Ma salto in positivo o in negativo?Citazione:
Originariamente scritto da goldrake7
Visualizzazione Stampabile
Ma salto in positivo o in negativo?Citazione:
Originariamente scritto da goldrake7
Preso oggi da auchan il 42 a 399 euro. Che dire non posso pretendere che vada come il vt20 che ho in salone ma per me si vede molto meglio di tanti led che vedo in giro nei centri commerciali. Penso di aver fatto un buon affare.
Scusami!! Sul volantino Auchan la sigla riportata è quella del 42U30 ma le caratteristiche descritte sono quelle del 42S30!! Esattamente cosa hai preso?!?! Se effettivamente è il 42S30 il prezzo 399€ è ottimo!!!
Ho scoperto il forum qualche giorno fa e con la permessa che non sono per niente un appassionato mi permetto di condividere con voi la mia impressione sul panasonic p42s30e, ripeto da profano.
L’ho acquistato circa un mese fa , o poco più, in offerta a tasso 0 (per 10 mesi)
Solo per necessita , perche il vecchio CRT da 28’’ stava decisamente per andarsene, e perche lo stesso 42’’ ma LCD costava +200€ .
Se devo essere sincero per quello che lo pagato va bene , ma niente di più.
Altronde e’ stato un acquisto più tosto impulsivo e senza (o quasi) nessuna premeditazione, ma in questo mese ho cambiato il decoder sky con HD , ho collegato il TV direttamente alla rete e eliminato dvd e vrc player perche superflui.
Per dire il vero i colori sono un po’ strani , ma questo probabilmente perche il vecchio TV era completamente sballato.
Da vicino ( ≤1,5m) si puo’ vedere la grana grossa davvero, ma in generale ha un ottima visia – sono ancora in cerca di un settaggio perfetto.
Ci sono certi documentari di National Geographic in HD, che lasciano senza fiato, ma ci sono anche dei film che non rendono più di tanto. Quindi, tutto e relativo (come diceva uno con la testa)!
In sintesi :
collegando lo ad internet ho potuto aggiornare il soft, molto facilmente , sono riuscito a collegarmi anche ai contenuti interattivi che offre la casa tipo youtube e euro news, come anche collegamento alla pagina di face book per gioia di mia moglie (cito soltanto quello che mi interessa ma ci sono dei tanti altri)
posso riprodurre filmati direttamente dalla chiavetta USB oppure dal vecchio HDD da 3,5’’ o collegando un media HDD. Nei primi due casi ho dei problemi con la visualisazione dei sottotioli – non vengono riprodotti correttamente , ma spero che dopo l’avvenuta registrazione del divx player posso aggiornare i codec e risolvere questo inconveniente - da verificare non appena trovo un’po di tempo libero!
Non riesce a riprodurre i filmati .mov dalla macchina fotografica , ma i foto si vedono benissimo !
Può sembrare assurdo ma la cosa che mi da più fastidio è che non riesco ad usare uno solo telecomando per sky e per tv, come accadeva con vecchio crt !
A presto! :)
Si è il 42s30, mi meraviglia che ancora ce n'erano!
Allora hai fatto un ottimo affare!!!
dstefanov
La "grana grossa" ce l'ha il 42U30 e non il 42S30: forse ti confondi con le eventuali immagini sgranate dovute ai segnali di scarsa qualità!!!
Confermo preso anch'io a 399 €. Da tv da camera mi sembra buono. Sapete se c'è la funzione di spostamento pixel per il rodaggio?
Il pixel orbiter e barra pulizia su tutta la serie 3/30 del 2011.
Citazione:
Originariamente scritto da nv17
Positivo ... miglior nero, miglior contrasto, molto molto valido;)
SALUTI
MASSIMO
Bene, quindi dovrei fare un buon salto di qualità rispetto al mio LCD Sony KDL32 del 2006?
Comunque giusto per informazione a qualcuno che me lo ha chiesto dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.318 non ho problemi con hd ntfs e con file mkv.
Ragazzi, oggi mi sono soffermato un po' ad osservare in funzione l'S30 all'Unieuro e, nella sfiga di non aver potuto pilotare coi tasti della cornice la pennetta usb piena di materiale in HD che mi ero portato appresso, ho avuto la fortuna di avere affianco anche un GT20. Settandoli, per quanto possibile, su valori simili (non ho potuto comunque capire quale fosse e tantomeno modificare il preset impostato), ho notato che l'S30 sembra avere una "patina grigia" che vela uniformemente tutto lo schermo, mentre sul GT20 i colori, soprattutto il nero, sembravano più scuri. La velatura grigia è per caso da imputare all'illuminazione del supermercato, dato che l'S30 non ha un trattamento antiriflesso avanzato come la serie G (anche se il 20 dovrebbe essere del 2010, giusto?)???. A casa, nella mia stanzetta, con una sola finestra e il televisore posto di spalle a questa, la ritroverei comunque? Ve lo chiedo perché ad occhio mi ha dato la netta impressione che il nero fosse più luminoso che sul mio LCD 32" Sony del 2006, cosa che penso sia totalmente impossibile:D
Inoltre, ho potuto costatare con mano che all'auchan vicino a casa mia lo vendono a 399 euro, quindi prima che si esaurisca ho bisogno di un vostro parare: secondo voi, a quanto potrebbe abbassarsi il prezzo di un GT30 a novembre? Su internet costa almeno 700 euro per ora, secondo voi il salto qualitativo, considerando il 3d come inutile orpello (per me), vale 300 euro di differenza? Sono molto combattutto, anche perché un conto è rimanere sul centinaio di euro di differenza, ma a questo punto dovrei sperare di trovarlo in offerta sui 500 euro (fattibile secondo voi entro un mesetto?), un altro sono 200/300 euro per un nero un pelo più scuro che magari farei anche fatica a distinguere.
Ho trovato un botto di impressioni d'uso su questo sito americano, che si riferiscono al modello TC-P42S30, che immagino essere identico al nostro, giusto? Sembrano tutti entusiasti della qualità dell'immagine:D .
http://www.buzzillions.com/reviews/p...ws#readReviews
I confronti nei c.c. valgono come "il due di coppe quando la briscola a mazze"Citazione:
Originariamente scritto da nv17
Io lo preso sopra i 500€, a quel prezzo non ci avrei pensato un attimo;)
Non sarà a livello del GT30 ma nemmeno molto lontano.
Anche perchè credo condividano il pannello (non l'elettronica) con il G30/ST30/GT30.
SALUTI
MASSIMO
Si e' vero, mi sono spiegato male io !Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Volevo dire che da vicino sui certi film HD (dal SAT) si può notare come l'immagine è composta dai granelli mescolati, fossero , scusate per il paragone, pixel più grandi!
Tutto qui ,
ma ripeto questo e' il mio primo approccio con un schermo piatto (inteso per TV) e comunque l'immagine rimane ottima !