Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
eh, adesso qui bisognerebbe definire il 'pelle d'oca' in qualità audiofila :D
il sistema ice power sembra essere valido, ma non sempre produce i risultati voluti, specialmente su macchine a costo 'contenuto'.
per intenderci, un ampli jeff rowland in classe D (che suona bene) ha un costo ben diverso...
Guarda io ho tenuto per un mese un sc-lx83 per l'uso audio/video
ci ho visto diversi film e mi è piaciuto ,al momento ho un ampli a/b che mi soddisfa , se mi dovesse abbandonare cambio filosofia e prendo l'85 , poi attenzione vedo in firma un 2067 non è che hai un astronave (senza offesa ) ma te la sei chiamata
per l'ht va benissimo la classe d con un risparmio energetico da me verificato esaltante
Il mio prossimo integrato potrebbe essere proprio l'85 ma per il momento il mio krf-x9995d in classe A/B regna sovrano
-
eh si, ho un 2067, che è anche andato al mercatino :D
a dire il vero, dell'HT mi importa poco e sto' cercando qualcosa di più musicale, specialmente per la sezione pre e receiver (USB e network).
per il 2ch analogico c'è un classè a consolarmi :D
-
Infatti stiamo parlando di ampli ht
se stavamo parlando di due canali non saremmo su questa sezione
poi dimmi se il classè per quanto costa non soddisfi mi creerei qualche problema psicologico , sai a me il marchio pop non mi dice nulla
non mi intimorisce
-
insomma, in definitiva, suona o non suona quasto pio :confused:
i suoi stadi di ingresso e receiver, sono di buona qualità oppure no?
non so ancora con cosa rimpiazzare 'la non astronave'...
-
Suona bene
si che suona! E a mio giudizio anche bene, poi bisogna capire cosa significa soggettivamente bene.
Per me bene significa ascolatare la colonna sonora di un Br, e portare il volume a circa 110-120 dB, battito cardiaco che accellera e nessuna distorsione udibile, questo per me è sentire bene anche se non sono un audiofilo e non dispongo di un "orecchio assoluto".
-
Falchetto non esistono le astronavi vere , ma solo nei film di fantascienza
Cos'è che non ti soddisfava nell'ht il 2067 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sandrone
120 dB, battito cardiaco che accellera e nessuna distorsione udibile
Stai attento http://www.acusticasas.it/Acustica_Introduzione.htm
Io per scelta mi fermo a 100 bd spl di buona qualità
-
condivido
[QUOTE=michiamoneo]Guarda io ho tenuto per un mese un sc-lx83 per l'uso audio/video
ci ho visto diversi film e mi è piaciuto,poi attenzione vedo in firma un 2067 non è che hai un astronave (senza offesa ) ma te la sei chiamata
per l'ht va benissimo la classe d con un risparmio energetico da me verificato esaltante]
-
Citazione:
Originariamente scritto da michiamoneo
Effettivamente a quei livelli ci arrivo solo quando il presepe è fuori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da michiamoneo
Cos'è che non ti soddisfava nell'ht il 2067 ?
il fatto è che utilizzo molto l'HT come comoda sorgente per musica liquida e simili (USB, rete, etc...) e, seppur collegando un buon ampli 2ch, se il pre e i DAC dell'HT non sono ottimi, ti ascolti tutte le pecche della sorgente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sandrone
Per me bene significa ascolatare la colonna sonora di un Br, e portare il volume a circa 110-120 dB, battito cardiaco che accellera e nessuna distorsione udibile,
tra 110 e 120db c'è un'abisso... e a quei livelli di pressione nel punto di ascolto sarei curioso di sapere quale diffusore domestico (se c'hai attaccato il pio...) possiedi che non ne dia badilate di distorsione, soprattutto nelle prime due ottave :asd:
@Falchetto
se le pecche stanno alla sorgente puoi avere pure un impianto krell e diffusori da 100000euro, sentirai uno schifo uguale, anzi peggio, perchè al salire della qualità della catena, i difetti mascherati negli impianti mediocri, vengon fuori allo scoperto, e la muscia liquida per la maggior parte...(e ti parlo di flac lossless, non di mp3 128k...)
-
ok,
con sorgente intendo la parte fisica che legge e converte la musica liquida o il ritorno in hdmi, per poi uscire in analogico...
insomma, dato una buona sorgente digitale, devo riprodurla via HT e mandarla all'ampli 2ch...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
tra 110 e 120db c'è un'abisso]
Ho rimisurato con un fonometro un po piu serio, sono tra 103 e 111 dB effettivamente dopo 111 il suono è inudibile...(acuta osservazione).(mi cospargo il capo con la cenere:ave: :ave:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
il fatto è che utilizzo molto l'HT come comoda sorgente per musica liquida e simili (USB, rete, etc...) e, seppur collegando un buon ampli 2ch, se il pre e i DAC dell'HT non sono ottimi, ti ascolti tutte le pecche della sorgente...
Io ho preso ai tempi l'ampli multicanale per vedermi i film ed ogni tanto per l'uso audio multicanale nativo , non uso musica liquida , non scarico musica ne film , uso solo supporti loghi registrati ovvero cd 2 ch e Dts 5.1 - cd hdcd - dvd - blu ray - sacd e dvd audio
-
...non la scarico, registro e catalogo la mia musica... :rolleyes: