Visualizzazione Stampabile
-
sono indirizzato anchio su questo modello dopo varie idee tra pioneer e yamaha. Pioneer non mi dispiaceva, yamaha non mi è piaciuto per niente. Appena ho un po di tempo andrò a fare un ultimo ascolto poi credo lo prenderò. Mi piace molto anche l' estetica a parità di pioneer. Qualcuno ce l' ha collegato in 9.2?impressioni? oltre al sound mi hanno convinto anche queste due cose: videoprocessori HQV-Vida e Marvel Qdeo, la nuova elaborazione DTS Neo:X
-
A giorni eccomi anch'io nel club :)
Peccato però vendere il mio caro nr-905
-
Era meglio passare a pre e finale dedicati che dal 905 al 5009... visto il prezzo del 5009.....;)
-
Sono interessato all'acquisto di questo pre per aggiornare l'HT dei miei genitori composto da pre e ampli Sherwood senza hdmi (cambierei il pre giusto per questo e per avere meno cavi in giro)e ora con il cambio televisore è diventato obbligatorio sostituirlo.
Lavora bene? Come siamo a qualità del prodotto?
Scusate ma non mi sono mai interessato agli HT e sono un pò fuori dal giro!! :):)
Riguardando il sito Onkyo mi sono accorto che in questa discussione si parla del TX e non del PR 5009. Chiedo scusa per la svista
-
Eccomi qua..sono dei vostri ^^ appena ordinato e pagato...attendo che arrivi :-)
-
Come temperature come siamo messi ? riscalda molto ? oppure è tiepido in condizioni di normale utilizzo ?
-
Se ti fidi di me appena ti arriva cercagli un'altra sistemazione se non vuoi fare il lavoro 2 volte
-
Mi ricordo che il mio 3008 quando ho impostato la frequenza di crossover a 40hz ed alzato il volume a 0 db in stereo, dopo pochi minuti sono partite le ventole a raffica:D
-
Maveric..non è che non voglia fidarmi..anzi ti ringrazio davvero per i tuoi commenti e partecipazione..
ma ho chiesto anche a 5 possessori di 5009/3009 e mi hanno detto che non hanno notato questo calore assurdo..il 905 scaldava molto..il sinto si mantiene tiepido mi hanno detto..e scalda nella zone posteriore...ma solo in estate ( ovviamente ) mi hanno suggerito nella maggior parte dei csi che 3 o 4 centimetri di spazio libero sopra sono sufficienti..io ne metterò 5 e cmq ai lati è totalmente aperto ed anche dietro. Cmq il crossover non lo imposterò a 40 ma a 80Hz il resto lo fanno i sub
Ora vedo di studiarmi una soluzione alternativa..:-)
-
Io ho il taglio del crossover basso ma come ti ho scritto in MP problemi di surriscaldamento niente (anche se un altro ampli fa le casse principali)
-
Con le casse che hai almeno per quanto riguarda le frontali e la centrale è uno spreco impostare il crossover ad 80hz
-
Citazione:
Originariamente scritto da
akiravf
Con le casse che hai almeno per quanto riguarda le frontali e la centrale è uno spreco impostare il crossover ad 80hz
Sono perfettamente daccordo
Frontali a 40hz o fullband e attiverei il double bass (a patto ti avere l'impianto perfettamente impostato)
Centrale : 60hz
Surround: 60hz
Surround Back: 60hz
-
Infatti, altrimenti meglio cambiare tipologia di casse è prendere quelle certificate THX, con i sub abbinati :D
p.s io utilizzo ancora questa impostazione (crossover ad 80hz)perchè nel mio caso la reputo migliore, ma ovvimente non ho casse importanti e quindi me ne frego
-
Mi è arrivato il 5009 :-)))))))))))))))))) sbav!!
-
Complimenti! Impressioni quando puoi, grazie!