molto interessante ....Citazione:
Originariamente scritto da Audio Quality
Visualizzazione Stampabile
molto interessante ....Citazione:
Originariamente scritto da Audio Quality
Si in 3D finalmente si può guardare, luminoso e grazie al Motionflow attivabile anche in 3D discretamente fluido e fluidissimo in 2D.
Confermo quanto detto da Marcello a riguardo dell'IRIS
e aggiungo che finalmente il nero eccellente, non subisce un peggioramento avvertibile nel commutare da MODO 1 e Tutto aperto, sembra quasi che il VPR, già nativo riesca a dare un nero profondo senza annegare le sfumature di grigio scuro e L'iris venga usato con PARSIMONIA mentre nei modelli precedenti per avere un'immagine con NERO DECENTE doveva chiudere l'otturatore parecchio.
Questo è un risultato finalmente di Sony che è avanzata e il modello in questione è una macchina matura che giova di tutto questo.
Un grazie a Nicola e Marcello che invitatandomi mi hanno dato la possibilità di vedere e decidermi sull'acquisto.
A proposito, consiglio di fare una cappatina da Audioquality per visionarlo in anteprima IT.:D :D :D
C'ero anche io: l'ho testato per qualche ora (farò altri test perché ne scriverò una recensione) e sì, l'iris pare alzare il nero veramente di poco, più che altro sembra che operi sulla dinamica delle immagini, per mostrare un maggior contrasto tra alte e basse luci, non c'è quella sensazione di velo che cala all'improvviso, migliorando il nero e spegnendo le alte luci (o viceversa).
In 3D mi è piaciuto molto: finalmente non c'è quella netta perdita di luminosità (ovviamente il calo c'è, ma non così drastico, ho anche fatto due foto alla stessa scena, in 2D e 3D, per dare un'idea, e la differenza non è così enorme) ed anche il crosstalk è molto contenuto (ho fatto qualche prova con sequenze un po' ostiche, come anche la sala di controllo di avatar, che ha qualche violazione dei frame, e lì concentrandosi qualcosina si nota, ma niente di che).
La cosa che mi ha colpito di più è la resa cromatica, comunque.
Ciao Nicola, come volevasi dimostrare, Sony in questo da sempre è maestra; le immagini dei suoi Videoproiettori, per la palette colori riprodotta, sono sempre state magnifiche e veramente spettacolari nonche entusiasmanti.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non mancherò quanto prima di visionare anche questo modello Top, in quanto anche alla presentazione del VPL-HW30ES vidi delle ottime immagini e anche qui la calorimetria riprodotta era molto appagante.
Ciao
Joseph
Alri pareri di chi lo ha visto a Bologna?
il prezzo SU STRADA di questo vpr quant'è!?:rolleyes:
Io ero a Bologna e l'ho visto, posso dire che e' una ottima macchina in generale, non ho notato l'intervento dell'iris e cmq il nero e la luminosita' e' molto buona.
A mio parere pero' i jvc hanno sempre qualcosa di piu' come contrasto e definizione , che me li fa preferire in 2d non c'e' niente da fare...
Invece nel 3d hanno fatto passi da gigante in confronto al 90 , l'immagine e' abbastanza + luminosta e per niente stancante almeno con avatar.Non so se per merito del vpr nuovo o dei nuovi occhialini(forse la seconda imho)
Prezzo 4.990 su strada , forse con limatina ma poca roba mi sembra di aver capito...
in effetti il mio VW90 ha il frame interpolation anche sul 3D. quindi solo piccole differenze, il lens memory può essere utile ma siccome anche il 90 e motorizzato con il telecomando ci vogliono pochi secondi a cambiare formato, e siccome molti film hanno formati diversi con piccole differenze di quadro infatti alcuni sono spostati in basso altri in alto o a sx o a dx bisognerebbe sempre mooverlo per una perfetta centratura.Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
ho visto questo vpr a bologna e me ne sono innamorato!!!:eek:
spettacolare davvero in 3d!!!
fino ad ora avevo sempre pensato di non volere un vpr 3d da quanto ero rimasto schifato da i modelli dell' anno scorso (x9)... ma anche dagli espon e panasonic di quest'anno visti al tav.. davvero tutti da tenere spenti e non usare...
questo invece è il primo 3d che mi ha fatto pensare: lo voglio...
FANTASTICO!!!!!
peccato per il prezzo di listino immorale per me... se magari l' hw 30 gli assomigliasse un pò avrei trovato il nuovo principino del mio ht!
che dire.. fantastico pure in 2d:)
calcolando che il top di gamma dicono sarà su un altro pianeta immagino lo spettacolo!!!!
È ottimo a che hw 30 in 3 d , vieni a vederlo
Saluti
Perchè c'è anche un top di gamma..... non mi pare :confused:Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
Comunque chi lo vuole vedere a Milano Videosell farà una due giorni il 4 e 5 Novembre, con anche la partecipazione del "nostro" gran capo Emidio Frattaroli :ave:
http://www.videosell.it/ita/eventi/4...sell_ID_16.htm
PS: già prenotato per l'ultima sessione di venerdì....;)
Credo si riferisca al 1000, che è 4K
interessantissima la comparativa!
gigio, ti farò compagnia ;)
inutile dire che per me sarebbe il sostituto ideale del mio proiettore (VW80),ma se anche il 30 non se la cavasse male.....:cool:
a quanto ne so io il top di gamma dovrebbe entrare nel tuo mostruoso theater...:DCitazione:
Originariamente scritto da AirGigio
si parlo del 4k!!!
comunque questo 95 gran bella macchina!:cool:
Quello on lo considravo neppure... si parla di un "mostro" :eek:
Intanto vedremo questo "normale" :D 95 di cui si parla un gran bene!!!!
Ci vediamo...