Ma per favore! :)
Sono il primo a rispettare i gusti, ma questa, imho, è solo un'estremizzazione fine a se stessa, altro che de gustibus...
Forse bradipolpo ha proprio ragione: sta parlando del dvd!
Visualizzazione Stampabile
Probabile che l'impianto di Enrikon abbia qualcosa che non quadra (forse davvero l'assenza del lettore BD? O è solo una dimenticanza, anche se mi pare strana) ma purtroppo il BD in questione non mi è ancora arrivato a un mese dall'ordine. La curiosità è a mille a questo punto!!
Il lettore BD ce l'ho. Non è in firma ma ce l'ho ;). Per il resto, non sono mai stato più serio in vita mia. Pensare che l'avevo acquistato fidandomi delle recensioni lette su questo thread, convinto di aver preso un piccolo capolavoro. Non ve ne faccio certo una colpa :D ma i gusti non c'entrano, e se anche posso capire che qualcuno si sia fatto ingannare sulla qualità video di questo BR (ma "Via col vento" l'avete visto? Vi sembra un restauro dello stesso livello?) proprio non capisco come nessuno concordi con me sul lato artistico. Scusate ma i gusti non c'entrano: qui siamo proprio ai livelli minimi.
Non me ne vogliate... nessuno si senta offeso :)
ottimo bd e grande film..il trasferimento è perfetto nei limiti della pellicola.piccola recensione http://www.imdb.it/title/tt0092005/
per carità... :)
evidentemente hai grossi problemi col cinema intimista, quello che indaga le anime, che fa del racconto un mezzo per esplorare il lato umano delle cose, in questo caso l'amicizia che percorre il fragile passaggio dall'infanzia all'adolescenza. un viaggio avventuroso che diviene uno splendido affresco che delinea sentimenti, incertezze, paure; elegia nostalgica del vissuto, verso la scoperta della vita da adulti, verso la morte come inevitabile presenza nell'esistenza di ogni individuo. racconto di formazione dalle sembianze quasi epiche, grazie alla solidissima regia di Reiner, qua forse al suo miglior film.
dubito che qualcuno possa concordare con te sul lato artistico, perchè il film è oggettivamente validissimo e davvero poche sono le critiche che lo possano in qualche modo scalfire :)
Mickes, è più bella la tua critica del film stesso :D
Io davvero non ci ho visto niente di quello che dici; al massimo posso arrivare a pensare che quelle da te descritte fossero le intenzioni del regista. Intenzioni che purtroppo sono rimaste tali :cool:.
Guarda, ammetto che può capitarmi di non capire un film (e ci mancherebbe altro), oppure di non apprezzarlo, ma riesco sempre a distinguere una ciofeca da un capolavoro; anche se la ciofeca mi è piaciuta e il capolavoro no. Ma qui, credetemi, non c'è niente; niente di tutto questo, e il fatto che il film abbia delle velleità me lo fa sprofondare ancor di più perchè significa che aveva degli obiettivi e li ha padellati alla grande :D
Per fare un paragone che potrebbe calzare (anche se i ragazzi protagonisti sono un po' più grandicelli), qualcuno di voi ha presente "La banda di Harry Spike"? E' un film girato una decina di anni prima e il tema, più o meno, è quello; ma pur non essendo un capolavoro assoluto, arriva comunque a ben altri risultati.
Se qualcuno lo ha visto mi faccia sapere cosa ne pensa del paragone fra i due.
P.S.: vendo BD "Stand by me" come nuovo a metà del prezzo di acquisto + s.s. :D
Come fanno le intenzioni ad essere rimaste tali se Mickes (e moltissimi altri, critica compresa) le ha fatte sue? ;)Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
Si, conosco "La banda di Harry Spikes" e, secondo me, il paragone non calza ... a parte che il film si regge sulla buona interpretazione di Marvin e poco più, il messaggio è altro rispetto all'opera di Reiner.
