Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Riker ha scritto:
Ho visto solo ora il test :)
Devo dire che non e' molto realistico visto che ha usato CPU diverse e quindi non si riesce a fare un vero paragone fra le varie schede.
Ma a parte questo mi sorge un dubbio, visto il costo di una 800XT piuttosto che di una GF 6800 non converrebbe forse aumentare la cpu per l'HD e mantenere una 9600-9800 (almeno a livello di costi)?
Non si capisce nemmeno di quanto si abbatta l'uso della CPU (a parte il caso della GF, anche se e' ovvio che l'aritolo e' destinato proprio a quella)...
Dacci piu' info riccardo :D
Hai ragione Luca, purtroppo i test che girano in rete sono pochi e non molto esaurienti (anche se promettenti IMHO)!
Cmq anche con una 6600 (allo stesso prezzo di una 9600XT, sui 200 €), si ottengono gli stessi risultati di una 6800;)Tieni conto che i driver non sono ancora maturi, sia da parte di ATi, che di NVidia (ATi ad esempio ha dichiarato che per sfruttare appieno le nuove features bisognerà attendere WMP10 e nuove release software).
Settimana prossima dovremmo provare una 6600 da Stedel, per cui in seguito avremo risultati più oggettivi a riguardo;)
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Hai ragione Luca, purtroppo i test che girano in rete sono pochi e non molto esaurienti (anche se promettenti IMHO)!
Cmq anche con una 6600 (allo stesso prezzo di una 9600XT, sui 200 €), si ottengono gli stessi risultati di una 6800;)Tieni conto che i driver non sono ancora maturi, sia da parte di ATi, che di NVidia (ATi ad esempio ha dichiarato che per sfruttare appieno le nuove features bisognerà attendere WMP10 e nuove release software).
Settimana prossima dovremmo provare una 6600 da Stedel, per cui in seguito avremo risultati più oggettivi a riguardo;)
Grandi... fateci sapere come vanno i test (e salutami stedel). :D
Mi e' venuto il dubbio, a causa della solita malattia da upgradite acuta, ma mi sono accorto (IMHO) che in questo momento i tempi sono un po' immaturi.
Almeno per chi non puo' fare a meno di ffdshow.
Piu' che altro perche' non riesco a capire, in una catena (ad es): XT800 (o GF 6800) + ffdshow, quanto si riesce a sfruttare le accellerazioni delle schede video (se abassasse lo sfruttamento solo del 10% forse non ne varrebbe molto la pena).
Sarebbe ottimo se si riuscisse a far fare la decodifica acellerata alle schede (almeno il 40-50% del processore libero, tipo un P4 a 2.6) e solo il ridimensionamento+filtri di pulizia a ffdshow (tenendo presente che poi non si puo' uscire in DXVA ma solo overlay a causa di ffdshow).
Se invece con FFD non si riesce a sfruttare l'accellerazione delle schede credo che non siano molto utili (IMHO).
Il discorso cambia per l'HD dove forse (allo stato attuale) ffdshow e' superfluo vista l'elevata qualita' promessa. Ma spendere soldi solo per l'HD forse e' ancora presto.
Tutto IMHO :)
-
Citazione:
Riker ha scritto:
Grandi... fateci sapere come vanno i test (e salutami stedel). :D
Ok, don't worry;)
Per il resto, ci sono dei 3ad su avs e sul forum di TT, certo se si potesse demandare all'HW della scheda video parte del lavoro sarebbe ottimo!Sul postprocessing di WMVHD o dell'HD in generale, sono d'accordo con te:)