D (che palle!!) difficilmente credo ci saranno riedizioni.
In conclusione secondo me, gli unici che possono godersi questi film come si deve sono i possessori delle copie 35mm (ammesso siano in condizioni dignitose) o quantomeno quelli in possesso di copie Super8 scope della Derann che ho appreso di recente, ha smesso purtroppo di stampare definitivamente pellicola.
By
visto spezzoni di episodio 1 e episodio IV
episodio I)...sì sì...ok smerigliato ma i primi piani tengono anche botta...i campi lunghi sono buoni ...i secondi piani alle volte sono impastati e poco nitidi ...ho notato un po' di aliasing...il croma è fantastico...i volti è vero che sembrano di plastica ma contrastano in maniera sospetta con l'ottima texture degli abiti ad esempio...sicuramente si poteva fare di + ma il ricordo di quello schifo di dvd personalmente me lo fa digerire...
episodio IV)...francamente faccio fatica a capire certi commenti...il bd è ottimo mai visto guerre stellari così...troppo dettagliato tanto da far sorridere a vedere certi trucchi facciali o persino attrezzature...il bd non c'entra nulla con le sfocature che appaiono ogni tanto...ma il girato è quello...per me un ottimo trasferimento e bd....
un'ultima considerazione....nel pieno rispetto delle opinioni altrui sia chiaro...come si faccia a lasciare sugli scaffali un cofano così non è molto comprensibile....episodio 1 peraltro non è affatto tutto quel disastro che si vuole fare intendere...ci sono sequenze strepitose...mah...fate vobis...:D
Beh, i miei motivi li ho spiegati sopra. Ovviamente mi riferivo alla trilogia classica. La nuova non la prendo manco in considerazione perchè proprio non mi piace "artisticamente".
Ciao
visto che si citano sempre recensioni web ecco i voti di blu ray.com:
video episode I 3,0/5
video episode II 3,5/5
video episode III 5/5
video overall serie classica 4,5/5..
audio overall 5/5(inglese)
extra 5/5
parlare di disastro mi sembra quantomeno non corretto..
ma quale disastro....:D peraltro la grana congelata che si lamenta....in una rece in rete ...si dice che sia una caratteristica di tutti i remaster della Lowry....anche i Bond dunque sono da buttare?