Vabbè, mi fermo perché siamo già andati OT
La cosa incredibile è la spietatezza del tuo giudizio: mi è capitato di leggere recensioni più lusinghiere dei cinepanettoni natalizi :D
Allora, per ritornare in tema tecnico, quì http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...me_blu-ray.htm ci sono alcuni captures di dvdbeaver. Ok, le immagini statiche non dicono tutto, ma da quel che vedo quì, il risultato non mi sembra affatto male. In ogni caso non mi sembrerebbe da lapidare, tecnicamente parlando.
Da lapidare no, e ammetto che il 6 che ho dato alla qualità video risentiva un po' del nervosismo lasciatomi addosso dalla visione di questo film :D. Comunque la sensazione è quella di quando applichi una maschera di contrasto pronunciata, con photoshop. Ti dà una fittizia impressione di nitidezza, ma il dettaglio vero manca e l'immagine è piatta. Credo che un utente prima di me abbia espresso un concetto più o meno simile.
Domanda: ma in queste discussioni ci si dovrebbe limitare al lato tecnico? Faccio per capire, non vorrei essere andato OT fin dall'inizio. No, perchè vedendo quelle foto mi sarebbero venute in mente altre cosine da dire e devo mordermi la lingua :cool:
Principalmente lato tecnico, con una spruzzata però di lato artistico che non fa mai male;)
Sul discorso tecnico, ho espresso anch'io delle perplessità...sul lato artistico, benché anche per me non si tratta di un capolavoro, mi sembri troppo drastico e assolutista nel tuo giudizio ultranegativo
beh, ti ringrazio :D
però non è che se non lo vedi, non c'è :D
e non è che se ripeti all'infinito che il film è brutto, lo diventerà :D la pellicola è oggettivamente valida, a te non piace, l'hai odiata, capita alcune volte. anche a me è capitato di odiare e stroncare (raramente per (mia) fortuna) film da molti ritenuti ottimi o capolavori, anzi, a dire il vero sono tutte pellicole soggette alle critiche più disparate, tipo Dogville di Von Trier o Enter the void di Noè (sono giusto due esempi) a quel punto bisognerebbe andare a vedere le argomentazioni di cui uno spettatore dispone, ecco, sono le critiche che fai al film che non riuscirò mai a condividere;)
Io ho sempre interpretato questa sezione del forum come assolutamente tecnica. E mi sembra che in passato anche alcuni interventi dei moderatori abbiano ribadito ciò. In ogni caso invito gli stessi a correggermi se sbaglio. Ma non credo, in quanto per le critiche artistiche esiste la sezione cinema. in ogni caso è ovvio che qualche fuori tema quà e la è tollerato, purchè poi si ritorni in topic.
Riguardo agli screen, a me sembrano buoni, con la resa tipica di molte pellicole anni 80. L'utente DartDvD è molto competente, ha un occhio fine ed allenato. Nessuno è infallibile, per carità, ma sarebbe la prima volta e non penso proprio che abbia preso una cantonata. Quando (e se) mi arriverà, verificherò
By
Non posto frequentemente (sono un po' pigro!), ma leggo questo forum quotidianamente. Devo ammettere che la recensione di enrikon mi ha infastidito parecchio: stiamo parlando del mio film preferito!!!
Ad un giorno di distanza però devo dire che ammiro il coraggio (o incoscienza;)) dell'utente. Come ha già detto mickes2, tutti noi abbiamo le nostre "intolleranze" (personalmente ne ho molte riguardo ai molti film considerati "importanti", Star Wars sopra tutti).
Stamattina ho visto anche la recensione di enrikon di Via col vento e mi è sembrata molto sincera. Ben fatto quindi a enrikon, se non altro per aver vitalizzato il forum con questa discussione.
Scusate se sono troppo OT.
Love,
K.
il bd è ottimo altro che...se fossero tutti così i bd di film un po' datati ci metto la firma...sul versante artistico non meto becco(se lo ho preso è ovvio però che mi piaccia:D)non tanto perchè è vietato parlarne(senza esagerare è consentito commentare sul versante artistico un film)ma + che altro perchè ormai so per esperienza che la soggettività è sovrana in questi casi...
Grazie kenneth ;)
Per il resto, tecnicamente non ho altro da dire per cui... taccio per sempre (qui) :D