Visualizzazione Stampabile
-
Al di là dei gusti personali, non mi meraviglia che i BD 3D non vendano una beneamata mazza... costano l'ira diddio (in media 25 euro), ce ne sono pochi e la maggior parte di qualità assai discutibile.
Iniziassero a venderli a prezzi umani e magari qualche copia in più riuscirebbero a portarla a casa. Oggi i BD normali li trovi in offerta anche a 10/12 euro, se non tagliano i prezzi non venderanno mai.
Poi a mio avviso è stato un vero suicidio legare Avatar unicamente ai Panasonic, oltretutto un'esclusiva ridicola, visto che quest'anno chi compra un TV Viera non ha cmq la possibilità di vedere il film....
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
Il resto è spazzatura ed è giusto che resti sugli scaffali a vita
io personalmente ho visto dei doc in 3d su panasonic vt30 che erano una goduria...non spazzatura...ho visto in un museo delle foto degli anni 20 riconvertite ed erano qualcosa di eccezionale.....ho visto una partita su sky(e come sapete è 3d ancora diverso e per giunta meno performante)e non era affatto male....entro l'anno dovrebbe prendere il via un canale (su 24 ore)di sky con contenuti misti in 3d...insomma non capisco quando c'è una opzione in +...un divertimento in + perchè affossarlo....il 2d rimane al suo posto....il 3d è un di + da usare e fruire con cautela ma non vedo perchè segarlo a prescindere...gli occhialini sono un ostacolo...probaile che quando(e se)ci sarà autostereoscopia il boom sarà (forse )assicurato...però permettetemi di sorridere quando sento di fastidio per gli occhialini...io vengo da una generazione che per ascoltare agli inizi degli anni 70 un po' di musica in cuffia doveva mettersi in testa un cilicio...non una cuffia...e nessuno fiatava:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
4) il 90% dei proiettori e tv 3D in circolazione supportano malissimo il 3D e fanno una pessima pubblicità alla tecnologia;
5) idem per moltissime sale cinematografiche, proiettori starati, ghost e crosstalk, occhiali scadenti e esperienza vomitevole (con prezzo alle stelle);
6) prezzo dei dischi 3D altissimo, mentre i blu-ray 2D crollano e si vendono molto anche per offerte e sconti;
Concordo in pieno con questi 3 punti + l'idea di commercializzare avatar 3D solo con i TV panasonic.
Personalmente non mi piace il 3D attuale perchè ciò che ho sempre visto mi ha affaticato la vista oltre che innervosito per gli occhialoni sopra i miei occhiali da vista!:rolleyes:
Però non trovo giusto che si abbandoni completamente la strada delle 3 dimensioni ma si dovrebbe sviluppare con più calma e senza la necessaria frenesia dei superguadagni immediati che sono andati spesso a scapito delle qualità dei film e quindi un autogol per la stessa stereoscopia.
Il futuro dovrebbe essere l'autostereoscopia senza occhiali o addirittura proiezioni di ologrammi....ma non si può pretendere di arrivare in un anno ma ci vuole un progetto di medio-lungo trermine.
Spero che si sviluppi parallelamente tecnologie 4k anche per il mercato consumer a prezzi umani.
.....insomma ce ne dovrebbe essere per tutti i gusti!:D
-
La medesima notizia... da una parte il flop... e dall'altra... vendite paurose....anzi in incremento nel secondo semestre 2011 :cry:
http://www.bestmovie.it/news/il-blu-...li-usa/102647/
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
...ma non si può pretendere di arrivare in un anno ma ci vuole un progetto di medio-lungo trermine.
Spero che si sviluppi parallelamente tecnologie 4k anche per il mercato consumer a prezzi umani.
.....insomma ce ne dovrebbe essere per tutti i gusti!:D
Ah...ok...ma seppure la civiltà moderna ha accantonato l'idea della morte dai propri pensieri.....io ogni tanto mi ricordo che non sono immortale:D e ...quindi siate buoni....un assaggino di 3d prima della fine fatemelo fare....non sarò + tra di voi quando ci saranno gli ologrammi....ma chissà perchè mi immagino il topic sull'argomento:D
-
Quando in 3D usciranno film come "Ben Hur","Gladiator","Casablanca","Barry Lyndon" o anche di migliori rispetto a questi soliti logori e consunti "vecchiumi" (;-)) e quando non si dovranno usare occhialini scomodi e ridicoli,comincero' a pensare al 3D come credo faranno tanti altri.
Finche penseranno di prenderci in giro con modalita' e produzioni mediocri ed offensive per la dignita' umana,il 3D se lo potranno tenere loro.
No quality&respect,no money.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ennio1
Finche penseranno di prenderci in giro con modalita' e produzioni mediocri ed offensive per la dignita' umana,il 3D se lo potranno tenere loro.
No quality&respect,no money.
siamo alle solite....peccato che come ho avuto modo di ricordare il 3d non è solo potenzialmente funzionale al cinema inteso come film.....la dignità umana potrebbe essere salvaguardata anche da qualche documentario....(e detto per inciso vedere il gladiatore vicino a barry lindon....non è offensivo per la dignità umana...ma per il povero kubrick sì:D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
quindi siate buoni....un assaggino di 3d prima della fine fatemelo fare....non sarò + tra di voi quando ci saranno gli ologrammi...
esagerato!
infatti ho proprio detto che ce ne dovrebbe essere per tutti i gusti....anche per un vecchietto come te!:asd:
se facessero solo pochi film 3d all'anno ma nativi, penso che ci sarebbe molta più soddisfazione nella stereoscopia e ci sarebbero anche + soldi per investire bene in questo settore anzichè investire in una merd@@@ riconversione post produzione, non trovi?
....e poi dovrebbero fare anche proiettori e TV con una qualità 3D perlomeno accettabile.
-
Mkv
Io credo che i problemi della vendita in calo dei BD 3D è dovuta al fatto che praticamente qualsiasi file reperibile in rete viene letto da un televisore 3D di ultima generazione e purtroppo questo va a discapito dell'acquisto si di film in BD 3D o non...
-
Questo purtroppo vale per tutto, non solo per il 3D...per il resto concordo con molti di voi, io non affosso il 3D a prescindere, può essere un'esperienza interessante.
Per me più adatta al cinema che a casa, resta il fatto che di contenuti artisticamente all'altezza ce ne sono molto pochi, costano uno sproposito e non tutti posso permettersi di cambiare catena video per potersi gustare 4 o 5 film meritevoli.
Non credo comunque sarà un flop, anche perché ci stanno investendo tantissimo, tutti e comunque stanno di fatto imponendo a tutti il 3D; basta andare in qualsiasi catena di elettronica e praticamente ci sono solo tv 3D, soprattutto da un certo polliciaggio in su
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
permettetemi di sorridere quando sento di fastidio per gli occhialini...
Permesso accordato :D
A me dà fastidio, ma non il peso degli occhialini: mi dà fastidio la sensazione di nasuea che sento alla fine di un film. Uno può dire che sia dovuta alla pessima trama dei film in 3d ( :D ) ma in realtà è che sono un po' sensibile a sensazioni tipo mal d'auto o mal di mare.
-
@luctul ...concedimi ma le polpette che piovono e il documentario sulla vita del pesciolino o del procione (con tutto il rispetto per le belle bestiole) proprio non ce la faccio a mandarli giu',aspetto tempi migliori.
Altro che Gladiator...'mazza che noia...;-))
-
Citazione:
Originariamente scritto da ennio1
@luctul ...concedimi ..
concedo tutto quello che vuoi ma non c'entra nulla con quello che ho detto...ho detto che ci sono documentari che in 3d sono ottimi....ho detto che lo sport non è niente male in 3d....ho detto che ho visto foto in 3d e sono molto ma molto accattivanti....poi sgombriamo il campo...non è che uno si compra solo il tv 3d per il 3d...ormai che piaccia o meno molte marche riservano la migliore tecnologia(anche per il 2d)sui tv 3d...quindi se a me non fregasse nulla del 3d(e non mi frega molto al 90%...ma per quel 10% che rimane non lo affosso certo:D )comprerei lo stesso un tv 3d ready per i motivi sopraesposti....sul cinema in 3d (e quindi sui bd)lascerei decidere ai registi(registi di un certo peso ovvio)non ai forumer :D se qualcuno di loro ritiene che possa essere un'arma in + per veicolare un certo discorso non vedo perchè negarlo....io osteggio solo per i bd la conversione di un film NON nativo in 3d...ecco perchè per titanic sono trasalito(non per il film in sè che non è granchè...ma per il precedente)....
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDT360
mi vien da dire FINALMENTE, personalmente non ho mai apprezzato il 3d e questa notizia mi rallegra.
Ora dobbiamo sperare solo che mandino a quel paese anche gli inutilissimi 48fps perchè imho il cinema, il vero cinema è solo in 2d a 24fps.
condivido sul "3d" (fra virgolette perché secondo me è semplicemente stereoscopia realizzata con 2 immagini sovrapposte, per 3d intendo immagini disegnate in R3 con assi x, y e z, non x e y che sovrapposte simulano la z), ma cos'hai contro i 48fps?
-
le percentuali tra 3D e 2D nelle sale cinematografiche sono falsate dal fatto che non in tutte le sale c'è la possibilità di scegliere tra una o l'altra proiezione. non tutte sono attrezate per il 3D.
io comunque continuo a non capire chi faccia delle crociate contro il 3D quando gli basta scegliere la proiezione in 2D dello stesso film e lasciare a che apprezza il 3D di vedersela.
non sarà ancora una tecnologia matura, a qualcuno verrà il mal di testa, altri vogliono la lanterna magica, ma se di intrattenimento si parla il 3D ricalca quanto più vicino alla realtà oggi si possa utilizzare per la riproduzione cinematografica.
il primo che dice ancora che il 24p è il solo vero modo per la rappresentazione della realtà, lo faccio mordere da Richard Kiel
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...ixGFIWwjnlQvGt