Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
sulla componentistica non mi esprimo ma dico solo che il wf delle b&w è fatto di carta..!:D
cioè il materiale più musicale che c'è :asd:
(anche per gli eccezionali scan speak Illuminator che la usano pure e senza trattamento per mantenerne al massimo le caratteristiche di smorzamento)
ad ogni modo le 683 i woofer li hanno in alluminio fatte salve le versioni 2 vie -vie/2 che usano la classica unità in kevlar (materiale di derivazione aeronautica con il quale si realizzano anche i giubotti antiproiettile, i paracadute e le vele delle barche da competizione nonchè le armature per i satelliti artificiali) e le 800, che usano il rohacell. Le CM usano un compound di cellulosa/kevlar al quale non si può muovere mezza critica, a dispetto delle membrane metalliche se usate fino alla gamma media, dato che presentano, di default, mostruosi break up che costringono a contorsionismi da record col crossover filtrando presto e ad altissima pendenza tenendosi poi una stupenda voragine in piena gamma vocale (si è capito di chi parlo? :asd: )
-
ULTRAVIOLET80 la mia era curiosità morbosa tutti ne parlano di un gran bene. di caratteristiche particolari sopratutto in HT mi attenagliava quel discorso sull'impatto che però non è quello che pensavo.Poi anche il fatto che molti sono passati da b&W a klipsch mi ha dato una voglia di provarle anche io.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfio84
Poi anche il fatto che molti sono passati da b&W a klipsch mi ha dato una voglia di provarle anche io.
E' anche vero il discorso contrario però, molti sono passati da Klipsch a B&W...
Cmq si, discussione interessante ma molte volte si sfiora il gusto personale... anzi molte volte si parla proprio di quello :D
-
ti dico no io non ascolto la musica diciamo..ne con klipsch ne b&w..ho ubi stereo a parte.se volevo sentire musica mi sarei rivolto a altri diffusori comunque.il mio impianto è 100 su 100 videogames e film..!ma la maggior parte son su ps3 o 360 con i vari sparatutto.:D
ps di nad ci avevo gia pensato nei miei vari passaggi..!volevo metter il nad m25..ma poi ho preso il 5007.ma non escludo di passare a una soluzione pre+finale nad m25.o pre e finale marantz.
ps è normale che in ogni discussione entrino i pareri personali e propri gusti..quello che piace a me potrebbe non piacere a un altro..sicuro.
-
quoto al 100% ogni singola virgola di Alessandro! :D
io da non tecnico (anzi ignorante) non avrei saputo esprimerlo meglio il concetto!:Prrr:
...però un bel pezzo degli AC/DC o dei Metallica suonato dalle RF82 fa venire i brividi!:D
....peccato davvero quella evidente "mancanza" in gamma media, dovuta probabilmente alla troppa rigidità del cono.
Diciamo che la serie reference è nata apposta per sbaragliare la concorrenza in HT e secondo me ci riesce benissimo!;)
Alfio ti conviene venderle subito le klipsch, ormai mi sembra dalle tue parole che il confronto abbia decretato il vincitore per le tue orecchie!:D
Pegarx le B&W serie 800 (ascoltate) penso siano quello che cerchi: un punch eccezionale, potente e controllatissimo da far rizzare anche i peli del posteriore!:asd: ....una sezione media e alta di una musicalità superlativa: le casse spariscono e ti sembra di essere lì a pochi passi dal palcoscenico!:eek:
unico inconveniente.....IL PREZZO!!!:eekk:
....provate ad ascoltare le paradigm serie monitor, per me sono un giusto compromesso tra impatto live e musicalità!
-
non mi interessa tanto il prezzo..!nel senso se diventan diffusori definitivi si puo fare..!le 804s le trovi sui 1800 usati..e lo sforzo lo potevo pure fare..!farle andare all'inizio con il 5007 ma non sfruttandele purtroppo..e poi appena riavuti un po di soldi un finale per loro.
vorrei un diffusore con una buona dote nelle colonne sonore..quindi un diffusore che sia musicale davvero..ma anche d'impatto quando serve..con una buona dinamica!e in piu che non sia ovattato come nella serie 680 ma un po aperto..ma non come le mie attuali rf82.come ascolto musicale..ascolto m2o quasi totto il giorno in casa..mentre cazzeggio e mentre faccio palestra..ma sto diventando vecchio e ogni tanto metto queen evanescence aerosmith..anastacia..cose musicali insomma.:D
-
paradigm mi interessano davvero..unica cosa che le hanno in pochissimi e di usati non ne trovo e per avere le 100v5 devo spender piu del doppio delle b&w 804s usate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
quoto al 100% ogni singola virgola di Alessandro! :D
...però un bel pezzo degli AC/DC o dei Metallica suonato dalle RF82 fa venire i brividi!:D
infatti a me quel genere musicale non piace tranne qualche canzone
-
diciam che un diffusore che suona bene deve suonare bene con qualsiasi cosa secondo me..non solo su alcuni generi.o no?
-
allora ora mi tocca fare l'audissey e provarle in HT vediamo se mi daranno soddisfazioni. e poi tra qualche giorno faro la prova del nove riattaccando le B&W. chissa forse appena torno alle B&W non mi piaceranno più le B&W.
-
in HT con quale centrale le proverai? :)
-
purtroppo con htm62
se no forse e meglio che lo escluda che dici?
-
si io lo escluderei...poi se provi il rc64 non torni piu indietro..è troppo maestoso!:D
-
è anche troppo costoso. e di 2° mano non si trova
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
...di usati non ne trovo e per avere le 100v5 devo spender piu del doppio delle b&w 804s usate.
perchè tu stia puntando la serie studio, ma la serie monitor (tipo 11 + cc390) potrebbe essere alla tua portata.;)