ottima scelta :)
Visualizzazione Stampabile
ottima scelta :)
ho la sensazione che l'st30 come gt30 e vt30 abbia qualche problema di ritenzione in piu' rispetto al g30, sbaglio?
no,
la ritenzione ormai nei nuovi plasma panasonic è davvero molto ridotta, però non tutti i pannelli sono uguali, anche dello stesso taglio e dello stesso modello, può sempre capitarti quello più sensibile o quello meno sensibile al fenomeno (un pò anche come il dithering);
io per esempio l'anno scorso ho preso un S20 che ritiene uno spettacolo, solo ora dopo più di 1000 ore alle spalle và un pochino meglio ma poi mica più di tanto
il fatto è che quando si parla di "ritenzione" è sempre un effetto temporaneo, il problema è quando ci si stà poco accorti ed allora diventa stampaggio...ma per stampare seriamente un plasma ci vogliono ore sulo stesso canale ripetuto tutti i giorni, oppure lasciarci immagini fisse per un'intera giornata...
ti ho scritto di stampi "seri" come bruciature perchè io per es ho delle fortissimi ritenzioni che chiamerei quasi stampaggi ma visibili solo a pochi centimetri dallo schermo e su schermate uniformi sottoforma di aloni dei loghi di sky...ma dalla normale distanza di visione non si vedono
scusa gix ma nel topic del vt30 ci sono molti che si lamentano della ritenzione uno si e' lamentato addirittura di un semistampaggio settando il display in un certo modo, tu il 46s20 quanto lo pagasti per curiosita'?
ho risposto là oltre che quà sopra su quello che penso delle ritenzioni e stampaggi vari...comunque sono un fenomeno relativo alla tecnologia e quindi le ritenzioni esistono e gli stampaggi sono sempre potenzialmente possibili, inutile pensare il contrario
il 46S20 l'ho pagato a maggio dello scorso anno 1049 euro, se pensi che poche settimane fà con 999 euro ci prendevi il 50VT20 che quando comprai il mio S20 costava 2599 euro...renditi un pò conto di quanto sia pazzo il mercato
incredibile davvero percio' vorrei aspettare qualche altra settimana
ho notato una cosa questo st30 garanzia italia in pratica non e' disponibile da nessuna parte, percio' nessuno lo ha ancora provato/acquistato a differenza di vt30 ,gt30 e g30?
S30 o ST30 ?
Secondo me non li vale sia per gli aloni verdi... Forse tu sarai più fortunato! :)Citazione:
Originariamente scritto da Nardo
Ah, se me lo avessi detto prima ;)
Tra pochi giorni ci sarà il 50UT30: in pratica un U30 con il 3D e le connessioni dall'ST30.
ovviamente ST30Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Ieri ho comprato il 50ST30, le considerazioni lette in questo topic, che tra l'altro sono tutte di Gix65, mi sono sembrate campate per aria.
Invece mi hanno convinto in particolare queste recensioni:
P50ST30
P50GT30
Queste le conclusioni:
Citazione:
The ST30 series offers the best value by far among Panasonic's 2011 3D plasmas. Detail, color, blacks, and shadow detail are all excellent, even without THX certification. The GT30 offers a few perks, such as slightly spiffier aesthetics, more cable clearance for a wall mount, an additional HDMI input, a PC input, and THX certification, but none of that is worth an extra $400 in my view. If you want 3D on a budget—or even if you only want the best 2D performance you can find without spending an arm and a leg—I can't think of a better way to go.
Citazione:
The GT30 is a good set, but apart from slightly spiffier aesthetics, more cable clearance for a wall mount, an additional HDMI input, a PC input, and THX certification—which is of questionable value in this particular case—it offers little that you can't get in the ST30 for $400 less. Also, the trouble I had calibrating it and the color tint I saw would steer me toward the ST30 anyway.
Ciao, tieni presente che i pana versione USA hanno differenze notevoli rispetto a quelli eu, comunque la tua scelta è rispettabile, specie se hai trovato un buon prezzo.
Facci sapere le tue impressioni, dato che sei forse il primo possessore, possibilmente dopo 2/300 ore di uso dopo che il pannello si sia un po' stabilizzato
Ciao, che differenze hanno questi modelli in particolare in America? Perché non cambia la sigla come ad esempio tra st30 ed st33?
Comunque la mia scelta è stata dettata da altri due fattori: volevo fare l'abbonamento per la tv via internet con cui c'era un piccolo sconto sull'acquisto di un televisore in determinati negozi. Uno di questi aveva il vt30 a circa 1750 euro, quello da cui ho acquistato st30 a 980 e l'ultimo il gt30 a 2070. Gli ho fatto presente che ci doveva essere un errore e che dall'altra parte il modello superiore costava meno, ma hanno controllato e poi hanno detto che avrebbero potuto fare al massimo uno sconticino.
L'ultimo televisore l'avevo acquistato online, risparmiando quasi 1000 euro, mentre ho notato che attualmente i prezzi sono allineati a quelli dei negozi fisici ed in più non avrei avuto lo sconto per l'abbonamento.
Inoltre, contrariamente alla mia opinione di qualche anno fa, non penso valga la pena spendere per i top di gamma, quando non offrono poi così tanto in più per il prezzo che hanno e che comunque dopo sei mesi, un anno vengono superati dai nuovi entry level.
Ero più che altro indeciso se prendere il G20, dato che il 3D non mi interessa, risparmiando ancora qualcosa, ma l'unico che mi ha risposto nei topic che ho aperto ha detto che la serie 30 è migliorata notevolmente.
Per quando riguarda le impressioni non so quanto posso essere utile, è il mio primo plasma e anzi avrei qualche dubbio:
il rodaggio va fatto? Va bene se tengo le impostazioni predefinite con la modalità normale e lo zoom 3 per le prime 100 ore?
Posso giocare con la ps3?
L'ho trasportato non perfettamente in verticale, con una leggera inclinazione per un quarto d'ora, poi l'ho lasciato tre ore fermo e l'ho montato ed acceso, va bene?
I nuclei in ferrite presenti nella confezione vanno messi? A che servono?
Una normale chiavetta wireless non va bene vero, ci vuole quella apposita Panasonic?
Se mai un giorno mi venisse la curiosità, per gli occhiali 3d ci vuole un ricevitore? Come mai costano cinque volte tanto quelli ad esempio della Sony?