Alla fine hai preso lo zl1!
Visualizzazione Stampabile
Alla fine hai preso lo zl1!
beh ho pensato dato che devo un led vale la pena prende il meglio
cosi almeno so che di meglio non c'e' attualmente e quindi posso trarre le mie conclusioni dopo quasi 2 anni di plasma panasonic
Beh quando arriva una recensione è d'obbligo! Almeno tu puoi fare delle belle considerazioni visti i precedenti tv che hai posseduto e che possiedi.. plasma, led, ora top led...
il plasma sam non ce l'ho piu:)
Finalmente ho avuto modo di provarlo bene bene,con telecomando in mano,per circa due orette.Bel prodotto ,ben costruito,ma sinceramente,far la mattata di cambiare questo zl1 per il mio 55 pana vt 30 non la farei,soprattutto,secondo me,non vale questa differenza di prezzo,questa e la mia piccola opininone,con i bluray e' ottimo(come lo e' il vt30),forse l'immagine e' un po' piu' razor,rispetto al plasma vt 30 ed al kuro 508(faccio questi paragoni proprio perche' ho questi due modelli),ma il nero del kuro e del pana , secondo me' e' ancora superiore,comunque nel complesso e' un ottimo prodotto ma ripeto,mi tengo stretto il vt 30 al momento,speravo in un upgrade ben superiore,allora avrei speso quella cifra,in 3d non l'ho provato perche gli occhialini facevano le bizze,forse era scarica la batteria,ho fatto la mattata allora con il kuro lx 508,spendendo una cifra spropositata per quei tempi,ed i tv costavano molto di piu' di ora,toshiba,secondo me doveva uscire con un prezzo piu' abbordabile,per le prestazioni che offrono altri modelli(non molti,ma alcuni si)di poco inferiori a toshiba,ma a la meta' del prezzo,secondo me questo la dice lunga,mi ero gia informato per acquistarlo in un rivenditore specializzato,ma stavolta passo,......
:eek: :eek: :eek: :rolleyes: :confused: :( Mi sa che visto il prezzo dovrò rivalutare il plasma.
queste sono state le mie impressioni,a livello di race ne parlano benissimo,pero',secondo me, non fa' gridare al miracolo rispetto ad un vt 30, che costa, molto, ma molto meno......ma comunque un signor tv,anche esteticamente molto bello...........
Infatti siamo daccordo. Certo se la differenza di prezzo fosse stata più contenuta, allora magari non ci pensi due volte, soprattutto che io lo uso pure come monitor e dovrei andare di lcd o cambiare un pò tutta la mia configurazione.
Togli il forse, è decisamente più incisiva.Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
Quello del kuro in media sì: è un local dimming, quindi ovviamente non può essere sempre meglio, ma quando conta davvero, cioè nelle scene scure, le 512 zone del toshiba si vedono, rispetto al panasonic.Citazione:
ma il nero del kuro e del pana , secondo me' e' ancora superiore
L'hai tarata la tv? Altrimenti ha poco senso un confronto, il toshiba è un faro di suo (letteralmente: è tipo 3 volte e mezzo più luminoso del panasonic), la luminosità la devi abbassare e di tanto.
Io ho fatto il confronto con tv affiancate (tarate), e sinceramente non mi ci trovo molto in alcune delle tue impressioni.
ciao Onsa,no, non l' ho tarata la tv,ma con il telecomando in mano, mi ci sono perso un po',e per quel che ne posso capire,sinceramente, avessi visto una differenza notevole,rispetto al kuro ,lo avrei preso senza pensarci,ma va benessimo,sicuramente il meglio local dimming,ma io ,a differenza di molti,preferisco meno razor, piu' cine like,in pratica ,prediligo sempre, il mio buon vecchio kuro e nuovo vt 30 ,rispetto a questo zl1...................a proposito onsla,a quando la race......... non ho potuto provare la tv affiancata al plasma come hai fatto tu,sarei curioso sapere in cosa non ti ci trovi,rispetto alle mie considerazioni,che ripeto ,sono molto personali........
Rispetto ai panasonic ha qualità diverse: dettaglio, tanta luminosità in più (si nota anche in 3D), contrasto migliore in diverse condizioni (anche perché il nero nelle scene scure é molto nero) ecc.. É comunque normale, se non l`hai tarata: é una tv che arriva a 540 candele, se non si abbassa la luminosità per forza si peggiora la visione (in ambienti non molto luminosi). Per me é una delle tv migliori in circolazione (non si trovano altre tv con un nero e una luminosità così, tanto per dire). La recensione a breve (settimana prossima direi, ho avuto e ho molte cose da fare, infatti sul forum scrivo pochissimo ultimamente, é anche difficile che legga questa discussione nei prossimi giorni).
Aspettarsi un salto ampio di qualità credo che sia quasi impensabile visti i livelli raggiunti dalla tecnologia plasma e led degli ultimi anni, pero' e' indubbio che questo zl1 sia il top level dell'anno...
Se volete vi posso dare qualche piccola mia personalissima considerazione a riguardo essendo forse il primo fortunello ad avero...è chiaro che io non vengo da un VT30 quindi visto quello che avevo prima il mio improvement è netto..aggiungo inoltre che se non avessi preso lo ZL1 avrei quasi di certo preso il vt30.
Detto questo per quanto riguarda la differenza di prezzo be si ammetto che non è un suo punto di forza ma è a tutti noto che la tecnologia plasma costa meno e a scapito del toshiba il fatto che abbia queste Benedette 512 zone di led non aiuta a contenere i costi visto che attualmente sul mercato non c'è nessuna tv con così tanti led (se non sbaglio).
Per quanto riguarda la visione in HD io ultimamente più che vedere film su SKY e pochi bluray sto giocando molto a Dead Space 2 e guardate a livello di effetti di nero chiaroscuro e piccoli effetti di luce la precisione del pannello è davvero sbalorditiva..sono rimasto piacevolmente impressionato dalla quantità di dettaglio che viene fuori dalle immagini "piene di nero"...
Un piccolissimo test personale l'ho dovuto fare per forza su quello che ultimamente reputo uno dei miei film preferiti, ovvero l'ultimo star trek, e devo dire che ho notato delle cose che prima non avevo nemmeno visto..(e dire che il film l'avrò visto una 20 di volte quindi potete credermi)
Vi posterei anche qualche foto ma come detto sono ancora in vacanza e non torno prima del 4 settembre quindi mi sa che dovrete aspettare un po di tempo mi dispiace ^^
PS l'altra sera prima di partire ho visto Predators in bluray e devo dire davvero notevole in tutto e per tutto (visivamente parlando eh il gusto del film è troppo personale) pian piano mi sto godendo la "piccola" bestiolina di casa che finalmente ha completato il mio HT davvero una perla che unita all'audio che ho ricreato mi fa immergere troppo in quello che vedo...
ovvio parlo molto da appassionato e non troppo competente e ammetto che prima di fare una scelta a livello tecnico così avanzato mobilito amici conoscenti e quanto più posso per provare a fare la scelta migliore più adatta al mio budget e alle mie "necessità"
Se avete qualche domanda fatemela pure non ho problemi a rispondere...con calma ovvio visto che per i prossimi 10 giorni non sarò molto online
ciao ciao
Infatti,io sto' dicendo che al momento e' il top led,pero',ripeto,e' una mia considerazione personale,la differenza di prezzo che ha rispetto al 55 vt 30 ,che con i soldi del toshiba ci se ne compra due,non ne vale la pena,poi ,io ho un mio amico,che per sentire la sfumatura in piu',nel suo impianto stereo da 80.000 euro spende 4000 euro per un cavo,allora vale la differenza,e' una considerazione estrema,ma ci sono anche quei fissati,buon per loro.....
Ciao, avrei alcune curiosità su questi Toshiba, soprattutto sul wl863 42".
Questo pro led, cevo engine, ha retroilluminazione full led giusto? E per quanto riguarda il local dimming di che tipo è? (1d\2d\3d)
Si sà già il prezzo del 42" wl863?
Volevo poi chiedere, se qualcuno ha avuto modo di testarlo su segnali interlacciati 50 Hz.
Se la cava egregiamente con partite calcio\tennis sky hd?
Si è colmato il gap con i plasma,(es. gt30, nonostante deinterlacer non performante e bug 50hz di Pana ) per quanto riguarda le scene veloci i che richiedono una a maggiore risoluzione di linee degli lcd?