non ho ben capito lo zoom.....dice 1,5x però poi leggo che 266 di base li produce con una distasnza minima di 3,57 cm....
altro aspetto è il posizionamento....offset?
Visualizzazione Stampabile
non ho ben capito lo zoom.....dice 1,5x però poi leggo che 266 di base li produce con una distasnza minima di 3,57 cm....
altro aspetto è il posizionamento....offset?
Perchè, è in contraddizione con la tabella distanze lo zoom 1,5?
L'offset (Hd) lo trovi nelle tabelle, varia ovviamente al variare della distanza, per i nostri schermi è di circa 50, che puoi ridurre a 28-26 o aumentare a 69-70
bella macchina, mi piacerebbe proprio farmi una demo ...
disponibilità da quando ?
aiutami a capire meglio sti dati.....
1,5 di zoom significa che 260 di base da che diostanza li riempio?
e per l'offset mi spieghi meglio i numeri che hai scritto?
hai la casella piena
Casella svuotata
http://www.cine4home.de/tests/projek...p_image005.jpg
Come vedi con 120 pollici di schermo il vpr non può andare più vicino di 3,7 metri e più lontano di 5,5
L'offset (Hd) è la distanza del centro lente dal bordo sup o inf dello schermo, e varia a seconda delle dimensioni dello schermo e della conseguente distanza di proiez, ma avendo il lens shift verticale (limitato) puoi correggerlo nel caso sempre dello schermo di 120 pollici da un minimo di 29cm a un mass di 70cm
cioè posso farlo scendere rispetto alla posizione del centro lente di circa 70 cm?
Ipotizzando che tu abbia il vpr installato a soffitto, lo schermo di 119-120 pollici deve avere il bordo superiore di visione più in basso rispetto al centro lente di un range che va da un minimo di 28-29 cm ad un massimo di 69-70 cm
è poggiato su una libreria a circa 170-180 cm da terra
Se il centro lente cade nell'area di visione dello schermo non puoi usare lo stesso posizionamento, devi metterlo più in alto rispetto al bordo sup. dello schermo.
il centro lente stas lo misuro per bene ma a memoria cade più o meno a metà schermo......
non va bene, deve stare sopra o sotto lo schermo.
allora abbandono l'idea e rimane in pole position solo il pana!!!!
fatta la misurazione con un laser che puntava sullo schermo:
il centro lente è praticamente al centro dlelo schermo, sia in verticale che orizzontale!
non posso usarlo vero?
peccatissimo.....ma anche per il benq 7000 sarà la stessa cosa?
ho un dubbio sul fattore zoom:
si parla di 1,5 X di zoom.
stessa cosa per il benq w6500 solo che poi mentre per il mitsu i 266 di base pare che li faccia da una distanza minima di 3,7 m, per il benq ne servono 4 metre e passa.....
dove sto sbagliando?