Ancora con sta storia che il VC-1 rende meno dell'AVC...Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Visualizzazione Stampabile
Ancora con sta storia che il VC-1 rende meno dell'AVC...Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
e dove lo hai letto?
cmq visto che ci siamo allora, secondo me il VC-1 rende meno anche dell'Mpeg-2 ;)
Ma perchè avevi paventato già altrove questa idea e ovviamente lo stavi affermando di nuovo. Secondo me ti sbagli.
questione di punti di vista,
cmq la Warner fortunatamente ha abbandonato tale codifica.
Io non credo siano punti di vista. Non sono la persona adatta, ma credo ci siano dati tecnici che smentiscono questa tua tesi.
Il problema in questo caso non è Vc-1 vs AVC (in entrambi i casi esistono BD da riferimento), ma bensì il master di partenza.
Parlando di encoder i punti di vista non esistono ;) Comunque eviterei di iniziare una diatriba sui codec. Anche perchè i risultati eccezionali sia di VC-1 che di AVC parlano da se.Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Dopo aver letto che il VC-1 rende meno dell' MPEG-2, veramente ho letto tutto... Il VC-1 è pari all' AVC, se poi la Warner utilizza Master e/o Bit-rate inadeguati è tutto un altro discorso...
Infatti, iniziamo a parlare di rivoluzione! Vogliamo Arancia Meccanica come si deve!
Non ci resta che attendere qualche SS comparativo.
e troppe ne dovrai leggere...Citazione:
Originariamente scritto da ludega
cmq stò confrontando le due tracce video,
di primo acchitto anche a me sembrano superiori gli estratti dal documentario pur avendo un bitrate inferiore (trà i 12-14 Mbps contro i 15-20Mbps del film)
però il film mantiene l'AR originale, mentre il documentario è presentato in una sorta di 1.75
intanto catturo qualche screens, per una comparazione side by side.
http://img824.imageshack.us/img824/9776/mainfeat.th.jpgmain features
http://img13.imageshack.us/img13/8620/bonusdisc.th.jpg bonus disc
purtroppo quì da casa con una misera 56k, caricare screens di queste dimensioni è veramente un'impresa.
ne posterò altre, credo poi di aver trovato una scena dove si può capire meglio dove sia la differenza trà le due versioni.
Differenza chiaramente evidente a mio avviso.
Anche se la parte superiore è rovinata in entrambe le versioni.
Si, è leggermente più dettagliato, anche la colorimetria è diversa.
l'immagine nel contenuto extra non viene processata e la fotografia nonchè la colorimetria non sono quella originale..anche se fosse migliore non è da prendere in considerazione..
Sul fatto che il VC-1 sia un codec molto più efficiente e avanzato dell' MPEG-2 non può esistere discussione, è scientifico... Poi, che molti film in MPEG-2 siano altrettanto validi ad alto bit-rate è tutto un altro discorso...Citazione:
Non è sempre vero. Bisogna vedere qual'è il master di partenza. Visto che il BD ha un trasferimento che perfetto non è, guardando il video negli extra il dubbio cresce.Citazione:
Originariamente scritto da SQUALL8
Anche perchè se un master è creato come Dio comanda, c'è poco da filtrare o processare.