Visualizzazione Stampabile
-
e certo, pure il pana che hanno i miei sta tranquillo visto che non videogiocano e non guardano hd, ma se videogiocassero e guardassero i canali hd di sky sia cinema e sport sarebbe diverso, sai quanti lavaggi bisognerebbe fare, vediamo se quest'anno il pixel orbiter nei pana funge, gli lg e i sammy che hanno il pixel orbiter non rende alla grande come il kuro perchè credo dipenda anche dal pannello non solo dalla funzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
... sta tranquillo visto che non videogiocano e non guardano hd...
invece non è così, visto che i miei sottopongono il pana da anni a torture che nemmeno puoi immaginare. Tipo intere giornate su Rai News 24, che com'è noto ha un bel fascione rosso fisso nella parte bassa dello schermo.
Eppure, ritenzione nisba, nada, un prestigiosissimo ciufolo di niente ;) :D
... poi è verissimo che possono esserci delle variabili da pannello a pannello e da modello a modello, però la mia esperienza è questa, verificata in prima persona senza tema di smentita
-
rosmarc ti prego non giochiamo a nascondino, sono i loghi hd a fare danni non quelli sd.
-
E questa da dove viene? La ritenzione, e quindi lo stampaggio, non fanno distinzione di definizione, che io sappia. I videogiochi sono in HD, no? Ma prima erano in SD e stampavano o meglio ritenevano uguale.
-
Vedo pareri contrastanti riguardo lo stampaggio, io potrei anche stare attentissimo, ma non credo che mia moglie farà altrettanto...
Per la storia degli HUD e schermate fisse, succede anche se ci sono delle pause tra una partita e l'altra? Se attivo l'orbiter potrei attenuare il tutto?
-
Anche se tua moglie non fa' (comprensibilmente) attenzione, è sufficiente, tanto per stare più tranquilli, fare un "lavaggio" serale per evitare qualsiasi danno ;)
La mia ragazza ha messo varie volte il mio cuore a dura prova, ma alla fine anche dopo ore di logo (in sd) oppure scritte tipo Kardashian in sovraimpressione il tutto andava via dopo lavaggio fatto al massimo 2 volte da 10 minuti intervallato da zapping. Questo per dire che ci sono rimedi, finché parliamo di ritenzione.
Il lavaggio è una schermata (ce ne sono di diverso tipo) che spinge al massimo tutte le celle in modo da eliminare l'eventuale ritenzione.
-
Citazione:
rosmarc ti prego non giochiamo a nascondino, sono i loghi hd a fare danni non quelli sd.
dopo il discorso sui plasma e le immagini in movimento ora pure questo... evito di rispondere che è meglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alex4nder
Per la storia degli HUD e schermate fisse, succede anche se ci sono delle pause tra una partita e l'altra? Se attivo l'orbiter potrei attenuare il tutto?
con l'orbiter puoi stare tranquillo.. io sul mio lg non l'ho mai attivato nemmeno durante il rodaggio e non ho nessun segno si stampaggio.. gioco spesso a fifa (quindi hud fisso) e guardo praticamente solo i canali sky hd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
La ritenzione, e quindi lo stampaggio, non fanno distinzione di definizione
assolutamente d'accordo
-
Citazione:
Vedo pareri contrastanti riguardo lo stampaggio, io potrei anche stare attentissimo, ma non credo che mia moglie farà altrettanto...
Purtroppo nemmeno le nostre; per non parlare dei figli..
Eppure, ripetiamo, dopo anni di immagini fisse per ore,
nessun problema.
Ciao.
-
Citazione:
Grazie per la delucudazione, in parole povere mi sembra di capire che non esiste una TV (Plasma o LCD)CUT
Guarda ti dirò io ho un Panasonic PZ800 50" e per esempio ieri ci ho giocato 6 ore di seguito ad Halo Wars :sofico: e l'unica cosa che ho notato un pochino di ritenzione di un logo fisso del gioco che è andato via dopo una mezz'oretta di uso televisivo normale!
Per mia esperienza personale: Ritenzione ancora un poco presente, stampaggio inesistente!
Spero di esserti stato d'aiuto :D
Ciao!!!
-
Citazione:
Di norma le mie sessioni di gioco arrivano anche 4-5 ore tutti i giorni,CUT
No non è vero, vedi il mio esempio io ci gioco 5\6 ore tutti i giorni anche di più il Sabato e la Domenica niente stampaggi mai e sono 3 anni che posseggo il tv :O
LCD Sconsiglio vivamente almeno che non trovi un tv con meno di 2ms del tempo di risposta (input lag) che su certi LCD è scandaloso vedresti solo una serie di scie impastate specialmente con giochi come cod, fidati esperienza personale giocato a casa di un amico con il suo samsung e anche esperienza mia che avevo uno Sharp LCD rivenduto perchè in giocabile per le scie, per non parlare dei neri ma va bé quella è un'altra storia......
Ciao :D
-
Citazione:
chi videogioca deve videogiocare tranquillo non può andare in fissa se la tv può stampare o meno e farsene un problema, finirebbe il bello dello giocare e diventerebbe uno stress e proprio strutturalmente l'cd per primo e il led per secondo sono più adatti, i panasonic con tutte le linee che risolvono poi ti fanno trovare alla fiera delle scie, degli scatti e degli sdoppiamenti, quindi ti consiglio di puntare un led o lcd con input lag basso ma ti conviene spostarti nelle sezioni degli lcd dove ne sanno di più e sono più ferrati perchè maniaci delle consolle qui siamo più in fissa con i br, CUT.
Mi sembra che tu faccia confusione tra il tipo di retroilluminazione ed il pannello vero e proprio o no? :confused:
-
-
Stampaggio
Mai avuto, a parte i primi tempi dove evidenziavo un po' di ritenzione (300/400 ore), io con i miei pana ci gioco, i miei figli tengono il televisore acceso per compagnia sui canali dei cartoni per ore anche senza in realtà guardarli, ma sopratutto tanto sky sport/calcio hd. Se voglio essere pignolo, mi metto al buio a schermata nera e mi avvicino al tv, al limite vendo un po di ritenzione dell'ultimo logo emesso, ma niente di più e comunque girando il canale tutto scompare.
Se penso che adesso l'ultima serie ha anche l'orbiter,allora non vedo problemi, sempre che ce ne siano
Ritenzione? si capita, Stampaggio? improbabile con uso normale del tv.
Ciao a tutti