Da neo possessore del TX-P50VT30 mi iscrivo! :D
Visualizzazione Stampabile
Da neo possessore del TX-P50VT30 mi iscrivo! :D
permettimi di dissentire anche tu...premesso che con i film o di Sky x l'ifc o bd per il 24smooth i 2 suddetti filtri NON servono assolutamente...se fai delle prove tanto per ...prova ad impostarli sul massimo e osserva cosa succede ;)Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Il plasma non è come il led che necessita di filtri per un visione decente...e per fortuna ;)
Resto semrpe dell'idea che se in pana fossero in grado di tirar fuori un firmware serio in grado di sfruttare tutte le potenzialità del loro hw...sarebbe incredibile...ma la vedo dura;)
Su massimo onestamente non ho mai fatto delle prove "prolungate", pertanto non posso dire con certezza se i FBr vengano accentuati o meno... potresti anche aver ragione te. :)Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Ieri sera ho guardato un anime in Bluray, La città incantata di Hayao Miyazaki, beh ti posso dire che impostando 24p smooth su "Medio" la visione ne ha guadagnato alla grande!
Nelle carrellate laterali ogni dettaglio era al suo posto e l'immagine era solida come la roccia. Settandolo su "OFF" purtroppo si perdeva tanto, e in un cartone animato non è il massimo.
Pertanto ho goduto come un opossum perchè il fim è meraviglioso, poetico e coloratissimo; il VT30 ha riprodotto un quadro incredibile e vi posso assicurare che in alcuni momenti il nero si fondeva realmente con la cornice! Soprattutto quando sulla scena c'è un personaggio tutto nero con una maschera bianca (Senza Volto)... :eek:
http://www.cartonionline.com/GIF/fil...za%20volto.jpg
Quindi a mio avviso questi frame interpolation non sono da buttare via a prescindere. Ci sono situazioni nelle quali possono rappresentare una lieta sorpresa.:)
uhmm...magari nei cartoni in BR sono utili...ma purtroppo non ho cartoni in bdCitazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Si è vero... nei film animati le scene abbastanza illuminate, hanno un nero impressionante... e certe volte le bande nere si fondono con l'ambiente...
Ho visto un pezzo di Cars su skyhd ed era stupendo...
Mi iscrivo alla discussione in attesa di acquistare il TV.
Provate tutte
al primo posto PUNT nl rende meglio il nero e la scala di grigi al 2° quella di 3d tv ottima per pellicole vecchie e slavate, quelle di fullhd e flatpanel rendono soprattutto la prima i colori più accesi e quindi sembrerebbero migliori...ma c'è un particolare...il cielo assume tonalità di rosa quando NON dovrebbe...ed il buio totale dei cartoni animati diventa più chiaro con un pizzico di sabbia/rosa che alla fine si ritrova ovunque magari all'inizio l'occhio sembrerebbe preferire le prima 2 impostazioni... ma quando ci si accorge del rosa/sabbia ovunque ...è meglio evitare alcune di queste poi accentuano il banding che è un piacere, quindi state attenti
Ciao
Posto qui i miei setting
Mod Prof
Contrasto 36
Luminosità 0
Colore 30
Nitidezza 5
(variati i parametri del bianco su suggerimenti vari)
Bilanciamento del bianco
Rg -7
Gg -3
Bg 7
Rc -4
Gc 0
Bc -2
Regolazione precisa
10 ire RG -7 GG 1 BG -11
20 ire RG -6 GG 0 BG -13
30 ire RG -2 GG 0 BG -5
40 ire RG 0 GG 0 BG -3
50 ire RG 1 GG 2 BG -4
60 ire RG 3 GG 0 BG 3
70 ire RG 2 GG 0 BG -2
80 ire RG 0 GG 0 BG -4
90 ire RG -2 GG 0 BG -1
100 ire RG -3 GG 0 BG -3
Gestione colore
TR 0 TV -3 TB 11 SR -3 SV -11 SB 20 LR -4 LV -7 LB 14
regolazione precisa
TG 6 TA -2 TM 5 SG 2 SA 2 SM 0 LG -2 LA -2 LM -5
Gamma 2.4
Regolazione precisa
10 ire -11
20 ire 0
30 ire 0
40 ire 0
50 ire 0
60 ire 0
70 ire -2
80 ire 1
90 ire 1
100 ire 0
Ifc medio
Trovo che con questi setting il bianco é bianco e non con quell'alone verdognolo, i colori sono molto naturali ed il nero profondo. Naturalmente al mio occhio e con il mio Tv.
Vi invito a testare i setting e commentare eventuali critiche positive o negative.
Grazie.
infatti i settaggi soliti o hanno il bianco tendente al verde o è tutto sabbia/rosa...devo provare quello tuo allora e vediamo se quello dell'olandese verrà scalzato...a mio avviso ci vorrebbe al massimo un pizzico meno di blu...ma mi ci trovo così bene
POST AGGIORNATO!
Inserite in prima pagina le indicazioni di massima per un buon rodaggio.
P41N i tuoi settaggi sono molto buoni.. anche se ho diminuito nel bilanciamento del bianco Rg e Bg a 0... altrimenti il quadro era troppo rosso...
I colori vanno benissimo... mentre la THX ad esempio tende un po al verde...
Quello che non mi convince molto è il gamma... la modalità THX è leggermente migliore... più contrastata e meno cupa...
Magari toccando la curva nei vari step qualcosa si può migliorare...
Dopo pranzo faccio qualche prova...
Druy, prova ad utilizzare la professionale così com'è impostando solamente il gamma sul 2.4. A mio avviso è perfetta! Poi è chiaro, da li si può partire per fare altri aggiustamenti occhiometrici!
Per quel che vedo la professionale è distante dalla THX...
Per me la THX è ottima... solo che certe volte tende troppo sul verde... quindi il bilanciamento del bianco non è perfetto...
Per questo sto cercando si avvicinarmi il più possibile alla THX usando la mod. prof1 cercando di usare pero i colori di P41N che sono ottimi
Però la THX ha il gamma sballato, è troppo slavata! Prova a mettere il gamma a 2.4 sulla prof... poi se non ti piace amici come prima. ;)
In che senso è sballato il gamma nella THX?
é poco lineare?è basso?
A me sembra buono... forse perchè ho aumentato il contrasto dal processore video..
A proposito... qualcuno che ha tv collegate a processori video.... generalmente è meglio lasciare luminosità e contrasto del processore video a zero? o qualcosa si può modificare?
io ho avuto l'impressione che se aumento troppo il contrasto dal tv aumenta un po il nero... mentre se lo aumento dal processore video il nero è uguale ma l'immagine è molto più contrastata... è possibile?