Visualizzazione Stampabile
-
ciao riki si si..devo far stare il divano per vedere l'impianto e in piu il letto per altro..!mia ma dice che non posso usare una stanza cosi per l'impianto..soprattutto perche in effetti è una bella stanza al primo piano che da sul giardino..e in effetti è un bel vedere..!e cosi ho trovato la gabola che la uso come camera da letto pure ma con una parte dedicata al divertimento diciamo..!
il quel programma la..piu zoom uso peggio è vero?meglio usare lo zoom al minimo per avere la massima qualita esatto?
come teli ci siamo?
-
E' vero che meno zoom si usa meglio è, ma a meno di mettere lo zoom al max non dovrebbe esserci un gran decadimento dell' immagine...(al buio)...magari puoi chiedere a chi ha il Pt-Ae4000 può essere che tra un vpr e un altro ci possano essere grosse differenze
Io con il veeeeeeeecccchio Nec HT1000 uso lo zoom a circa la metà o poco oltre e mi va più che bene...poi in futuro probabilmente prenderò un benq w1200.
ecco il pt-ae4000:
con metà zoom...
[IMG]http://img847.imageshack.us/img847/2214/zooma150.jpg
Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
oppure con un pò più di metà zoom:
[http://img690.imageshack.us/img690/2802/zooma169.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Per gli schermi non ti so dire ma penso possano andare, chiedi a chi li usa già, io per ora proietto sul muro in perfetto arenino fine, poi farò uno schermo semifisso con tela Peroni o Tradeplus di Schermionline...
-
ma piu allontano il proiettore..devo usare meno zoom..o piu zoom?!:confused:
-
Più allontani il vpr e più l' immagine si ingrandisce a parità di zoom, e quindi se allontani il vpr e zoommi di meno hai la stessa immagine del vpr più vicino e con zoom aumentato...
gioca un pò con quest' altro programmino...
http://www.benq.com/microsite/projector/calculator/ è quello della Benq, per soli vpr Benq
...scegli un vpr Home Projector per esempio il (w1200), distanza, se soffitto o tavolo,...non c' è il calcolo fine dello zoom, ma un max e min di distanza entro cui puoi aumentare o diminuire lo zoom del modello preso in esempio .
, giusto per capire un po...
poi passi al http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm con il quale puoi affinare il calcolo per ogni vpr esistente al mondo (anche quelli datati)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
la stanza da far è questa... ...mi dispiacerebbe metter il vpr li dentro..sempre se rimane centrato con lo schermo.
se riesci a mettere il vpr dentro lo sgabuzzino, con l' apposito foro rettangolare per l' uscita del fascio di luce, non solo guadagneresti centimetri, ma non sentiresti nessun rumore della ventola del VPR... (okkio ad areare bene lo sgabuzzino però)
-
lo sgabuzzino sarebbe chiuso in realta..diciamo che il primo pezzo di sgabuzzino è alto 2.70 come la camera e le misure sono 2.60 x 1.10..poi per altri 2 metri ha un altezza di solo 1.5 metri..e poi si alza ancora..e ha ancor un metro o 2 per 80 cm credo..da misurare bene ancora..!
il proprietario di casa ha ancor della roba dentro e non lo ho visto benissimo fin in fondo nemmeno io..!sotto allo sgabuzzino cè la scala..per quello sti alzamenti di altezza!conta comunque che son almeno 6 metri di lunghezza..di aria cene sta da scaldare..!
Per fortuna ci sei tu che con sti vpr proprio non son esperto..!
-
preso il 4000!:D
devo solo capire se mi conviene far una mensola e metterlo sopra la porta dello sgabuzzino oppure dentro lo sgabuzzino..in quale modo consuma meno lampada?
ps un cavo che non sia scarso sui 12 metri?
Grazie!
-
Metti la parte frontale dell'impianto al posto del letto....per il cavo hdmi prendine uno qualsiasi basta che sia ad alta velocità, io ho preso un Lindy e va benissimo.
-
si si il cavo son a posto..ho preso il top della ricable gia.
ma la sala..il telo dove cè il letto..e il letto dove?
stavo pensando una cosa ora..:
elimino il divano..e uso il letto come divano prendendo cuscinoni o altro.
dove ci sta il letto lascio il letto e metto i sorround in qualche modo che non so visto che ho la porta di ingresso che rompe..!
dove ci son le finestre metto il telo che scende e le casse frontali per disposte visto che avrei 4.5 metri per loro..!
-
-
Io il telo davanti alle finestre non lo metterei, se ti entra anche un filo di luce sei fregato. E poi vedrai che una volta che l'impianto è completato ci farai stare anche il divano.;)
-
per le finestre esiston i pannelli oscuranti..e comunque ci son i teli apposta che dietro son bordati di nero in caso hai dietro fonti luminose.
se metto il letto li dove cè il divano..il divano dove lo piazzo poi..non ci sta.
-
Le hai provateeeeeeee?!?! :cool:
-
uffa anche io voglio le rf-83...
ti odio:O
-
Hai visto come so grosse? :eek:
messe vicino le 82 fanno paura, se poi guardo le 82 che ho qui la cosa mi impressiona ancora di più perché mi sembrano già grandi queste :confused: